La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
se non sbaglio è il finale del pistino di Oleggio, dalle chiesa giri a dx e poco dopo sulla sx inizia una discesa che nel mezzo di sono delle radici e nel finale c'è un avvallamento e dopo da sulla strada

Il pistino di Oleggio e' un anello.
Quindi non ha un "finale" :-)

Effettivamente, quello e' il pezzo di pistino dove conviene prestare piu' attenzione per non farsi male, ma il tipo doveva veramente scendere a tuono per farsi cosi' male (oppure deve essere proprio caduto male).

In ogni caso, ribadisco gli auguri di prontissima e completa guarigione.

Per la cronaca, oggi sono andato a fare FR a Bielmonte, dove mi sono prodotto in alcuni capottoni mica male.. :-)


Gnap
(o )Beta
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
il mio socio e' finito fuori strada per una botta di sfiga finendo in un canaletto
io ero l'ultimo e non ho visto niente
Robytrec e gli altri l'hanno visto da vicino il volo
io so' il finale perche' ho fatto d' ambulanza !!!
Ola a tutti, ieri era il 10-10-10 giorno magico per la cabala ma non per Andrea. Mi spiace tanto per Andrea, la sua caduta è stata provocata dal mancato controllo del mezzo al primo canaletto. Ha impennato per saltarlo e la ruota dietro picchiando gli ha fatto fare tutta la strada con la ruota sollevata, il freno davanti ha fatto il resto. Tu facevi l'ambulanza e io la sirena, per gli altri.....meglio non aver bisogno e con questo ho detto tutto a costo di non uscire più con loro. Di sicuro me ne diranno di tutti i colori, ma non ci si comporta cosi, non si può lasciare andare qualcuno in difficoltà soltanto perchè ti dicono "va tutto bene ci arrangiamo" Ma di sicuro sbaglierò io:il-saggi:
 

Allegati

  • 10-10-10- 001.jpg
    10-10-10- 001.jpg
    64,5 KB · Visite: 16
  • 10-10-10- 002.jpg
    10-10-10- 002.jpg
    65,2 KB · Visite: 16
  • 10-10-10- 003.jpg
    10-10-10- 003.jpg
    49,6 KB · Visite: 13

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Ola a tutti, ieri era il 10-10-10 giorno magico per la cabala ma non per Andrea. Mi spiace tanto per Andrea, la sua caduta è stata provocata dal mancato controllo del mezzo al primo canaletto. Ha impennato per saltarlo e la ruota dietro picchiando gli ha fatto fare tutta la strada con la ruota sollevata, il freno davanti ha fatto il resto. Tu facevi l'ambulanza e io la sirena, per gli altri.....meglio non aver bisogno e con questo ho detto tutto a costo di non uscire più con loro. Di sicuro me ne diranno di tutti i colori, ma non ci si comporta cosi, non si può lasciare andare qualcuno in difficoltà soltanto perchè ti dicono "va tutto bene ci arrangiamo" Ma di sicuro sbaglierò io:il-saggi:

Come, come??? Questo si è fatto male, e alcuni se ne sono andati?
Sono del parere che quando si esce in gruppo, si DEVE tornare in gruppo qualunque cosa succeda. In questo caso a maggior ragione, visto che si è fatto male.
Pensatela così: immaginatevi di essere voi al posto di Andrea. Viene spontaneo dire "va tutto bene ci arrangiamo", ma rimanere li potrebbe anche servire, non si sà mai. Sicuramente farà piacere. Gli "amici" si vedono al momento del bisogno, questo ne è stato un esempio.
Concludo dicendo che comunque non sono nessuno, e spero proprio di non farmi mai male.
E con questo, auguri Andrea.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Come, come??? Questo si è fatto male, e alcuni se ne sono andati?

Se le cose stanno cosi', e' una dismostrazione (di cui non si sentiva assolutamente la necessita') che l'intelligenza e l'altruismo sono merce sempre piu' rara.

Dalle foto pero' non riconosco assolutamente i luoghi descritti.
Non ricordo esistano canalette cementate da quelle parti.

Circa la cabala: e' vero. Ieri nei miei capottoni ho perso la lucina rossa e (argh) una tavoletta di cioccolato fondente. Ma mi sono divertito come un topo nel groviera :-)

Gnap
(o )Beta
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Ola a tutti, ieri era il 10-10-10 giorno magico per la cabala ma non per Andrea. Mi spiace tanto per Andrea, la sua caduta è stata provocata dal mancato controllo del mezzo al primo canaletto. Ha impennato per saltarlo e la ruota dietro picchiando gli ha fatto fare tutta la strada con la ruota sollevata, il freno davanti ha fatto il resto. Tu facevi l'ambulanza e io la sirena, per gli altri.....meglio non aver bisogno e con questo ho detto tutto a costo di non uscire più con loro. Di sicuro me ne diranno di tutti i colori, ma non ci si comporta cosi, non si può lasciare andare qualcuno in difficoltà soltanto perchè ti dicono "va tutto bene ci arrangiamo" Ma di sicuro sbaglierò io:il-saggi:

Buongiorno!!!
Grazie valter oggi pom gli mando il link con le foto !!!
poi stasera se faccio in tempo passo a firmargli il gesso!!!

per l'esattezza siamo stati l'infortunato e io a staccarci dal gruppo per andare all'ospedale
gli altri hanno continuato il giro dopo essersi assicurati che stava ( bene )
poi e' arrivato valter che ci ha accompagnato alle auto !!!
pero' il mio amico pedalava tranquillamente!!!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Buongiorno!!!
Grazie valter oggi pom gli mando il link con le foto !!!
poi stasera se faccio in tempo passo a firmargli il gesso!!!

per l'esattezza siamo stati l'infortunato e io a staccarci dal gruppo per andare all'ospedale
gli altri hanno continuato il giro dopo essersi assicurati che stava ( bene )
poi e' arrivato valter che ci ha accompagnato alle auto !!!
pero' il mio amico pedalava tranquillamente!!!

Mi sembrava infatti strano che ci fosse questo tipo di cinismo tra i frequentatatori della vallata :-)

Ciass
(o )Beta
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
CAVOLO! CHI è CHE MI HA RUBATO LA SCENA? QUELLO CHE CADE SONO IO!!!:smile:

comunque, a parte gli scherzi, mi spiace molto per il ragazzo che si è fatto male, gli auguro una pronta guarigione! per il resto non voglio fare commenti...

Giro degli Aquilotti....veramente veramente bello! una organizzazione spaventosa! percorso pulito e ben indicato (impossibile perdersi anche per uno come me!)...unico neo: non avevo scritto che c'era da pagare 15 euri per l'iscrizione!!!
percorso molto bello...molto simile come paesaggio e fondo a Colazza dintorni, solo che c'erano degli strappi un pò più ripidi e più fango! discese: mamma che belle! la prima (indicata come freride) era tipo la discesa dal Forte Ratti (per chi c'era e si ricorda) con terreno più morbido e più gripposo con pezzo finale piuttosto smosso, mentre la seconda era un pò più smossa...

ringrazio Max e Guido per la compagnia!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
ORCA... Vi lascio soli e che mi combinate? Mi spiace per l'infortunato... in bocca al lupo per un rapido recupero.

@Inge: bravo! Niente capottoni al giro Aquilotti? :smile:Tra un po' posto il video di sabato... con tanto di "appoggio" :spetteguless:

PS
WARNING: dopo una botta, ad adrenalina in circolo, uno reagisce è può sembrare "a posto", ma non è detto che lo sia. Meglio non rischiare ed occuparsi sino all'ultimo dell'infortunato. :il-saggi:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Un saluto agli amici Piemontesi,in particolare ai partecipanti del miniraduno Cube-Forum.
Mi dispiace che ci siamo divisi in tre gruppi e non ci siamo aspettati ma noi Bergamoidi dovevamo rientrare a casa prima della cena.

PS: anche se non so chi sia, un grosso in bocca al lupo ad Andrea
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Buongiorno!!!
Grazie valter oggi pom gli mando il link con le foto !!!
poi stasera se faccio in tempo passo a firmargli il gesso!!!

per l'esattezza siamo stati l'infortunato e io a staccarci dal gruppo per andare all'ospedale
gli altri hanno continuato il giro dopo essersi assicurati che stava ( bene )
poi e' arrivato valter che ci ha accompagnato alle auto !!!
pero' il mio amico pedalava tranquillamente!!!
Ola Fabio, stà di fatto che mentre cercavo una soluzione via telefono, vi hanno lasciato andare senza ne cercare di fermarvi o accompagnarvi. Comunque va bene cosi, si vede che mi preoccupo per niente :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo