la Via del Sale

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
ciao io ci sto facendo un pensierino ma alla versione non competitiva...come avrai intuito vado piano.. :((
ciao
Ciao, intendi dire quella di trenta Km? Io ero propenso a fare quella per giovanissimi dai 6 ai 12 anni........la prudenza.....

A parte gli scherzi pensavo a quella di 15 Km (non amo le salite) e poi sarebbe la prima manifestazione cui partecipo, ma mi interessava "l'atmosfera" della manifestazione.
"Noi" siamo in quattro, due coppie: marito e moglie che bazzicano di domenica nella Val Roja e Val Nervia, ecc........se ci vedi....fai un cenno.
Un saluto. ;-)
 

sandrullo

Biker tremendus
ben volentieri vi farò un cenno :))
anch'io giro abbastanza in val roya e zona sospel/peille visto che hanno bei sentieri.. e poi anche in valle argentina che è molto bella.. la mia "dolce metà", nonostante abbia ereditato la mia gloriosa pro flex 855 (che usavo fino allo scorso anno prima di prendere la prophet) non ne vuol sapere di MTB.. così viaggio single...
se un giorno ti va di fare un giro da queste parti manda un pure un MP
ciao
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
OK.
La zona di San Romolo non l'abbiamo ancora fatta (questioni logistiche) ma è in programma certamente qualche giro visto i bellissimi scenari e itinerari.
In zona Francia invece abbiamo fatto il col de Brouis e la foresta di Cairos......molto bello.

Ti farò sapere, anche per Limone se decideremo di parteciparvi.
Ciao, Gianpaolo.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
quando fate giri in Val Roya / Argentina e Sospel/Peille scrivetelo anche nel topic Sentieri da Finale a Sospel che magari ci si vede. Ciao

Per quanto riguarda la "via del sale" io non partecipo però il pezzo che dal Forte Taborda porta alla cima del Becco Rosso è splendido (tutta salita)
 

sandrullo

Biker tremendus
quando fate giri in Val Roya / Argentina e Sospel/Peille scrivetelo anche nel topic Sentieri da Finale a Sospel che magari ci si vede. Ciao

Per quanto riguarda la "via del sale" io non partecipo però il pezzo che dal Forte Taborda porta alla cima del Becco Rosso è splendido (tutta salita)

ciao resina.. l' "invito" vale anche per un biker lento e singolo? :))
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
.............il pezzo che dal Forte Taborda porta alla cima del Becco Rosso è splendido (tutta salita)
......ciao resina, ma possibile che per essere bello deve essere tutto in salita? :loll:

Mi è capitato diverse volte di incrociare bikers in zona......ma non ti ho riconosciuto, l'unico che ho avuto il piacere di conoscere è Gianpaolo (Gianpi) in occasione del DH a San Romolo.

Comunque mi associo a Sandrullo............vale anche per un biker ancorra più lento e con moglie a carico?
Un saluto, Gianpaolo. o-o
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
......ciao resina, ma possibile che per essere bello deve essere tutto in salita? :loll:

Mi è capitato diverse volte di incrociare bikers in zona......ma non ti ho riconosciuto, l'unico che ho avuto il piacere di conoscere è Gianpaolo (Gianpi) in occasione del DH a San Romolo.

Comunque mi associo a Sandrullo............vale anche per un biker ancorra più lento e con moglie a carico?
Un saluto, Gianpaolo. o-o

è una bella salita perché e un sentiero inerbito con ottima vista e non troppo lungo, anche se abbastanza duro (per me)
Calcolate che io vado spesso da solo proprio per gustarmi al meglio il paesaggio e poter fare le pause e l'andatura che voglio.
Con giampi siamo andati qualche volta insieme.
Credo che entro la fine di giugno andrò a fare il giro a Fontan che è nella sezione Roadbooks - Francia: è una bella salita con una ottima discesa. Lo scriverò nel topic "sentieri da Finale a Sospel" così chi vuole venire si aggrega e l'invito è rivolto a chi ha un po' voglia di pedalare e farsi una birra alla fine.


P.S. : se la moglie è quella dell'avatar sarò costretto a stare davanti !! :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

sandrullo

Biker tremendus
è una bella salita perché e un sentiero inerbito con ottima vista e non troppo lungo, anche se abbastanza duro (per me)
Calcolate che io vado spesso da solo proprio per gustarmi al meglio il paesaggio e poter fare le pause e l'andatura che voglio.
Con giampi siamo andati qualche volta insieme.
Credo che entro la fine di giugno andrò a fare il giro a Fontan che è nella sezione Roadbooks - Francia: è una bella salita con una ottima discesa. Lo scriverò nel topic "sentieri da Finale a Sospel" così chi vuole venire si aggrega e l'invito è rivolto a chi ha un po' voglia di pedalare e farsi una birra alla fine.


P.S. : se la moglie è quella dell'avatar sarò costretto a stare davanti !! :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:



ciao resina, anch'io vado spesso da solo per gli stessi motivi... però devo ammettere che in compagnia, quando si trova quella adatta al proprio passo e al proprio spirito, si va che è una meraviglia....

perfetto per il tuo giro a fine giugno, se ci sarà posto per qualcuno del mio passo ( è l'aspetto che mi preoccupa sempre per farmi avanti)ci sarò...
.. il 22 andrò alla via del sale e il 15, se trovo qualcuno con cui condivedere le fatiche, mi piacerebbe andare al raid delle terre nere, ci sono andato 2 anni fà e i posti mi sono piaciuti tanto.. ovviam sempre nella sezione non competitiva.. non so come la vedete voi, ma parteciapre (ogni tanto) a queste manifestazioni è un'occasioni per spostarsi e scoprire posti nuovi.. il sasso è lanciato... vedi qui http://www.raid-des-terres-noires.com/
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ciao resina, anch'io vado spesso da solo per gli stessi motivi... però devo ammettere che in compagnia, quando si trova quella adatta al proprio passo e al proprio spirito, si va che è una meraviglia....

perfetto per il tuo giro a fine giugno, se ci sarà posto per qualcuno del mio passo ( è l'aspetto che mi preoccupa sempre per farmi avanti)ci sarò...
.. il 22 andrò alla via del sale e il 15, se trovo qualcuno con cui condivedere le fatiche, mi piacerebbe andare al raid delle terre nere, ci sono andato 2 anni fà e i posti mi sono piaciuti tanto.. ovviam sempre nella sezione non competitiva.. non so come la vedete voi, ma parteciapre (ogni tanto) a queste manifestazioni è un'occasioni per spostarsi e scoprire posti nuovi.. il sasso è lanciato... vedi qui http://www.raid-des-terres-noires.com/

allora rimaniamo in linea di massima così:
28 giugno (di sabato mi viene molto meglio): Fontan
per le terre nere credo di non poterci essere perché se non sbaglio (verificherò, ma al 99,99 % è così) mia figlia ha un saggio di danza; l'idea però è stuzzicante: pensa che io che non sopporto molto la folla, spesso e volentieri mi documento sulle manifestazioni e poi le vado a fare il giorno o la settimana prima quando c'è il tracciato ben definito, ma non c'è gente :spetteguless:
tipo quest'anno volevo fare un giro sui sentieri della Rampignado
 

sandrullo

Biker tremendus
allora rimaniamo in linea di massima così:
28 giugno (di sabato mi viene molto meglio): Fontan
per le terre nere credo di non poterci essere perché se non sbaglio (verificherò, ma al 99,99 % è così) mia figlia ha un saggio di danza; l'idea però è stuzzicante: pensa che io che non sopporto molto la folla, spesso e volentieri mi documento sulle manifestazioni e poi le vado a fare il giorno o la settimana prima quando c'è il tracciato ben definito, ma non c'è gente :spetteguless:
tipo quest'anno volevo fare un giro sui sentieri della Rampignado

.. ti capisco.. e non poco...
aggiudicato per fine giugno.. se poi hai altri programmi interessanti (prima o dopo) e hai voglia di condividerli tira un fischio.. anzi un MP :))
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
io e un mio amico siamo iscritti alla lunga..
prima GF che facciamo e abbiamo optato ep rquesta meravigliosa e suggestiva gara...

speriamo di arrivarci (al traguardo intendo...)

ciò che più mi preoccupa e il pezzo da limone centro a limone 1400... azz
ciao
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
io e un mio amico siamo iscritti alla lunga..
prima GF che facciamo e abbiamo optato ep rquesta meravigliosa e suggestiva gara...

speriamo di arrivarci (al traguardo intendo...)

ciò che più mi preoccupa e il pezzo da limone centro a limone 1400... azz
ciao
In bocca al lupo per la gara.......................io vi aspetto al traguardo per o-o
 

esteban

Biker novus
26/4/07
26
0
0
35
canale ( CN )
Visita sito
io ho partecipato lo scorso anno alla media di 30 km... molto bella peccato per la prima salita tutta in asfalto..per quelli del lungo nn e proprio la prima...unico inconveniente del corto e che i primi t sfrecciano a destra e sinistra per tutta la salita...poi x me è stato il battesimo dell mtb quindi ha un valore in piu...ciaooo
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
...per me è una delle più belle del nord-ovest,percorso vario e divertente, ottima organizzazione, ottimi pranzi e pacco gara, unico neo le docce lontane dall'arrivo....
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Ma per i percorsi che partono da 1.400 c'è una navetta apposita che da Limone porta alla partenza?

Non c'è nessun "cicloturista" che affronti l'impegnativa 15 Km..............??? :oops: :loll:

Per me (e per mia moglie) sarebbe la prima manifestazione cui partecipiamo, per questo motivo volevo affrontarla per gradi partendo dalla più semplice, poi magari mi pento..................
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo