• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cinni

Biker serius
26/7/08
168
0
0
milano
Visita sito
Vero l'età purtroppo ci frega, x domenica se non mi passa il dolore mi sa che rinuncio(purtroppo)
 

acez73

Biker serius
15/11/08
156
0
0
Lissone
Visita sito
Info Per Domenica (per chi viene) :
Il costo della risalita da Margno ai Piani delle Betulle è di € 7,00 a persona ( persona+ mtb)
Le corse sono ogni ora quindi dovremmo essere li per le 9,40 al massimo per fare i biglietti !!!
 

acez73

Biker serius
15/11/08
156
0
0
Lissone
Visita sito
Val Biandino 18/07/2010

Aggiornamento al 13-07-10

1 - Acez OK
2 - Iceman OK
3 - Frank OK
4 - Rouges OK
5 - Va Pian OK
6 - Inge OK
7 - Avofabio OK
8 - Silvano ?
9 - Cinni ?
10 - Pablo ?
11 - Lancill8 ?
12 - Max ?
 

acez73

Biker serius
15/11/08
156
0
0
Lissone
Visita sito
Risulta Annoiata e allo stesso tempo Impaziente !!!

Di solito per aprire la confezione e srotorarlo tutto ci impiego un'eternità !!!

Lo si può paragonare al tempo che ci ho messo per salire da Brunate al San Primo..... 6 ore buone!!!

 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Non puoi farmi vedere queste cose. Ma avete fatto anche la Doganaccia?
Evil, a vederlo, sembra di nuovo in forma.


Il giro è stato diverso da quello che si è fatto noi.. partenza direttamente dalla funivia, e poi arrivati allo scaffaiolo s'è preso un single da seghe che scende fino a fanano... (da 1750 a 540 di quota), poi da fanano purtroppo asfalto fino a 1300.. e mangiato in un rifugio dove cucinano benissimo, poi su ancora fino a 1650 e poi giù verso la doganaccia... doganaccia che non si è potuta fare per bene perchè non si stava in piedi...aveva appena piovuto..e la traccia era fangosissima.. poi hai presente le pendenze... che sono impressionanti!

Comunque, questo giro veramente fico, ti ci porto prima o poi... intanto il 25 mi sa che mi studio il cusna...

Evil ha fatto una considerevole pazzia... con 4-5 giri nelle gambe, e al massimo 600 di dislivello, si è sparato sto giro da 1650 di dislivello... e 46 km... è arrivato bollito!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Visto che ne parlavo alla notturna di venerdì, posto anche qua il programma del giro del Gran Paradiso:


=========================================================

PROGRAMMA DEFINITIVO:

Tour del Gran Paradiso - 30/31 luglio, 1 Agosto

L’itinerario sarà questo.
[url]http://www.cicloalpinismo.com/2008/07/giro-del-gran-paradiso.html[/URL]

ma con qualche piccola modifica:

-1°GIORNO:Da Pont Canavese saliremo fino a Ceresole Reale con le macchine, sia per non essere vincolati dall’orario del bus, sia per evitare che le bici si rovinino nel bagagliaio. Lasceremo giù un auto che ci permetterà il primo di agosto di andare a recuperare le altre.
Su suggerimento di “Balvenie”,per evitare di farsi tutti i 15km di salita a Colle del Nivolet su asfalto, prenderemo il sentiero reale che porta fino alla diga del Serrù; non so’ xò dirvi con esattezza quanti km di asfalto eviteremo.
-1°GIORNO:Giunti alla casa di caccia ad Orvieille , ci sarà la possibilità di prendere un’alternativa in discesa di tipo AM.
-2°GIORNO: visto la scarsa disponibilità di posti nelle strutture in Val Di Cogne, abbiamo deciso di fermarci in quota e dormire in rifugio. FIGATA!!!!!!!!!


ELENCO PARTECIPANTI (in rigoroso ordine alfabetico):
-Alpiko
-AvoFabio
-Balvenie
-Bobby Six
-Lancillotto MBC
-Ruttok
-Salukkio


ELENCO STRUTTURE:

**30 Luglio – Da P.Canavese a Bien (Valsavarenche)**
Pernotto al Camphing Hotel Grivola ([url]http://www.campinghotelgrivola.com/[/URL] )nella piccola frazione di Bien: 55€ a persona, comprensivo di cena e prima colazione.


**31 Luglio – Da Bien al Rifugio Sella (Val di Cogne) **
Pernotto al rifugio Vittorio Sella ([url]http://www.rifugiosella.com/[/URL]) : 45€ pernotto (+3€ per il kit lenzuola usa e getta) , cena e colazione .

=========================================================


Per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione: contattatemi via PM!
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito


Quindi allo Strofinatoio non siete arrivati?
Il Cusna si fà. Ormai l'ho messo nel mirino.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Giovedì sera

Ormai abbiamo preso il vizio. Chi volesse unirsi a me e Valter, giovedì sera si esce per una scampagnata in allegria.
Ritrovo sempre al solito posto per le 20.45-21.00
Il giro si studia al momento.
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Ola Maxximus, la cosa più triste è che chi vi prende per il cu... è quello che non stà in piedi anche quando va ha prendere il pane. (lui non cade, lui si appoggia)
 

Allegati

  • 30-5-2010 018.jpg
    66,3 KB · Visite: 7
  • Colazza 6-6-2010 003.jpg
    61,4 KB · Visite: 4
  • Notturna con grigliata 9-7-10 021.jpg
    56,9 KB · Visite: 7

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
Ola Maxximus, la cosa più triste è che chi vi prende per il cu... è quello che non stà in piedi anche quando va ha prendere il pane. (lui non cade, lui si appoggia)
le foto che hai inserito non sono per niente prove di mie cadute infatti si può notare che:

foto 1 - vengo assalito da un signore di non più giovane età
foto 2 - sono in piega paura!
foto 3 - sto recuperando una bici che stava affondando!

e comunque non sono io quello che si appoggia....

beh, dopo queste c...ate posso riprendere a lavorare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo