La strana coppia!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Quasi cent'anni in due, tanta voglia di pedalare, ad entrambi piace la salita e piace scendere su sentieri impegnativi. Il problema è che pur facendo cose simili, usano bici diametralmente opposte!
Uno è Scratera, usa una bici in carbonio completamente rigida e leggerissima
mtb_006_copia.jpg


L'altro è nonnocarb, usa una bici intorno ai 15 kg e con 160 di escursione davanti e dietro


Eppure sono saliti insieme sulla Scanuppia, la salita più difficile d'Europa e al passo Fittanze della sega, altra salita bella tosta, e sono scesi dai rispettivi impegnativi sentieri, senza che uno dovesse aspettare l'altro.






E la sella? meglio non parlarne, uno la tiene altissima senza mai abbassarla, nemmeno nei tratti più tecnici, l'altro la abbassa su tutte le discese





Uno usa abbigliamento tecnico attillato e non usa protezioni, l'altro pantaloni casual e protezioni.
Certo, sulle salite ripide nonnocarb soffre di più, cosi come scratera soffre di più sulle discese tecniche su pietraie:il-saggi:, ma alla fine si va e si arriva sempre insieme:i-want-t:
Unica cosa in comune ai due prodi pedalatori? lo stesso gps!

Tutto questo per dire cosa?
Dal lato tecnico decidete voi, per il resto quel che è sicuro è che nella mtb non conta nè la bici, nè l'abbigliamento, ma la voglia di pedalare e divertirsi fa diventare buoni amici o-o



Foto di scratera e nonnocarb:celopiùg:
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
che coppia !!!!!!!....due colossi delle ruote grasse...due belve che si nutrono di pietraie, single track, salite impossibili, discese supertecniche e dislivelli inimmaginabili......complimenti a tutti e 2 e tantissima ammirazione o-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quasi cent'anni in due, tanta voglia di pedalare, ad entrambi piace la salita e piace scendere su sentieri impegnativi. Il problema è che pur facendo cose simili, usano bici diametralmente opposte!
...opsss.......che stà succedendo????...........l'importante è divertirsi non il mezzo...........(ogni tanto faccio pure qualche divagazione anche con questa
mtb_0011.jpg

...........100 davanti e dietro)
...........ma mi diverte di più la rigida............:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ecco! il segreto per affrontare con disinvoltura salite impossibili e discese supertecniche è il gps :il-saggi: :smile::smile::smile:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
che grandi..stimo entrambi!
il carb per tutti i giri che si fa e gli innumerevoli reportage che scrive...
scratera invece per avere il fegato di scendere da dove scende il carb con la sua rigidona in carbonio!!
:adore!:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.....retifico un dettaglio la scapin non è in carbonio ma in scandium e il che è peggio.........:smile::smile::smile:....la forca e un po' di componentistica è in carbonio............:duello::duello:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
.....retifico un dettaglio la scapin non è in carbonio ma in scandium e il che è peggio.........:smile::smile::smile:....la forca e un po' di componentistica è in carbonio............:duello::duello:

:omertà: :omertà: :omertà:
secondo me sei un androide...hai le braccia in acciaio zincato con dentro molle e quantaltro per attutire tutti i colpi che ti becchi :smile::smile::smile:
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Hai detto una gran bella cosa....quello che conta non è bici e nemmeno abbigliamento.....
Personalmente faccio fatica a catalogare bici o percorsi da fr,am,xc,dh e così via.....molto e troppo spesso si abusa di questi termini.
Molto più semplice distinguere grandi biker come voi, per la vostra passione e determinazione.......
Bravura e "secolo" a parte, naturalmente eh eh ehe....
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
59
azzate
Visita sito
Cosa dire........................quanto ce la passione e la voglia nn ce fatica che tiene..................................centanni in due e 145 in tre se faccio coppia con voi.
 

maxITR

Biker tremendus
Complimenti a tutti e due,a Carb perchè con la Torque riesce a fare salite impegnative e a Scratera che scende con una rigida sui singletrack.
Io non rifarei mai certi sentieri con la front,la prima volta ho provato anch'io senza abbassare la sella...un suicidio per me! Ora con la full mi diverto molto di piu' e soffro molto meno...ma ripeto anch'io che il mezzo non conta,l'importante è sempre il manico!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo