• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burdenbike

Biker immensus
ma bravi....mentre voi scorazzavate per i campi e sbranavate costine io lottavo in solitudine contro una pinza di un freno posteriore...
una lotta dura, aspra e senza esclusioni di colpi, che si è conclusa a notte fonda con un vincitore...
che domani mi aspetta una potente sgroppata intorno ai laghi di Cancano!!!

(p.s.: ma quanto sono stronze le pinze dei freni?)
(p.s.2: ma quanto è complicato fare il meccanico ciclista se non sei capace?)
(p.s.3: ma quanto gode se nononstante tutto, grazie alla rete ed alla audacia riesci nell'impresa?)

alla prossima, anzi all'alba nelle Rive Rosse!!
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito

Ma, al giro del Val Biandino, non vieni?
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Re: Dorsale Pian delle Betulle-Val Biandino (LC) 17 o 18 luglio 2010


Da acez73 il Mer 16 Giu 2010 - 23:34


Ciao a Tutti gli interessati,
ho provato ad inserire le tracce dei percorsi per l'escursione della Val Biandino aggiungendo una variante richiesta dal buon Frank per arrivare fino al Lago dei Sass.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=2028&pictureid=45063
Dategli un'occhiata, calcolate che ci troviamo ad Introbio (piu avanti vi metterò l'indirizzo e l'ora del ritrovo) e da li prendiamo la ciclabile che costeggia il fiume fino a Crandola Valsassina, da li se qualcuno se la sente può salire fino ai Pian delle Betulle (tornanti traccia rossa), invece per quelli come me (io mi risparmio per la discesa) possono prendere a Margno la funivia (traccia rosa) che ti porta ai Pian delle Betulle. Da li si prosegue in salita per il Larice bruciato, Bocchetta Olino, Bocchetta Agoredo. Arrivati a questo punto (Bocchetta Agoredo 1825 slm) ci sono 2 soluzioni, la prima si fa il "single track FR" che ci fa scendere fino al Rif. Tavecchia (traccia rossa) molto tecnico e divertente oppure si continua a salire(spingendo) in direzione Rif. S. Rita per dopo scendere sul pratone verso il sentiero per la "Madonna delle Nevi" (traccia Azzurra) .
A questo punto se vogliamo andare al "Lago dei Sas" ci sono due soluzioni:
La prima una volta al lago risaliamo(traccia Blu) verso il Rif. Grassi e prendiamo il sentiero che passa dal Rif. Pio X e arriva al Rif. Tavecchia (qui ho trovato solo tracce escursionistiche di trekking in salita per questo sentiero (Traccia Arancione)che porta dal Rif. Tavecchia fino al Rif. Grassi , non ho assolutamente certezze che sia percorribile in discesa, ma se ci piace l'avventura si può Tentare di farlo in discesa ! "Al massimo lo facciamo tutto a piedi") altrimenti si può tornare indietro da dove siamo arrivati.
Una volta tornati al Rif. Tavecchia, si possono prendere 2 alternative, dipende da che ore sono e quindi alla condizione della luce e dalle condizioni di stanchezza dei vari Bikers:
1) il sentiero del Bitto (paragonabile al Garden Rock del raduno forse un pelino + difficile)
2) la strada cementata che ci riporta VELOCEMENTE ad Introbio, da non sottovalutare perche il fondo non è un granchè, si toccano anche i 65 km orari e ha curve a Gomito con dei track artificiali bastardissimi !!!
"Chiedere alle chiappe di Salukkio"
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Un grazie di cuore a tutti per la serata di ieri!
Per fortuna nessun posto di blocco.
Unica nota dolente del giro: essermi perso le tanto osannate zinne della tipa in camporella e la sucessiva testata del "baffo" sui cliente sul tettuccio ( non il cofano, come disse nonno dopo la 4a birra) nel cercare di spengnere la luce.
 

Max59

Biker urlandum
17/4/06
578
0
0
65
Novara
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao a tutti, domani dove si va di bello?

Ciao socio evergreen, domani, con Inge, andro' a Colazza a ripercorrere il giro fatto qq tempo fà con il Ferra.
Passero' a prendere Emanuele alle 6,30 quindi, salvo imprevisti, pensiamo di essere in sella alle 7,30. Rientro per le 11 ca. per evitare le ore piu' calde.Se vuoi aggregarti e trovarti a Pernate fammelo sapere anche telefonicamente cosi' installo anche il terzo porta bici
 

Max59

Biker urlandum
17/4/06
578
0
0
65
Novara
Visita sito
Bike
Graziella

@ Cinni, ho installato poco fà il porta bici percio',qualora dovessi decidere, non
ci saranno problemi.
 

cinni

Biker serius
26/7/08
168
0
0
milano
Visita sito
Ciao ok ci vediamo a Colazza,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo