• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La storia del BMX

MES

Biker novus
19/3/07
41
0
0
Ticino
Visita sito
Ciao a tutti!!
Devo preparare una presentazione orale di inglese, e ho deciso di farla sulla storia del BMX..!:-?
Su wup italia c'é un testo al riguardo, abbastanza dettagliato, però ha delle lacune alle quali non ho trovato risposta...
Si dice che il freestyle é nato quando i riders, che allora facevano soltanto BMX race, hanno cominciato ad allenare i loro salti su dei quarter; così é nata l'idea delle evoluzioni, che si é poi sviluppata in vert e flat..
Ma la domanda é: da dove é nato il dirt? É arrivato dopo il vert, diventando quindi una specie di vert nelle piste da race? Oppure é arrivato prima?
E lo street? Come e quando é nato? Ha preso spunto dallo skateboard?

Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia rispondere!!
o-o
 

eddy_thebiker_crazy

Biker tremendus
24/10/05
1.379
1
0
turin(artom)
Visita sito
allora per il dirt ce anche scritto prima il race preso dalla motocross e poi il dirt lo ha preso sempre dalla motocross...per lo streeet è nato molto dopo (ma nn faceevano ancora i mega grind alla edwin de la rosa, loro in street facevano flatland)...ma lo devi portare per l'esame della 3°media? se cosi l'ho portato anche io
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
l'albero genealogico è più o meno questo:

motocross --> bmxrace --> primi trick nei salti delle gare da bmxrace --> bmx freestyle vero e proprio

non so scendere più in dettaglio perchè non c'ero!!!
 

MES

Biker novus
19/3/07
41
0
0
Ticino
Visita sito

A dire il vero sono all'università..!!
É solo una presentazione orale, viene valutata e va assieme alle note dei test....
o-o
 

MES

Biker novus
19/3/07
41
0
0
Ticino
Visita sito
Quindi si é cominciato a fare evoluzioni aeree sulle piste durante le gare, creando il dirt, e poi il dirt é stato portato su "asfalto", cioé le evoluzioni venivano fatte su rampe, creando il vert... Giusto??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo