la scimmia per una front

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

henry_z4

Biker ultra
lo sapevo.. tanto ero a conoscenza che a distanza di un anno dalla mia prima mtb mi sarebbe partito l'embolo per abbinare alla mia stj 120mm una front cattiva da circa 8kg..
sinceramente non ho voglia di spendere 3500€ per una bici già montata da 8,5 kg

ora.. avrei già la forcella: una fox 100 rlc affidabilissima (un pò pesantuccia circa 1600g) e già uno scoglio è saltato.

i componenti che mi sono arrivati dalla cina sono fantastici.. li ho già montati e testati sulla stj e devo dire che i pesi sono ottimali e conformi a quanto dichiarato.. per cui avevo pensato di rifornirmi in parte dagli asiatici (almeno per telaio, manubrio, attacco reggi sella e portaborraccia.. e tutto il resto prenderlo qui.

ho messo giù due conti che vi allego.. che ne pensate?
alla fine verrebbero quasi 2600 euro (ho considerato anche la forcella a 250€) per circa 8,7kg.

secondo voi ho messo qualche dato sbagliato?
 

Allegati

  • prog front.pdf
    15 KB · Visite: 86

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
il tuo progetto di montaggi è un pelo discordante secondo me,
l'attacco manubrio puoi prendere un 4 axis lo paghi 35 euro e pesa 120 grammi
manubrio con 50 prendi un fsa k force che pesa 125 grammi
per la forcella ti conviene vendere la fox e con i 250 che hai preventivato prenderti una magura durin
le guaine i link costano ben piu di 20 euro!
manca il prezzo del dera anteriore!
comunque in bocca al lupo per il progetto!

ps manca la serie sterzo!
 

henry_z4

Biker ultra
il tuo progetto di montaggi è un pelo discordante secondo me,
l'attacco manubrio puoi prendere un 4 axis lo paghi 35 euro e pesa 120 grammi
manubrio con 50 prendi un fsa k force che pesa 125 grammi
per la forcella ti conviene vendere la fox e con i 250 che hai preventivato prenderti una magura durin
le guaine i link costano ben piu di 20 euro!
manca il prezzo del dera anteriore!
comunque in bocca al lupo per il progetto!

ps manca la serie sterzo!

grazie mille per consigli, ma il materiale che hai scritto si trova nuovo a quel prezzo? perchè ho avuto brutte esperienze con l'usato..
per le guaine secondo te il peso è corretto (85g)? non pensavo alle i-link che pesano ancora di meno.. pensavo ad una guaina normale..
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
Io metterei l'accoppiata Rocket ron ant e racing ralph post anziché roro all'anteriore e posteriore. Il rocket ron te o mangi in neanche 1000km.
Inoltre io non risparmierei mai sul componente più importante, il telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo