La Salsa beargrease di nonnocarb: test in progress! (con test cerchi in carbonio)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Non è full, ha solo la rock shox e NESSUNO nel foro saprebbe portarla come lui xD

si scusa ho toppato io pensando alla salsa Bucksaw, ma il mio concetto di rigida resta :-)

sul portarla così conosco qualcuno (se volesse solo insegnarmi :arrabbiat: )che scrive pochissimo ma legge molto qui nel forum che potrebbe farcela ;-)
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
mi trovo in sintonia col pensiero di [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] anche per me fatbike è rigida

anche se devo ammettere che la curiosità di provarne una con la forcella ammortizzata è tanta :))):
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
mi trovo in sintonia col pensiero di [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] anche per me fatbike è rigida

anche se devo ammettere che la curiosità di provarne una con la forcella ammortizzata è tanta :))):

Secondo me è la quadratura del cerchio. Poi parliamo di un aggravio di peso contenuto rispetto ai vantaggi che indubbiamente comporta. Il 90% delle vostre fat pesa da 1 a 3 chili meno del mio ferro.
(: capisco però che la rigida abbia allo stesso modo il suo fascino.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
il peso è uno dei dubbi che ho, la forka ammortizzata pesa 1kg in più di quella rigida e in carbonio poi mettici anche un regisella telescopico è il peso complessivo sale parecchio
fatte tuttu queste considerazioni mi resta comunque la curiostà de provare una ammortizzata
:mrgreen:
 

wind71

Biker novus
25/1/10
25
3
0
verona
Visita sito
Bike
Specy Enduro,Santa Blur
fatto ieri il primo test con la mia beargrease carbon con la bluto, la trasformazione che prevede nuovo mozzo da 150 di battuta e conseguente raggiatura mi è costata 200 euro; secondo me la bici acquista molto in velocità sullo scassato e non perde granché in salita.
Ovviamente è il primo test e quindi sono impressioni parziali.
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
sarei curioso di provare una fat, ho idea comunque che a differenza di una normale front, per avere buone prestazioni si debba spendere un bel po di eurozzi, dubito che con 1000/1200 euro ci si possa divertire, mentre con la stessa cifra si ha gia in mano una buona front
 

Classifica mensile dislivello positivo