La solita domanda: nerve, Grand canyon al o grand canyon al 29

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Voglio rinnovare il garage la aspect 30 comincia a starmi stretta, ci faccio un po tutto ma subentrano i limiti di freni e forca, i compagni di uscita non sono scarsi e riescono a farmi osare di più (il potere del gruppo).
Quindi non potendo sborsare tanti soldi mi sono orientato su canyon che da questo punto di vista è eccezionale, diciamo che mi posso "sacrificare" fino a 1500 euro circa. Se potessi stare più basso sarebbe anche meglio, ma non è necessario.
Il dubbio nasce da questo: la voglia di provare una full è tanta, ma allo stesso tempo non mi va molto di sacrificare le salite.
Faccio a volte single track che esalterebbero una full ma tante altre volte faccio percorsi in cui una normalissima xc è più che sufficiente.
Poi c'è l'aspetto degli allenamenti in cui faccio anche lunghi pezzi di bidume.
Detta cosi la scelta sembrerebbe orientarsi per una delle grand canyon, ma non è proprio scontato.
Una 29 allora ho pensato potrebbe essere la soluzione ("intermedia")? Ho letto essere precisa ed agile, ma io non sono alto sono 1.68, ricaderei quindi nel telaio s , almeno a giudicare dal calcolatore di taglie, ci starei comodo o mi starebbe "larga"?.
Il discorso componenti chiaramente è avvantaggio della Grand Canyon da 26 che può vantare più elementi di qualità a parità di prezzo rispetto alle altre due.
In sostanza ogni volta che analizzo la prospettiva da un aspetto diverso la scelta ricade su una bike diversa.
Quindi in sostanza se voi foste al mio posto preferireste prediligere le prestazione in "pedalata" dando preferenza a una Grand Canyon al 7.0 / 8 8.0 o alla controparte con ruote da 29 oppure prediligere la comodità e versatilità di una nerve?
Quali altri elementi oltre agli elencati potrei prendere in considerazione per arrivare alla scelta definitiva?
Altra domanda la doppia della al da 29 viene compensata bene dalle ruote, o si fatica di più rispetto a una tripla? (non che sia un problema è giusto per capire)

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito

visti gli allestimenti e il tuo discorso
prenditi una bella G.C. AL29 8.9
rockshox Sid X9 e elixr 5 praticamente abbinata perfetta

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
visti gli allestimenti e il tuo discorso
prenditi una bella G.C. AL29 8.9
rockshox Sid X9 e elixr 5 praticamente abbinata perfetta

E infatti stavo per cadere li quando mi sono reso conto che è sold out, la 7.9 invece sarà disponibile alla 25^ settimana, ora siamo all''undicesima, al momento nel reparto canyon l'unica mia taglia è la nerve al 7.0! Quindi o prendo quella o aspetto, e cerco altrove!
Intanto ho mandato una mail per sapere quando e se tornerà disponibile la 8.9!
La mia solita sfiga!

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito

cavolo e' sold out ................ incedibile non ci avevo fatto caso!!!

be' la Nerve e' comunque un ottima alternativa
con l'ammo in Climb e' come avere una front e vai che e' una bellezza!!!

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
cavolo e' sold out ................ incedibile non ci avevo fatto caso!!!

be' la Nerve e' comunque un ottima alternativa
con l'ammo in Climb e' come avere una front e vai che e' una bellezza!!!

E già pero adesso mi sono reso conto che su bike discount la zr race 29er 7.0 è in offerta, ha "solo" la reba rl, però a quel prezzo quasi quasi...

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
ti stai cacciando in un ginepraio .................
che brutta cosa!!!

no no, non mi ci sto cacciando! ci sto gia da un pezzo!
Finisce che non compro niente guarda è!

-----
Non me ne voglia canyon, ma a quel prezzo la radon è troppo allettante, non ho ancora deciso ma mi sa proprio che è li che andrò a parare!

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
sulla mia 8,9 ho la doppia 36 22 ma optereii volentieri x la 38 24
la nerve va bene x tutto ma non eccelle in niente
la front 26 te la sconsiglio a priori,non é niente di che,la 29 é meglio in generale
sempre restando in casa canyon dato che le ho provat
e tutte e 3

Vedendo il budget a tua disposizione....,valutando che la Canyon che vuoi tu è sold out...e per le altre devi aspettare....bhe, credo che ti rimangano poche alternative.....,ma dal mio punto di vista validissime.... zr race 29er 7.0......,rapporto qualità prezzo imbattibile come Canyon.
Considera che sarebbe stata la mia seconda scelta....se non avessi preso la Ywstone 6.9.
Vedo.....ginepraio a parte, che qualche idea già te la sei fatta.....

non ho ancora deciso ma mi sa proprio che è li che andrò a parare!
namaste

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito

e infatti è andata proprio così ho preso la radon

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Ehillààààà!!!!!!!!!,,,,,Felicidad..per il nuovo acquisto...,

Ottima scelta,montata in maniera appetibile ad un prezzo..invitante.....con peso più che dignitoso......

Orange or black...?

Di fatti il peso l'ha fatta da padrone, si trovano anche più leggere intorno a quella cifra ma nell'ordine di grammi, per cui un peso ottimo secondo me.
L'ho presa orange era quella in offerta, ma sarei comunque andato su quella perchè nera non se può proprio vede, sembra la bici di un becchino!!!!!
E stamane mi hanno inviato la fattura, comincio a scalpitare!

Orange..is .(con l'azzurro sotto il tubo obliquo)...S P E T T A C O L A R E.............. ,,........appena puoi foto............

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo