• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La setto...ma non la cambio.!

zeppelin

Biker serius
27/5/06
114
0
0
caserta
Visita sito
....anche perche' l'ho appena comprata...

Allora, io sono 1.78cm. peso 78 kg e ho un cavallo di 86\87 cm misurato in visita biomeccanica per la BDC.

Ho acquistato una Epic Comp29, taglia L....ho letto tutte le discussioni al riguardo, sono esattamente a cavallo tra M e L, ho scelto la seconda (anche perche' era a terra e ho avuto un ottimo prezzo.

E' un pelo lunga, ed ho sostituito il flat con uno rialzato per avvicinare un po' la piega, e l'attacco da 105 con uno da 70; cosi' facendo diciamo che rispetto tutti i parametri che conosco per un assetto corretto (pedalo a 76cm circa in pianura, e il manubrio e' a 54\55 cm dalla punta sella)

Considerando che sono un neofita della MTB, che faccio percorsi misti ma mai troppo discesistici, che sono forte a pedalare e scarso in discesa (infatti ora sono a casa per caduta e frattura costola), sono regolazioni corrette?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

un attacco da 70 rispetto al 105 e' un bel salto. sicuramente hai trovato la quadra per le tue misure, ma la bici cambia comportamento diventando ben più' nervosa con uno stem cosi corto.

il manubrio col rise non lo capisco invece..non ti modifica l'OV, solo la posizione di guida. che dislivello sella-manubrio hai?
 

zeppelin

Biker serius
27/5/06
114
0
0
caserta
Visita sito

....ragazzi, accetto consigli...il manubrio col rise, girato un po' verso di me, e' per avvicinare un po' la presa....o esistono altri sistemi?

...l'attacco corto puo' penalizzarmi in discesa visto che non sono un drago?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike