La Tartufeda

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
Il 1° di novembre si svolge a Montefiorino di Modena una mediofondo di circa 30 km con 1000 mt. di dislivello. la gara è bella....!!!! siete tutti invitati, forumendoli emiliani e non....!! Solo in caso di neve non si svolgerà la gara in quanto anche con pioggia il terreno è di quelli giusti ed è stato previsto un percorso "rain".
Si svolge in concomitanza con la festa del tartufo quindi anche mogli e pargoli sono invitati...! :cucù:

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
la gara è un anello unico e la partenza è montefiorino. vai verso casola e circa un km dalla partenza prendi la carraia che ti trovi sulla destra dopo un tornante a sinistra (trovi la fettuccia) e da lì è tutto segnato con fettucce e tabelle. da domani lo sarà meglio ancora in quanto andranno sul percorso con i trial a ultimarlo. domani se riesco vado a provarlo e poi vi aggiorno!

iz4ccl

Biker novus
Ciao a tutti,
questa mi sembra l'ottima occasione per terminare la stagione.Fammi sapere del circuito,appena lo provi!Mi sembra abbastanza duro...1000mt di dislivello in 30 Km!
Da Bologna,tra l'altro è quasi un viaggio per raggiungere Montefiorino,ma da quello che ho capito,ne vale sicuramente la pena!!!

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
io chiudo la stagione proprio lì, oggi volevo andarla a provare ma diluvia sia qua da me che su a montefiorino quindi rimanderò il giro a domenica.
il giro è molto nervoso, con poco asfalto e discese abbastanza tecniche quindi la media sarà comunque bassa. il primo ci metterà secondo me 1h40 circa. l'arrivo.... bè.... un muro di asfalto di 300 mt al 1000mila% :specc:
Guarda sarà che noi d'inverno ci alleniamo sempre lì, sarà che la organizzano dei miei amici e ci stanno mettendo la pelle, ma io la consiglio veramente... e spero che il prossimo anno ci sia la seconda edizione! a dire il vero già la facevano anni fa ma poi è stata dismessa in quanto l'organizzatore ha sfornato bimbi uno dietro l'altro... :cucù:

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
Io invece spero che, se ci sarà la seconda edizione, la facciano in un periodo migliore... anche se credo che la data sia legata alla Sagra del Tartufo...

Fabio

il periodo è legato alla festa del tartufo, domenica 25/10 c'è la premiazione hill cup, quindi la data che rimaneva era quella. è chiaro che è una data un po a rischio ma tant'è... noi ci proviamo e siccome l'impegno è stato parecchio speriamo di essere ripagati.
potrebbe sembrare una frase di "comodo" ma non lo è.... io con quelli che organizzano una manifestazione nuova nei miei dintorni la presenza la faccio sempre senza tanto stare a guardare se piove o c'è freddo, poi l' anno seguente mi regolo di conseguenza.

• Mi piace
Reactions: iz4ccl

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
allora ieri hanno provato il percorso e nonostante le piogge teneva bene, non c'era bisogno nemmeno delle gomme da fango, bastava una tassellatura normale in quanto non è un terreno da impastare. domenica lo proverò di persona poi vi faccio sapere.
un po' di info: costo iscrizione 10 euri, nel pacco c'è una punta di grana, una tortina, una camera d'aria, un gel (forse), e il buono per il pasto. il pasto viene fatto sotto al tendone degli alpini con parte del menù della festa paesana e quelli che hanno corso non faranno fila.... Gli escursionisti pagano 5 euro. al vincitore assoluto daranno un soggiorno di 7 giorni e vengono premiati i primi 5 di ogni categoria

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
allora ieri hanno provato il percorso e nonostante le piogge teneva bene, non c'era bisogno nemmeno delle gomme da fango, bastava una tassellatura normale in quanto non è un terreno da impastare. domenica lo proverò di persona poi vi faccio sapere.
un po' di info: costo iscrizione 10 euri, nel pacco c'è una punta di grana, una tortina, una camera d'aria, un gel (forse), e il buono per il pasto. il pasto viene fatto sotto al tendone degli alpini con parte del menù della festa paesana e quelli che hanno corso non faranno fila.... Gli escursionisti pagano 5 euro. al vincitore assoluto daranno un soggiorno di 7 giorni e vengono premiati i primi 5 di ogni categoria

Humm, sarei tentato, soprattutto per la location, magari vengo pù-pàzzidotato:duello:, ci sarebbe una eventuale possibilità di sistemarsi con il camper, arrivando la sera prima?

Siccome la mia sforma fisica è eccellente, credi che se utilizzassi una full poco xc:smile: avrei qualche possibilità........di finirla?

Grazie1000, ciàp:celopiùg:

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
Humm, sarei tentato, soprattutto per la location, magari vengo pù-pàzzidotato:duello:, ci sarebbe una eventuale possibilità di sistemarsi con il camper, arrivando la sera prima?

Siccome la mia sforma fisica è eccellente, credi che se utilizzassi una full poco xc:smile: avrei qualche possibilità........di finirla?

Grazie1000, ciàp:celopiùg:
il posto col camper credo non ci siano problemi in quanto ci stanno 2 campi da pallone, il nuovo è più lontano mentre il vecchio è a ridosso della partenza e viene usato quest' ultimo per le docce, lavaggio bici ecc... di piu non so. per la bici, non so cosa intendi per poco xc ma fai conto che ci saranno tanti escursionisti e comunque è un percorso che in discesa la full te la godi :cucù:

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
provato ieri..., che dire... veramente bello, duro e tecnico; non cìè tempo per rifiatare se si vuol fare a tutta perchè bisogna badare a dove si mettono le ruote sia in salita che in discesa e, per chi vuole guardarsi intorno e fare un giro nei boschi...., ancora meglio. consiglio di portare dietro almeno una camera perchè ci sono un paio di discese con pietre mosse dove è facile pizzicare. gomme tassellate rigorosamente, niente semislick neanche se sta bello tutta la settimana. il percorso è nervoso e chi non userà il 22 è bravo...! ieri nonostante le piogge il terreno teneva bene, non si è mai riempita più di tanto in tutto il giro e nemmeno c'è stato bisogno del piede a terra anche se in alcuni punti ero al limite. Comunque dovrebbe stare bello tutta la settimana quindi il problema non si pone più!

basa

Biker ultra
bene.......grazie delle info......cerchero' di arrivare al meglio della forma, anche se è davvero difficile, perchè sento che sto raschiando il barile.....cmq vedro' di esserci....

cosi', dato che sono di strada, faccio anche un salto a SKYPASS a modena.....

iz4ccl

Biker novus
provato ieri..., che dire... veramente bello, duro e tecnico; non cìè tempo per rifiatare se si vuol fare a tutta perchè bisogna badare a dove si mettono le ruote sia in salita che in discesa e, per chi vuole guardarsi intorno e fare un giro nei boschi...., ancora meglio. consiglio di portare dietro almeno una camera perchè ci sono un paio di discese con pietre mosse dove è facile pizzicare. gomme tassellate rigorosamente, niente semislick neanche se sta bello tutta la settimana. il percorso è nervoso e chi non userà il 22 è bravo...! ieri nonostante le piogge il terreno teneva bene, non si è mai riempita più di tanto in tutto il giro e nemmeno c'è stato bisogno del piede a terra anche se in alcuni punti ero al limite. Comunque dovrebbe stare bello tutta la settimana quindi il problema non si pone più!

Grazie delle info!Ci vediamo sicuramente domenica,sperando che il tempo tenga!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo