La Salsa beargrease di nonnocarb: test in progress! (con test cerchi in carbonio)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Sono gli SRAM/AVID DB5 ?
Siccome me li ritroverò sulla bike che mi deve arrivare, ogni tua impressione sarà graditissima :-)

Grazie e complimenti ancora per l'acquisto

P.S.: ricordo male o sulla Beargrease 2015 dietro al max ci stava il pneumatico da 4.0" ?
si, gli Sram sono i DB5 e come dicevo nel post precedente mi sembrano poco potenti per es. in confronto agli Shimano XT, ma forse sono i diametri dei dischi utilizzati che sono troppo piccoli 160mm ant e140mm al post adatti più ad un utilizzo specifico da bici da XC
come pneumatici sul sito Salsa dicono max 4,7' ma i ragazzi di Raceware mi confermano i 4,6' come dice nonnocarb

http://www.mtb-mag.com/photos/it/2985/


p.s.
ma nel forum è cambiato il sistema di gestione delle foto ?
non trovo più le mie foto .....
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
si, gli Sram sono i DB5 e come dicevo nel post precedente mi sembrano poco potenti per es. in confronto agli Shimano XT, ma forse sono i diametri dei dischi utilizzati che sono troppo piccoli 160mm ant e140mm al post adatti più ad un utilizzo specifico da bici da XC
come pneumatici sul sito Salsa dicono max 4,7' ma i ragazzi di Raceware mi confermano i 4,6' come dice nonnocarb

http://www.mtb-mag.com/photos/it/2985/


p.s.
ma nel forum è cambiato il sistema di gestione delle foto ?
non trovo più le mie foto .....

Ciao,
in effetti 160/140 sembrano piccolini :nunsacci:
OK per la misura gomme, mi ricordavo male

Per il discorso della gestione foto non so

Grazie
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Lasciando un attimo da parte il materiale per costruire il telaio che differenza c'è tra questa bici e la surly wednesday?

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Dalle mie parti nella vicinissima slovenia ha nevicato e sono corso con la Beargrease a provarla anche in queste condizioni.
Ci sono state delle conferme sulla reattività in salita a patto di usare rapporti molto soft altrimenti gli HuskerDu slittano ma quello che volevo dirvi è la metamorfosi in discesa con le gomme sgonfie, ma molto sgonfie !
uno spettacolo e un divertimento unico !
con i cerchi della Kuroshiro che sono tubless si possono azzardare pressioni ridicole che sul fondo innevato rendono la Beargrease elettrizzante !
Non avevo mai provato usare gli pneumatici così sgonfi sulla Fatboy e comunque andava bene, ma oggi credetemi mi si è aperto un altro mondo !
Tanti hanno detto in merito alle pressioni delle gomme fat che sono una caratteristica fondamentale anche se può sembrare "noioso" il gonfia sgonfia ma posso confermare anch'io che è davvero importante per godere in pieno delle fat !
:i-want-t:
295a5f9d21364833acc7736a4c716b90.jpg







Z
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Dalle mie parti nella vicinissima slovenia ha nevicato e sono corso con la Beargrease a provarla anche in queste condizioni.
Ci sono state delle conferme sulla reattività in salita a patto di usare rapporti molto soft altrimenti gli HuskerDu slittano ma quello che volevo dirvi è la metamorfosi in discesa con le gomme sgonfie, ma molto sgonfie !
uno spettacolo e un divertimento unico !
con i cerchi della Kuroshiro che sono tubless si possono azzardare pressioni ridicole che sul fondo innevato rendono la Beargrease elettrizzante !
Non avevo mai provato usare gli pneumatici così sgonfi sulla Fatboy e comunque andava bene, ma oggi credetemi mi si è aperto un altro mondo !
Tanti hanno detto in merito alle pressioni delle gomme fat che sono una caratteristica fondamentale anche se può sembrare "noioso" il gonfia sgonfia ma posso confermare anch'io che è davvero importante per godere in pieno delle fat !
:i-want-t:
;-)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
si, gli Sram sono i DB5 e come dicevo nel post precedente mi sembrano poco potenti per es. in confronto agli Shimano XT, ma forse sono i diametri dei dischi utilizzati che sono troppo piccoli 160mm ant e140mm al post adatti più ad un utilizzo specifico da bici da XC
come pneumatici sul sito Salsa dicono max 4,7' ma i ragazzi di Raceware mi confermano i 4,6' come dice nonnocarb

http://www.mtb-mag.com/photos/it/2985/http://www.mtb-mag.com/photos/it/2985/


p.s.
ma nel forum è cambiato il sistema di gestione delle foto ?
non trovo più le mie foto .....

Ancora io :nunsacci:
I dischi sono i centerline ?

molte grazie

visto adesso la foto, direi che sono i centerline
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
complimenti x la tua fat salsa fabio. veramente bellissima.
anke te tolto adesivi bianchi su i kuroshiro?
non ti scoccia il reggisella collarino invece dello sgancio rapido?

ancora complimenti x la fat. ciao
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
complimenti x la tua fat salsa fabio. veramente bellissima.
anke te tolto adesivi bianchi su i kuroshiro?
non ti scoccia il reggisella collarino invece dello sgancio rapido?

ancora complimenti x la fat. ciao

Grazie mille !!!

per gli adesivi avevo chiesto in fase di ordine che non venissero applicati, volevo una fat più "cattiva" come look....

il reggisella a collarino al momento non mi disturba, ancora non ho avuto la sensazione o la necessità in discesa di abbassare la sella che con uno a sgancio rapido sarebbe un'operazione più comoda
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
non trovo da nessuna parte la misura esatta del movimento centrale della beargrease ...volevo cambiare la guarnitura e montare una più leggera
sarà da 190mm ?
 

Classifica mensile dislivello positivo