La taglia giusta per me?????

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
Scusate la domanda stupida ma per uno alto 177-178 con cavallo da 84cm deve usare una M giusto???? cioè io ho una 16" (a detta sua andava bene) ed è possibile che mi trovi male su questa bici per un fatto di taglia????? mi è perso mentre guidavo di avere l'esigenza di una bici un pò + lunga anche perchè con l'attacco manubrio abbastanza staccato dal canotto e il manubrio spostato abbastanza in avanti (il + possibile) stò quasi sempre fuori sella anche se pedalo in salita tendo ad uscire quasi dalla sella, quindi il rivenditore mi ha venduto un telaio sbagliato:-( e ora mi tocca cambiarlo, che bella inculata:twisted:.
Voi che dite???? cambio telaio visto che poi volevo un ancillotti dhp o dite che ci si può abbituare a una cosa del genere??????

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Anche io ho una M e sono 1.78/1.79....
Diciamo che come altezza siamo a metà fra la M e la L,
anche in base ad i telai,
la scelta alla fine diventa una cosa personale.
Io ho preferito la taglia piùpiccola xchè in base al mio stile di guida più manovrabile ma non tutti la pensano come me,
essendo precisa sono poi andato a compensare sull'attacco manubrio montandolo da 120mm, il tuo da quanto è?
Magari è corto,
cerca di recuperare li magari,
e se puoi anche arretrando un pò la sella.

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ah,un'altra cosa,
stupidissima ma meglio controllare,....
occhio all'inclinazione della sella,
se la punta è alta, quando spingi sulla pedalata potrebbe scivolare il tuo fondoschiena in dietro!!!

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
Pedalare pedalo veramente poco perlo più spingo anche perchè la mia bici è da fr e pesa circa 16-17kg. per via del pedalare non è che mi interessa tanto mi interessa scendere forte e non conviene mettere un attacco lungo lungo, il mio deve essere 40~50mm e il manubrio è bello spostato in avanti (non esagerato) tanto che quando guido e la discesa è ripida mi da la sensazione di uscire in avanti anche se stò gia fuori sella, mi servirebbe avere il telaio più lungo e la pipa cortissima col manubrio verso me come nelle bici da dh cosi mi sentirei + sicuro e stabile nella guida in discesa, ma magari col tempo ci si può abbituare anche se non penso proprio.
La 16" è una S (io ho misurato da me e trasformando da cm a pollici mi era usito 15.5") se tu dici che uno alto 178 a piedi nudi è tra la M e la L penso che devo proprio cambiare telaio.

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Pedalare pedalo veramente poco perlo più spingo anche perchè la mia bici è da fr e pesa circa 16-17kg. per via del pedalare non è che mi interessa tanto mi interessa scendere forte e non conviene mettere un attacco lungo lungo, il mio deve essere 40~50mm e il manubrio è bello spostato in avanti (non esagerato) tanto che quando guido e la discesa è ripida mi da la sensazione di uscire in avanti anche se stò gia fuori sella, mi servirebbe avere il telaio più lungo e la pipa cortissima col manubrio verso me come nelle bici da dh cosi mi sentirei + sicuro e stabile nella guida in discesa, ma magari col tempo ci si può abbituare anche se non penso proprio.
La 16" è una S (io ho misurato da me e trasformando da cm a pollici mi era usito 15.5") se tu dici che uno alto 178 a piedi nudi è tra la M e la L penso che devo proprio cambiare telaio.

Allora si,
visto l'uso evisto che non puoi lavorare su una pipa + lunga,
allora vai direttamente di "L"!!!

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
La tua taglia giusta è M solo che tradotto in pollici di solito vuol dire circa 18".
16" equivale ad una S

EDIT: non avevo letto gli ultimi post :-P

proveppe

Biker novus
23/10/08
4
0
0
GELA
Visita sito
Salve a tutti nei prossimi mesi dovrei camciare la mtb e vorrei passare ad una Full-Dynamix...L'unico dubbio che mi rimane è sulla taglia...Prendendo le misure e calcolandoli nel loro sito dovrei prendere una XL...Io sono alto 183 cm. in teoria dovrei prendere una L...Mah non sò qualcuno di voi potrebbe consigliarmi in tal senso?...Avete esperienza in tal senso?...Ho sentito che in genere le Full-Dynamix sono più piccole di telaio...Vero tutto ciò?...Saluti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo