• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
qualcuno conosce il peso delle ruote ztr arch montate sulla fsi carbon 2 22015 e quello delle Rapid montate sulla Carbon 4 2016?
il corpetto delle rapid da 10 è possibile montarlo sulle ztr arch che esce di serie con il corpetto da 11?
grazie

ho verificato i due tipi di ruote
le rapid di serie sulla carbon 4 (2016)montato il mozzo formula dc-22
mentre le arch ex della 2 (2015) montano il mozzo formula dcl-301, ma non ho trovato nulla sulla compatibilità per invertire eventualmente i corpetti
 

luigip

Biker popularis
20/10/11
92
1
0
Rieti
Visita sito



Non so se si vedono i pesi
Io le ho pesate con nastro, valvole e dischi.
Anteriore 954gr
Posteriore 1145gr
Secondo me stiamo sui 1700 scarsi



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

The_Farmer

Biker velocissimus



Se scrivi alla formula ti dicono loro se c'è compatibilità fra le ruote libere dei due mozzi.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
C'è qualcuno per caso che ha montato il reggisella telescopico sulla Fsi? Come ci si trova?


Io ce l'ho sulla F29. Ci ho fatto solo 4/5 uscite ma si scopre un nuovo modo di andare in sella. Curve più rotonde e chiuse, spostamento del corpo in sella migliore, più facilitato anche in discesa a parte i "soliti" ripidoni. Il problema è che crea dipendenza e il prossimo passo sarà una full...[emoji16][emoji28]
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon

Quale modello hai montato?
 

MatteoBKR

Biker novus
6/12/12
18
0
0
35
Ferrara
www.facebook.com

ieri pomeriggio sui colli euganei ho "seguito" tre ragazzi con delle full.. è stata la prima cosa che mi hanno detto, abbassa la sella.. e loro avevano il telescopico.. tutto un'altro mondo.. ho visto che costa il suo giusto.. valuterò.. anche perchè per andarci tre quattro volte in un mese in discesa non so quanto mi convenga..

Grazie comunque per la risposta
 

luigip

Biker popularis
20/10/11
92
1
0
Rieti
Visita sito
secondo voi, sono alto 1,75 e padlao a 74cm (distanza movimento centrale-sella) la taglia M è giusta? il telaio della mia Fsi sembra molto corto!
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
secondo voi, sono alto 1,75 e padlao a 74cm (distanza movimento centrale-sella) la taglia M è giusta? il telaio della mia Fsi sembra molto corto!


Idem come te, solo che io pedalo a 73 e sono 1,76. Ho ovviato montando un attacco da 110 (-5).
Cannondale con il progetto Fsi ha stravolto le geometrie della F29 facendola diventare leggermente stretta per chi sta a cavallo tra due taglie come noi
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Idem come te, solo che io pedalo a 73 e sono 1,76. Ho ovviato montando un attacco da 110 (-5).
Cannondale con il progetto Fsi ha stravolto le geometrie della F29 facendola diventare leggermente stretta per chi sta a cavallo tra due taglie come noi

Io pedalo ad 82 e sono alto 185 e dopo essere salito sulla L ho preso la XL
Ho preferito la.comodità...
 

luigip

Biker popularis
20/10/11
92
1
0
Rieti
Visita sito
Idem come te, solo che io pedalo a 73 e sono 1,76. Ho ovviato montando un attacco da 110 (-5).
Cannondale con il progetto Fsi ha stravolto le geometrie della F29 facendola diventare leggermente stretta per chi sta a cavallo tra due taglie come noi
ù

Per cui secondo te dovrei prendere un attacco opi da 110? La Teamo di serie monta il 90...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito


La sua piú grossa utilità in realtà é nei punti sali e scendi non tnto nel risparmiare quei 10 secondi ad abbassare e ad alzare, se hai il telescopico lo utilizzerai molto piú spesso considerando che nei tratti piú tecnici in salita puoi abbassare di mezzo centimetri per avere piú peso e quindi grip al posteriore. Io mi ci trovo molto bene e a mio avviso crea dipendenza. [emoji6][emoji106]🏻
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo