Si trova la traccia GPS?
No purtroppo no si trova solo quella dell'anno scorso che e' uguale solo x la prima parte.
Si trova la traccia GPS?
No purtroppo no si trova solo quella dell'anno scorso che e' uguale solo x la prima parte.
a mio avviso percorso invece bello ed interessante ma non adatto per una non competitiva di 2600 e passa persone, partenti tutti assieme.
sarebbe fenomenale invece organizzare una gran fondo di sabato agonistica e fare la non agonistica domenica.
Bellissimo percorso, ottima organizzazione visto anche l'alto numero di partecipanti, forse far partire a gruppi scaglionati eviterebbe un po' i grossi intasamenti altrimenti inevitabili. tempo circa 3h
Proposte del genere vengono fatte immancabilmente ogni anno. Le partenze scaglionate a mio avviso risolverebbero solamente il primo ingorgo (forse).
Il discorso è che mentre ad una granfondo "normale" c'è gente che bene o male un minimo di tecnica ce l'ha, sia per le discese che per le salite, alle non competitive aperte a tutti ci sono anche quelli che peccano un po' in manico, e che affrontano la benché minima difficoltà a velocità ridottissima o a piedi.
Stando così le cose, puoi pensare a tutti gli accorgimenti in partenza, ma di tappi ce ne saranno sempre. Sotto quest'ottica potrebbe risultare utile avere una partenza riservata agli agonisti e una agli escursioniti, almeno i primi troverebbero (condizionale) il campo libero dai meno dotati... per i secondi invece, come succede per tutte le altre granfondo la situazione non cambierebbe di tanto, visto che anche tra gli escursionisti c'è tanta gente che corre con spirito agonistico.
A me invece va benissimo così. Con un accorgimento: una bella salita di 5 km all'inizio, possibilmente su strada sterrata, in modo da dilatare notevolmente il gruppo, pronti per buttarsi dentro al primo single track.
Proposte del genere vengono fatte immancabilmente ogni anno. Le partenze scaglionate a mio avviso risolverebbero solamente il primo ingorgo (forse).
Il discorso è che mentre ad una granfondo "normale" c'è gente che bene o male un minimo di tecnica ce l'ha, sia per le discese che per le salite, alle non competitive aperte a tutti ci sono anche quelli che peccano un po' in manico, e che affrontano la benché minima difficoltà a velocità ridottissima o a piedi.
Stando così le cose, puoi pensare a tutti gli accorgimenti in partenza, ma di tappi ce ne saranno sempre. Sotto quest'ottica potrebbe risultare utile avere una partenza riservata agli agonisti e una agli escursioniti, almeno i primi troverebbero (condizionale) il campo libero dai meno dotati... per i secondi invece, come succede per tutte le altre granfondo la situazione non cambierebbe di tanto, visto che anche tra gli escursionisti c'è tanta gente che corre con spirito agonistico.
A me invece va benissimo così. Con un accorgimento: una bella salita di 5 km all'inizio, possibilmente su strada sterrata, in modo da dilatare notevolmente il gruppo, pronti per buttarsi dentro al primo single track.
Condivido i commenti del mio socio di ruota, e aggiungo che secondo me ci sarà sempre più gente che parteciperà a questa manifestazione...
Comunque in merito alla salita lunga... ho paura che non esista come la vorremmo, sennò qualcuno dell'organizzazione ci avrebbe già pensato...credo...
tutti suggerimenti giusti, e cose su cui ci sono state anche polemiche, perchè la formula cerchiobottista che viene usata dall' organizzazione, serve appunto per avere l' alibi di dire che è una non competitiva, ma con classifiche e premi che la contraddicono, allo scopo di avere un alto numero di partenti e conseguente raccolta.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?