la tacchetta fa tic-tac

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Come titolo sarebbe stato meglio "La tacchetta ticchetta" :mrgreen:

Se le tacchette sono serrate correttamente, mi verrebbe da pensare che il problema sia lato pedale: l'aggancio chiude correttamente? hai provato a serrare un po' di più la molla?
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
459
535
0
ferrara provincia
Visita sito
Come titolo sarebbe stato meglio "La tacchetta ticchetta" :mrgreen:

Se le tacchette sono serrate correttamente, mi verrebbe da pensare che il problema sia lato pedale: l'aggancio chiude correttamente? hai provato a serrare un po' di più la molla?
le tacchette sono a posto, effettivamente tengo la molla molto scarica perche non mi piace sentire il piede troppo bloccato, proverò a tirarla quel tanto......
grazie del consiglio.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
le tacchette sono a posto, effettivamente tengo la molla molto scarica perche non mi piace sentire il piede troppo bloccato, proverò a tirarla quel tanto......
grazie del consiglio.

Io uso la molla al minimo ma niente ticchettio...
Quanto sono vecchie le tacchette? Perchè a furia di agganciare e sganciare l'usura potrebbe aver creato un po' di gioco, da cui il rumore. A quel punto proverei a cambiare tacchette, nel caso...
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.639
1.694
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
A me problema simile ma invece del ticchettio la mia sinistra cigola anche con olio.
Provo anch'io a serrare un po'di più come suggerito anche se nel mio caso non credo faccia differenza.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.879
10.492
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
carissimi
da un pò di tempo le tacchette delle scarpe, o i pedali (spd shimano) emettono(entrambi) un fastidioso ticchettio quando passo il punto morto superiore, o provato a pulire ma non ho sortito alcun effetto, cosa può essere?
incastra la scarpa sul pedale (senza il piede dentro) e prova a muoverla. così vedi se c'è qualche problema e dove.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo