la sella continua a muoversi...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ho riscontrato x 3 volte lo stesso problema e cioè : la sella tende ad impennarsi con dei colpi trasmessi dal terreno restando seduto . l'ho fissata non con la dinamometrica xchè nn ce l'ho , pero' credo propio di averla serrata mooolto duramente xche' ho fatto fatica a svitare le viti x la successiva regolazione . Sella RL e reggisella RXL sono della BONTRAGER . Non so' + cosa fare .... aiuto xfavore ....:cry:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Purtroppo alcuni reggisella danno problemi non essendo di buona qualità

Comunque smonta la sella togli il grasso qualora ci fosse e rimonta senza lubrifcanti.

Prova a richiudere , solitamente la coppia di serraggio di quel genere di reggisella ad una vite sola è di 16 NM

Se il problema persiste , dammi retta cambia reggisella
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Purtroppo alcuni reggisella danno problemi non essendo di buona qualità

Comunque smonta la sella togli il grasso qualora ci fosse e rimonta senza lubrifcanti.

Prova a richiudere , solitamente la coppia di serraggio di quel genere di reggisella ad una vite sola è di 16 NM

Se il problema persiste , dammi retta cambia reggisella

allora... : si ! il grasso l'avevo messo x ovviare allo scricchiolio creatosi , e RISOLTO con questo sistema . ok provero'.... quanto mi hai scritto . tu che reggisella monteresti sulla trek 8500 in questione ? ne vorrei uno buono in alluminio e che nn pesi molto ..... (se x caso dovessi cambiarlo)......... GRAZIE .
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
allora... : si ! il grasso l'avevo messo x ovviare allo scricchiolio creatosi , e RISOLTO con questo sistema . ok provero'.... quanto mi hai scritto . tu che reggisella monteresti sulla trek 8500 in questione ? ne vorrei uno buono in alluminio e che nn pesi molto ..... (se x caso dovessi cambiarlo)......... GRAZIE .
Monterei il ritchey con doppia vite in carbonio
 

Classifica mensile dislivello positivo