La squadra da battere?

abbateo

Biker novus
3/1/13
8
0
0
parma
Visita sito
Absalon è sicuramente un nome importante, ma non credo possa puntare a tutta una stagione ad altissimi livelli (tipo coppa del mondo) Starei invece più attento a Fluckiger, visti i risultati sempre crescenti della passata stagione.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Absalon è sicuramente un nome importante, ma non credo possa puntare a tutta una stagione ad altissimi livelli (tipo coppa del mondo) Starei invece più attento a Fluckiger, visti i risultati sempre crescenti della passata stagione.

la coppa del mondo sono 6 gare, non mi sembra un problema farsi trovare pronto in 6 sole gare!
Ma io penso che punti al mondiale. E credo che Pietermaritzburg possa essere un percorso adatto a lui.
Di sicuro quest'anno Specialized troverà pane per i suoi denti alla corsa ai "numeri gialli".
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
BMC ha messo in piedi uno squadrone a tutto campo, manca solo la DH e poi è al completo (XC, Marathon, Enduro, Ciclocross).
Absalon compirà 33 anni il 16 Agosto, è il corridore MTB che ha vinto il maggior numero di titoli nel XC. Più che "stagionato" lo definirei "espertissimo". E "pericolosissimo"...
Se punta alla World Cup, se la giocherà con Nino Schurter. Così come al Mondiale, anche se nelle gare "secche" di un giorno può emergere il solito sornione Kulhavy.
Tra gli Under23 segnatevi il nome di Matthias Stirnemann, è veramente forte.
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
989
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
....mi piacerebbe proprio, almeno una volta vedere tornare uno stradista sugli sterrati, ....magari un certo Cadel.....
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Come dice babias, che cos'avranno intenzione di usare nell'enduro??
a catalogo non c'è una bici all'altezza delle altre concorrenti, la trailfox è solo 150 e l'ho provata, secondo me non c'è paragone con altre marche..
magari svilupperanno nuove bici
 

abbateo

Biker novus
3/1/13
8
0
0
parma
Visita sito
la coppa del mondo sono 6 gare, non mi sembra un problema farsi trovare pronto in 6 sole gare!
Ma io penso che punti al mondiale. E credo che Pietermaritzburg possa essere un percorso adatto a lui.
Di sicuro quest'anno Specialized troverà pane per i suoi denti alla corsa ai "numeri gialli".
E' vero che sono "solo" 6 gare, ma distribuite nell'arco di diversi mesi e con altri appuntamenti importanti, e farsi trovare al top precisamente in quel momento non sarà facile. Già quest'anno ha toppato diverse gare è ha fatto stravedere in altre, se sarà come dici tu, sarà comunque un bello spettacolo. Sono d'accordo con te per quanto riguarda il mondiale anche perchè in gara secca resta sempre uno dei favoriti.
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
E' vero che sono "solo" 6 gare, ma distribuite nell'arco di diversi mesi e con altri appuntamenti importanti, e farsi trovare al top precisamente in quel momento non sarà facile. Già quest'anno ha toppato diverse gare è ha fatto stravedere in altre, se sarà come dici tu, sarà comunque un bello spettacolo. Sono d'accordo con te per quanto riguarda il mondiale anche perchè in gara secca resta sempre uno dei favoriti.

ma scusa, se non si fanno trovare loro pronti?!?! hanno allenatori, preparatori, team manager ecc ecc dedicati a loro!

ovvio che ci può stare la giornata no, o la sfiga meccanica, ma per il resto credo dovrebbero essere quasi sempre al 100% e non come me che su 10 gare forse me ne vanno dritte 2/3 (magari la sera prima fai tardi, mangi un bue grasso):medita::smile:
 

abbateo

Biker novus
3/1/13
8
0
0
parma
Visita sito
ma scusa, se non si fanno trovare loro pronti?!?! hanno allenatori, preparatori, team manager ecc ecc dedicati a loro!

ovvio che ci può stare la giornata no, o la sfiga meccanica, ma per il resto credo dovrebbero essere quasi sempre al 100% e non come me che su 10 gare forse me ne vanno dritte 2/3 (magari la sera prima fai tardi, mangi un bue grasso):medita::smile:
E' giusto quello che dici, ma bisogna pensare che tutti i top rider hanno allenatori, preparatori e compagnia bella. Con questo non voglio certo sminuire la figura di Absalon, credo solo che le sue migliori cartucce le abbia sparate in passato in coppa del mondo. Storia diversa per il mondiale, anche se spero di vedere sul gradino più alto del podio il nostro Fontana:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo