• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Argh... dall'invidia per le foto mi sono venuti gli occhi a mandorla

Saluti da Hong Kong, ma domani rientro... Che si fa nel WE?
 

va pian

Biker velocissimus
Programma
Per problemi organizzativi, sarà il caso che cominciassimo a preparare una lista con i partecipanti, sia per il triangolo Lariano del 4 luglio, sia per la Val Biandino del 18 luglio.
Quindi:
Triangolo Lariano 4-7-10
frank
Cinni
Max
Rouges
inge

Val Biandino 18-7-10
frank
Max
Va Pian
Silvano 54
Rouges
Cinni
inge
Pablo
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
mi preoccupa il rientro da Bellagio...dopo 7-8 ore a pedalare...

Il triangolo nella sua forma canonica (Como-Bellagio-Como), se fatto da persone allenate (cioe' non Tettabeta) prende un giorno intero.
E' una di quelle cose che fanno parte del bagaglio tradizionale del biker padano.
Il rientro da Bellagio puo' essere fatto in tre-quattro modi:

1) con mezzo preventivamente lasciato a Bellagio (presuppone un'ora in piu' tra andata e ritorno da Como)

2) Con battello da Bellagio. Se si e' in piu' di tre la vedo durissima, specialmente in alta stagione. L'imbarco e' a discrezione del comandante, che di solito da la precedenza alle frotte di turisti.

3) Pedalando. Non e' cosa da poco, in quanto ci sono un bel po' di falsi piani, curve cieche, e d'estate abbondano i culallegri che non sanno ne guidare ne frenare al momento giusto.

4) Chiedendo alla morosa/moglie/compagna/amica di passare un pomeriggio a Bellagio in attesa del vostro arrivo, ovviamente dopo esserci arrivata guidando il vostro autoveicolo (possibilmente senza grattarlo su uno dei tanti muretti della litoranea)

Io personalmente ho usato l'opzione #1


Gnap
(o )Beta


PS.: Belle foto della Brekka!
 

va pian

Biker velocissimus

Un vero parco giochi !
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
 

burdenbike

Biker immensus
già, proprio per completare il bagaglio del biker mi piacerebbe "inanellarlo"
L'opzione 3 mi sembra molto rischiosa...specie con l'arrivo della prima oscurità e qualche idiota che ha fretta di tornare a casa...
La 4 la scarto a priori che se faccio un proposta del genere mi ritrovo immediatamente senza moglie e senza casa, con figlia carico e mutuo in corso...
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito


L'anno scorso abbiamo fatto il rientro a Como con il battello, bellissimo, niente da dire. Questa volta volevamo organizzarlo portando alcune auto a Bellagio. Sacrificheremo qualche ora al mattino presto.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
L'anno scorso abbiamo fatto il rientro a Como con il battello, bellissimo, niente da dire. Questa volta volevamo organizzarlo portando alcune auto a Bellagio. Sacrificheremo qualche ora al mattino presto.
diventerete come Nonnocarb... ecco il suo programma escursioni in questi giorni di vacanza sua in toscana..

 

burdenbike

Biker immensus
L'anno scorso abbiamo fatto il rientro a Como con il battello, bellissimo, niente da dire. Questa volta volevamo organizzarlo portando alcune auto a Bellagio. Sacrificheremo qualche ora al mattino presto.
mmmm....e se invece si facesse il giro in due gruppi?
uno parte da Bellagio e l'altro da Brunate, si incontrano a metà strada,
si lasciano vicendevolmente le chiavi delle rispettive auto
assieme ad una potente dose di fiducia nelle capacità di guida
e poi quelli che scendono a Bellagio raggiungono quelli che li aspettano a Brunate...


o no?
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito


Potrebbe essere un'idea. Ma quelli che partono da Bellagio, si fanno un c..o come un paiolo a salire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo