La vosta macchina

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
ciao, sto valutando l acquisto di una reflex digitale, ma naturalmente sono ancora in alto mare.
quello che vorrei mi diceste è:

qual'è la macchina che attualmente usate (magari con foto)
perchè l avete scelta
pregi e difetti
esempio di foto che avete scattato

:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
canon 350D
canon 5D mark II
canon 50 f1.4
sigma 10-20 f 4-5.6
sigma 70-300 f 4-5.6
e naturalmente il plasticone della 350...
..pregi della 350D ormai posso permettermi di metterla nello zaino e portarmela dietro nei giri in mtb...
..5D fantastica sotto tutti i punti di vista...ti lascio guardare i filmati che fa il nostro caro direttur...:specc:....:smile::smile:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
fino a qualche settimana fa avevo una canon G7, ora rottamata dopo l'ennesima botta.
adesso sto usando con soddisfazione una Leica d-lux 3 prestatami, e mi sto guardando in giro per la nuova...

Non sono reflex, ma cmq di ottima qualità e qualche soddisfazione ce la si toglie.

per qualche scatto vedi il flickr in firma.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Canon eos 400d (modificata per l'astronomia)
Canon eos 40d
Sigma 10-20mm f/3.5-5.6
Tamron 17-50mm f/2.8
Canon ef 50mm f/1.8
Canon ef 135mm f/2

Scelta la canon in previsione di utilizzarla per astrofotografia (rispetto a nikon aveva parecchie possibilità in più).
In seguito ho preso una 40d (di livello superiore) per sfruttare le ottiche che possedevo già.
A mio modo di vedere una macchina come la 40d è una signora macchina che fa eccellenti fotografie, l'importante è avere una buona tecnica come fotografo (che si impara, io non sono granché :rosik:) e delle buone ottiche. Le ottiche fanno spesso la differenza ma possono costare un accidente :duello: .

La tipologia di foto è quella classica: un po' di tutto, famiglia, paesaggi e anche astrofotografia (non credo ti interessi :hahaha: , comunque http://www.matteoquadri.ch/astrofotografia/nebulose/index.html ).

Per degli esempi dovrei cercare un po', molte foto sono con i miei figli e preferisco non renderle pubbliche.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ak-47

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Da due anni sono un felice possessore di una Canon Eos 450D, nel tempo l'ho corredata di qualche accessorio e di qualche ottica:
Canon EF-S10-22mm f/3.5-4.5 USM
Canon EF50mm f/1.8 II
Sigma 70-200mm f/2.8 DG HSM II Macro
Tamron AF 18-200mm f/3.5-6.3 XR Di II LD Aspherical (IF)
Kenko Teleplus 1,4X PRO 300DG
e poi flash, treppiedi, ed accessori vari

L'ho presa perchè quando usci aveva delle ottime caratteristiche per essere una entry level ed un ottimo rapporto qualità prezzo, e comunque mi ha dato molte soddisfazioni, qualche esempio lo puoi vedere qui: http://www.bandw.it/gallery foto/New_Foto_CanonEos450d/album/index.html

oppure direttamente sul mio sito nella pagina delle foto:
http://www.bandw.it/Foto.htm
 
  • Mi piace
Reactions: ak-47

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.204
14
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Canon 40D
17/85 is
70/200 L f:4
50 1:8
pregi: molto veloce (raffica per persone in movimento)
se penso ai suoi difetti ti dico solo che se te porti dietro in mtb, anche con un solo obiettivo, è pesante!
Io l'ho presa per fare le foto al mio bimbo........troppo belle!
 

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
Anche la nuova Nikon D7000 che è sotto la D300 ma sopra la D90 , video full hd 1080p 30 fps 6 scatti al secondo per foto sequenza , 16 megapixel , che ad esempio al D300 non ha pregi e difetti non saprei elencarti , ma vedo la mia D90 che va da dio perchè non dovrebbe fare di meglio la D7000 , Io parlo da Nikonista , ma da prendere in serie consiedraizoni anche le canon elencateti precedentemente dagl ialtri utenti .... !
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Nikon D300 + Battery grip MB D10

Lenti:
- Sigma EX 10-20mm EX
- Nikon 10.5 mm fisheye
- Sigma EX 18-50mm f2.8 HSM II
- Sigma EX 70-200mm f2.8 HSM II

Flash:
- Nikon Sb800
- Metz mecablitz af 48 D

Poi dettagli....

Cambierei solo per sfizio... la trovo realmetne perfetta.
 

artuartu

Biker serius
6/7/06
228
0
0
Bergamo
Visita sito
Nikon D 70 vecchiotta ma mi soddisfa,

Nikon 18 / 70

" 300 fisso

Per le foto normali cambierei solo il 300 con uno zoom 80 / 300.

Sto organizzandomi le idee per una tascabile sottile sempre Nikon
da usare in bike. ( accetto suggerimenti )

Artu
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Corpo:
Nikon D90 Nital

Lenti:
Zoom:
Nikkor AF-S DX 18-200mm ED f3,5-5,6 VRII Nital
Nikkor AF-D 24-120mm f3,5-5,6 IF (in vendita)
Fisse:
Nikkor AF 24mm f2,8
Nikkor AF 50mm f1,8
Nikkor AF 85mm f1,8

Come accessori...oltre al fodero ho preso 1 batteria di riserva e 4 memorie....comprata a fine giugno...x il momento c'ho fatto poco + di 2000 scatti...e sono molto soddisfatto.

X le uscite in bici mi porto dietro solo una vecchia Sony da 5mp...non mi fido a portare nello zaino la Reflex...con quello che costa.

o-o
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
O.T.
...

Sto organizzandomi le idee per una tascabile sottile sempre Nikon
da usare in bike. ( accetto suggerimenti )

Artu

Da un pò di tempo sto usando la Nikon L21, piccola, economica, tuttofare e con ottimi risultati, certo non è una reflex ma se si rompe mentre sono in bici non mi creo tanti problemi visto il suo infimo costo.
 

Tuot

Biker cesareus
Mi sono appassionato alla fotografia grazie alla mountain bike.
Per iniziare ad esplorare questo mondo, ho comprato una reflex dalle dimensioni contenute: la Olympus E-420, anche al fine di poterla trasportare agevolemente nello zaino.

Presto mi sono reso conto che i giri corredati da foto con la reflex richiedono uscite dedicate, con la reflex non puoi "rubare scatti" sopratutto quando si esce in tanti.
Ho capito di non avere la gamba per stare davanti al gruppo e spesso ai limiti della mia capacità fisica..mi manca la lucidità e la voglia per scattare con la reflex.

Ecco allora che la famiglia si è arricchita di una nuova pargoletta una Panasonic LX2: ottima qualità, piccola ma non proprio tascabile.

Ora dopo tante riflessioni e considerazioni, che vi risparmio, ho deciso di vendere la reflex:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/104632/cat/500
e la LX2 per avere una compattina di qualità con regolazioni manuali dalle valide prestazioni.
La scelta è caduta su questa:
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_S95/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo