scusate, ma voi come vi organizzate (parlo di vestiario) in caso di pioggia per stare in griglia 1 ora prima del via (più che altro anche per evitare troppi ingorghi) per non inzupparsi ????
Anche io ho fatto il lungo e mi sono divertito da Dio nonostante non sia per niente allenato e 4 ore per una gara del genere si avvicina più ad un'agonia che una prestazione sportiva!
Sono dell'opinione che il ristoro si stato messo un po troppo tardi (oltre il 30mo km) e sono arrivato giusto appena prima del collasso per mancanza di forze.
Mentre a differenza di Sandro trovo che il percorso fosse ottimamente segnalato da cartelli e personale infatti non ho avuto nessun dubbio nenche nelle discese a manetta. Si, ne mancava nettamente uno verso metà del percorso, ma secondo me era sparito in qualche modo.
Ps Oh raga, alla partenza non si piscia sui cancelli delle fabbriche, cosa direste se qualcuno lo facesse sul cancello di casa vostra?
Probabilmente la differenza sta nel fatto che voi andavate forte (ed eravate giustamente concentrati a fare quello) mentre io che andavo piano avevo più tempo per la navigazione. Sta di fatto che i cartelli li ho trovati tutti, addirittura mi sono stupito di averne trovati dove non era strettamente necessario. A questo punto forse dovrebbero essere più grandi, non saprei.Guarda, fossi stato l'unico a non saper dove andare, potrei pensare ad essere io rinco... ma tutti quelli che mi erano davanti e dietro bestemmiavano quanto me perchè mancavano le indicazioni o erano non proprio evidenti
Si in effetti qualche bella bestemmia l'ho tirata anch'io su quel fettucciato, sopratutto perchè a quel punto ero già allo stremo delle forze. Più che altro fatta così trovo abbia poco senso, nessun impegno tecnico solo girare intorno boh...io non so ma la gimcana prima del ristoro.. bo mi mette il nervoso, da dire che cè sempre qualcuno che si incarta su quel girare di qua e di là... (io ho aspettato un po per coricarmi sulla terra)
evidentemente... chi organizza ha sicuramente letto.. salvato ... e stampato.. e riposto al sicuro quello che tu hai gentilmente consigliato...e si è preso la briga di non lasciare "la macchia"
comunque... mi metto nei panni di chi organizza... è un bel da fare.. ok che sono in tanti e pure organizzati da anni di esperienze simili.. purtroppo è una manifestazione che ormai è sempre ben partecipata, per volere degli stessi organizzatori eh.. e star dietro a tutti non è semplice.
per dire.. son passato, credo a 3/4 del percorso lungo, mi trovo davanti un Alpino.. che bestemmia su dove posizionare la freccia del percorso. Ora.. quel cartello sarà caduto.. magari inzuppato dalla pioggia.. e non è stato riposto dove era in origine.. a causa del porello bandierina.. (che competenze non ne ha.. se nn quella di rendersi volontario a gridare piano-piano)..
in questo caso.. si può criticare lui e chi organizza che non ha pensato al riposizionamento in caso di caduta.. però ci son circostanze anche difficili da prevedere.. e quindi.. la prossima volta... speriamo miglioreranno. basterebbe come regola, mettere un sbandieratore ogni 100m.. ma poi questa regola la devi comunicare anche a chi pedala. "se non vedi nessuno per... 100- 200m sappi che sei fuori strada"
Lunedì mi sono permesso di scrivere nella pagina fb della VDB che il percorso, secondo me e secondo molti altri, non era segnalato bene in alcuni punti. Commento sparito.....
evidentemente... chi organizza ha sicuramente letto.. salvato ... e stampato.. e riposto al sicuro quello che tu hai gentilmente consigliato...e si è preso la briga di non lasciare "la macchia"
comunque... mi metto nei panni di chi organizza... è un bel da fare.. ok che sono in tanti e pure organizzati da anni di esperienze simili.. purtroppo è una manifestazione che ormai è sempre ben partecipata, per volere degli stessi organizzatori eh.. e star dietro a tutti non è semplice.
per dire.. son passato, credo a 3/4 del percorso lungo, mi trovo davanti un Alpino.. che bestemmia su dove posizionare la freccia del percorso. Ora.. quel cartello sarà caduto.. magari inzuppato dalla pioggia.. e non è stato riposto dove era in origine.. a causa del porello bandierina.. (che competenze non ne ha.. se nn quella di rendersi volontario a gridare piano-piano)..
in questo caso.. si può criticare lui e chi organizza che non ha pensato al riposizionamento in caso di caduta.. però ci son circostanze anche difficili da prevedere.. e quindi.. la prossima volta... speriamo miglioreranno. basterebbe come regola, mettere un sbandieratore ogni 100m.. ma poi questa regola la devi comunicare anche a chi pedala. "se non vedi nessuno per... 100- 200m sappi che sei fuori strada"
tipico.
oppure fanno le cose meglio, e visto che l' iscrizione non è gratuita, destinano più risorse alla macchina organizzativa e meno alla tanto sbandierata beneficenza.
Tipico si, ma ugualmente spiacevole. Anche perchè la mia non voleva essere una critica negativa, bensì costruttiva... Boh...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?