• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


La via degli scoiattoli

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Grazie sky [emoji6]
Anche qui da sistemare alcune cose, adesso ho capovolto la posizione della cam, in modo che punti meno verso il basso...poi resta il fattore stabilizzazione

tapatalk
 

_lele_

Biker serius
14/5/14
134
6
0
Bellinzago
www.gpsies.com
Bike
STUMPJUMPER FSR CARBON 29
Se vi capita è un bel giro sentiero divertente e mai troppo tecnico

tapatalk

Ma gli ossolani doc non dovrebbero partire dall'Alpe Chiovende? Da Esigo è metà fatica...

Scherzo eh, la prima parte non vale lo sbattimento a spingere. Giusto un giro escursionistico, tempo a disposizione permettendo, per i diversamente giovani come me.
.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
era Toccata e fuga,il pomeriggio si doveva lavorare[emoji6]
Allora per farlo come si deve bisogna partire almeno da Varzo fare la traversata San Domenico bondolero e congiungersi alla via degli scoiattoli [emoji106] [emoji3]

tapatalk
 

_lele_

Biker serius
14/5/14
134
6
0
Bellinzago
www.gpsies.com
Bike
STUMPJUMPER FSR CARBON 29
Allora per farlo come si deve bisogna partire almeno da Varzo fare la traversata San Domenico Bondolero e congiungersi alla via degli scoiattoli [emoji106] [emoji3]

tapatalk

Paolo, questa me l'ero segnata e alla prima occasione l'ho messa in pratica. Ho anche seguito lo "stare alti" di Messner e ne è venuto fuori questo anello tra Divedro e Antigorio attorno al Cistella con scollinamento alla Colmine e al Ciamporino.

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=czxfdaviwmrivcfr

Una rabattata pazzesca, anche perchè gli impianti di Ciamporino erano già chiusi (ricordavo male, pensavo aperti fino a fine settembre), sicuramente la più grande faticata fatta nella mia vita, mettendo dentro anche maratone, escursionismo ecc.

Già la salita quasi totalmente a spinta al passo della Colmine non scherza ma il tratto di Alta Via dalla Buca del Lupo fino a Solcio è già da "ma chi me lo ha fatto fare?" e siamo solo all'inizio. Poi c'è l'F50 fino a Ciamporino e la sterrata incubo fino al colle per chiudere con la salita...

Poi però la discesa in val Bondolero è stupenda, mai troppo difficile e tutta ciclabile tranne brevissimi tratti.

I single track nelle distese di lavazz accanto alle baite delle alpi sono unici, non ricordo niente di simile in zona (e anche in Vallese e VdA).
.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Porca miseria che giaccata!!!😂😂😲... L'idea di fare la traversata da viceno a solcio ogni tanto mi passava per la testa, ma adesso credo che l'accantonerò.... almeno per il momento.
La traversata sando/goglio invece è sempre una bellezza.
PS.dato che non ho idea di come sia quella zona, se per caso decidessi fare il contrario ovvero da solcio a viceno sarebbe più ciclabile secondo te?
 

Classifica mensile dislivello positivo