La via dei santuari ( Cinque Terre )

ludonic

Biker superis
26/4/08
465
0
0
Albinea
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere,la via dei santuari è percorribile in mtb? da dove parte esattamente? non vorrei ci fossero salite o discese impegnative o sentieri molto stretti........sennò la via dell'amore che è a pagamento eall'inizio è praticamente asfalata...dopo i primi 3 paesi è ancora percorribile magari con un po' di sterratino? ciao e grazie

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

La via dei santuari non la conosco (mai sentita), ma la via dell'amore dovrebbe essere vietata alle bici, ma in caso non lo fosse, solo il primo tratto è pedalabile, il restante si potrebbe fare, ma con la maggior parte da fare con la bici in spalla.

Ciao

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
La via dei santuari non la conosco (mai sentita), .....

Ho fatto una ricerca, e ho trovato delle info qui:

http://www.rivieradellaliguria.com/territorio.php?id_territorio=73&sezione_localita=Cinque Terre

dei cinque santuari, conosco solo quello di Riomaggiore, si può raggiungere dal telegrafo su un singletracks, che si può fare in discesa, ma non è pedalabile in salita oppure partendo da Riomaggiore, da quello che mi ricordo quasi tutto il tratto è fatto da scalini, non tanto alti, ma farli in salita non credo che sia da tutti.

Ciao

tweedledee

Biker superis

Ciao, io ho girato una volta sopra le 5terre, non credo fosse la via dei santuari ma comunque da uno ci siamo passati; da quel che ricordo abbiamo fatto molta salita in asfalto e poi dei sentieri-sterratine sempre molto alti, con vista splendida sul mare: giro piuttosto faticoso ma avvicinabile da tutti come difficoltà tecnica, a patto di avere un pò di gamba! Quasi sicuramente ci vedremo alla Palmaria, magari ne parliamo là.
Ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo