Anche io non sono d'accordo col tuo punto di vista, ma lo accetto e sono felice che qualcuno non la pensi come me, altrimenti se non ci fosse una biodiversità, ci saremmo gia estinti da tempo....ahahah.
Io come gia detto, visto la velocità di propagazione, proprio perchè è un virus aereo, credo che non venga fermato da questa pseudo quarantena....
La quarantena che frema un virus, è quella che puoi realizzare in un ambiente stagno e sigillato....
Ma visto che l'aria la respiriamo tutti, sai quanti virus viaggiano sulle polveri?! MILIARDI.
Certo, rimanere chiusi per ore in un ambiente saturo di patogeni, quale una metro o un centro commerciale o una discoteca, metterebbe a dura prova qualunque sistema immunitario, ma la probabilità di essere contagiati da un virus aereo, all'aperto, è la stessa che tu stia in casa, che esca a fare la spesa, che porti fuori il cane, che esca in barca o che vada in MTB a farti un bel giro.
E lo dimostra il fatto che in pochi giorni ha viaggiato su tutto il pianeta, anche nelle zone piu remote, sicuramente non portato dalle persone....
Evitare gli affollamenti in luoghi chiusi, questo si che può diluire la quantità di virus, permettendo al nostro sistema immunitario di entrare in funzione con più margini di riuscita.
Ma il contatto con questa bestiolina ci tocca a tutti e non c'è mascherina, quarantena o scafandro che ci protegga nel lungo periodo.