• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"la sfrandaaaaaaaaaa"

Plinio

Biker ultra
13/11/03
695
-1
0
55
Borgo Cappuccini (Livorno)
www.wbb.it
Si sale mentre il sole va giu’, le ombre si allungano, il bosco assume colori nuovi dal grigio al rosa. Gli odori si fanno piu’ intensi, il silenzio sembra ancora piu’ totale e l’aria fresca ci avvolge. Un altro giorno se ne va. Ma lo viviamo fino all’ultimo. Si arriva in cima al buio e sarebbe molto piu’ saggio scendere su strada, ma l’imbocco della pista motocross e’ li, irresistibile. Ci infiliamo in quel budello di rocce. Davanti a noi le luci della citta’, segnali di vita quotidiana che avanza lenta, il faro ne delimita il confine col mare alla nostra destra, costellato di navi come sospese su un orizzonte che non si distingue se non per un pianeta che appare piu’ lucente di una stella. Il cielo blu cobalto si chiude sopra di noi, come il tappo di una scatola. Ci ripromettiamo a vicenda di andare piano, mentendo a noi stessi sapendo di farlo, creandoci un alibi talmente falso che in qualche modo rassicura.
Luca e’ avanti, ed ulra “la sfrandaaaaaa”… il terreno sotto le ruote appare cio’ che non e’, e ci sorprende ad ogni metro, un po’ come tutti i giorni la vita. L’adrenalina sale in un crescendo continuo, e’ impossibile soffocare l’ urlo che sale in gola “la sfrandaaaaaa”…Si arriva in fondo con addosso una sensazione indescrivibile, che rimarra’ tutta la sera, tenendoci come sospesi in una dimenzione diversa dove tutto appare in una prospettiva nuova, strana, ma forse piu’ vicina al vero. Mi viene in mente Bob e d’imporvivso capisco cosa si deve provare in una notturna. Portiamo il kulo a casa, macchine ci suonano perche’ procediamo appaiati, ma non le sentiamo nemmeno… la sfrandaaaa, la sfrandaaaaaa e’ tutto quello che si sentono rispondere !
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Plinio ha scritto:
Storia lunga... quando ci si vede te lo spiego.
Ciao !

mi metto in lista pure io..

mi è comunque piaciuta.... ..e hai fatto bene a non avvisare il pitone, pensa te che cade con la luce del sole figurati al buio !!
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
fiore ha scritto:
mi metto in lista pure io..

mi è comunque piaciuta.... ..e hai fatto bene a non avvisare il pitone, pensa te che cade con la luce del sole figurati al buio !!

già...:???:

poi al buio è da fare questa...proprio dove son volato con questa luce
 

Allegati

  • cross.jpg
    44,8 KB · Visite: 5

Plinio

Biker ultra
13/11/03
695
-1
0
55
Borgo Cappuccini (Livorno)
www.wbb.it
Penso che la marziolina abbia ben inteso il significato...
Crearsi un varco fra le frande (o fronde) della macchia fitta, da veri cinghiali selvaggi.
Certo che il tutto puo' avere anche un significato piu' "sexual oriented" come in una canzone di Renato Zero, ma lungi da noi pensare a cio'....
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito

sfrandata in omaggio??


Plinio ha scritto:
Certo che il tutto puo' avere anche un significato piu' "sexual oriented" come in una canzone di Renato Zero, ma lungi da noi pensare a cio'....

ovviamente, chi lo dubita?
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Complimenti Plinio un vero poeta "....il faro ne delimita il confine col mare alla nostra destra, costellato di navi come sospese su un orizzonte che non si distingue se non per un pianeta che appare piu’ lucente di una stella. Il cielo blu cobalto si chiude sopra di noi, come il tappo di una scatola....." è incredibile la mtb tira fuori il meglio di noi ..... altri sport il peggio!
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...peccato per quella 'dimenzione diversa'... certamente diversa dalla 'nostra' dimensione...

Onore al poeta e alle sue licenze (poetiche, non elementari o medie)
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
tommi nason ha scritto:
...peccato per quella 'dimenzione diversa'... certamente diversa dalla 'nostra' dimensione...

Onore al poeta e alle sue licenze (poetiche, non elementari o medie)

E...dai!! Non fare il pedante. La poesia a volte non si coniuga con la forma.
Comunque è vero : la mtb spesso tira fuori "il poeta" che c'è in noi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo