la tecnologia TWEEL, sarà mai applicabile all'MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Quasi incredibile!!!!

Stento a crederci però che hanno una durata migliore delle coperture tradizionali.... Dove sono i TEST????
 

GDM

Biker serius
29/7/04
251
0
0
46
Montale - PT
Visita sito
scusa non l'avevo visto...avevo provatoafare un cerca però mi ero limitato alla sola parola "tweel"

anche secondo me la risposta è sì. ora però mi piacerebbe sentire il parere di qualche mio professore universitario (Ing. Meccanica).

GDM
 
Potrebbero essere la vera rivoluzione... se strutturati appositamente per mtb potrebbero montarsi direttamente su dei mozzi fatti apposta eliminando raggi e cerchi che con quel sistema già radiale diventerebbero superflui... ma chissà quanto costerebbero... aspettiamo e vediamo... non credo passerà poi molto tempo... oltretutto pensate che le bici sono "mezzi dal peso ridotto e dalla bassa velocità" (secondo loro... :smile: :-? ) per cui potrebbero essere un buon terreno di prova per la nuova tecnologia.... chissà...
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
:-? che figata......saranno una svolta per i biker over 90 (kg intendo!!!!!) spacca pietraie (E BUCAGOMME!!!!!!! ) che non si sentiranno piu' in colpa per dover far aspettare sempre tutti ad ogni foratura!!!!!!
Speriamo che arrivino presto.........ho dei dubbi pero' sul mantenimento della forma perfettamente circolare nel corso del tempo......... %$)) %$)) %$)) bho ma io non sono un ingegnere e alla michelin sanno fare il loro lavoro, se investono su qualche cosa ci sara' un perche'!!!!
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Sicuramente per ora la ricerca la svolgeranno sulle auto che sono in propriozione alle mtb 1/1000, e qunado finalmente verrà il giorno che arriveranno sulle macchine di serie comincieranno i test per un altro settore, ecc.
No non credo che le vedremo.

Poi chi me le monta se devono essere ultra rigide?
 

Classifica mensile dislivello positivo