• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La salita su strada che + vi ha creato difficoltà

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La più dura fatta è lo Zoncolan da Ovaro pure controvento nel tratto più duro...ma avevo la mtb.
Quella che ho patito di più è il Giau da Caprile, con la bdc ed il 39x25 e dopo aver già fatto a tutta randella il Falzarego da Cortina.
Quest'estate mi aspetta il Fedaia da caprile...ben peggio del Giau.
 

basa

Biker ultra
prima intendevo le orfanelle - mi sono confuso. Sarò una pippa ma è troppo dura da fare! Con la mtb non ho mai usato corone che non fossero la più piccola, con la bdc può essere ma è un sacco che non la uso.


ciao ragazzi......io la salita di S.Luca l'ho fatta cnq la BDC in occasione del giro d'italia........ti diro', credevo peggio.......su tutta la salita che dura crica 2 km, il pezzo duro è per 400 mt dopo le orfanelle.......cmq parlando di rapporti.......con la BDC l'ho affrontata con il 36X26 e ho patito un po li dalle orfanelle in su cn la MTB, penso che con un 32X30 si possa fare tranquillamte...ovviamente parlo di gamba allenata......

tornando alla salita piu' dura che ho fatto è quella di S.PELLEGRINO IN ALPE.....micidiale, 13 km di cui 11 costanti al 12/13 % e gli ultimi 2 al 18%.......una cosa impressionanante......sul DVD "Le grandi salite", consigliano di affrontarla con un 34v29 io l'ho fatta con un 36X26.....
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo