Normal
Allora...prima di tutto de nada.Dicevamo, all'inizio starai in piedi qualche minuto, 2-3-5 (nn so), poi probabilmente allenandoti aumenti parecchio. Dipende anche quante sollecitazioni hai sulle gambe e quanto devono lavorare in spinta, spostando il corpo...ecc. Comunque per una front andare in piedi è d'obbligo sopratutto in discesa.Ora, il fatto che te senta diminuire la stabilità stando in piedi a velocità più sostenute...credo dipenda unicamente dal feeling con il mezzo e dall'esperienza perchè in realtà è l'opposto. Se mi facessi certe discese seduto succederebbero vari inconvenienti, alcune volte rischierei seriamente il capottone (se abbassi il baricentro la bici tende a mantenere il posteriore più caricato, sembra un controsenso ma è così), avrei fatto l'idromassaggio alle chiappe ogni 30 secondi (qua son tutte pietre, o almeno, nella maggior parte dei casi) e rischierei seriamente di cadere sia per perdita dell'anteriore sia per perdita del posteriore (più il primo).Vai per gradi...prova e riprova.
Allora...prima di tutto de nada.
Dicevamo, all'inizio starai in piedi qualche minuto, 2-3-5 (nn so), poi probabilmente allenandoti aumenti parecchio. Dipende anche quante sollecitazioni hai sulle gambe e quanto devono lavorare in spinta, spostando il corpo...ecc. Comunque per una front andare in piedi è d'obbligo sopratutto in discesa.
Ora, il fatto che te senta diminuire la stabilità stando in piedi a velocità più sostenute...credo dipenda unicamente dal feeling con il mezzo e dall'esperienza perchè in realtà è l'opposto. Se mi facessi certe discese seduto succederebbero vari inconvenienti, alcune volte rischierei seriamente il capottone (se abbassi il baricentro la bici tende a mantenere il posteriore più caricato, sembra un controsenso ma è così), avrei fatto l'idromassaggio alle chiappe ogni 30 secondi (qua son tutte pietre, o almeno, nella maggior parte dei casi) e rischierei seriamente di cadere sia per perdita dell'anteriore sia per perdita del posteriore (più il primo).
Vai per gradi...prova e riprova.