• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

la S-WORKS di Nicol

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
Oggi sono andato a ritire il kit telaio+forka dal rivenditore specialized della zona e l'ho portato dal mio meccanico di fiducia a far montare nel seguente modo:

TELAIO: Specialized SWORKS HT Carbon 15,5' ( sono 168cm con 80cm di cavallo)
FORCA: Future shock 90mm
RUOTE: Crossmax SLR 2009
REGGISELLA: Specialized Carbon 400mm
MANUBRIO: FSA xc k.force carbon rise
PIPA: FSA os-99 csi carbon (lunghezza da definire)
CAMBIO: SRAM X0 forse ROSSO 2010!!! (prezzo da definire)
DER.ANT: SRAM X9
COMANDI: SRAM rotanti X0
FRENI: Avid Elixir Carbon WHITE 2010!!!
GUARNITURA: FSA k-foce 2008 170mm(per una questione di buon prezzo)
COPERTURE: MAXXIS larsen
SELLA : SELLE ITALIA slr xp nera
PEDALI: da definire! pensavo gli exustar da 208gr

Domani pomeriggio forse vado a ritirarla
chissa quanto sarà di peso???? spero e mi auguro sotto i 10.....
ho fatto una buona scielta dei componenti?consigli?critiche?
 

Allegati

  • telaio.jpg
    59,3 KB · Visite: 87

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ciao bresa'!!!!bello il telaio abbinato a quella forka poi!!ottimo il montaggio ma avrei osato di piu' con delle ruote assemblate!risparmia i soldi del os99 carbon,con la meta' dei soldi ti prendi stem da 90gr!!
ottimi i pedali,se non hai problemi a spendere 170€ prendi i ep-m28-ti da 186gr!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ho avuto modo di vedere dal vivo quella bici, è veramente fantastica, io però avrei montato delle ruote assemblate dal costo simile dal peso mOOOOOlto inferiore o-o

http://www.bikediscount.com/(S(t2qq...1=DT-Swiss+240+S+Centerlock,+Notubes+ZTR-Race

per il resto tutto ok..

la sella forse potevi puntare sulla Slr da 125g o-o
e la guarnitura dato il costo della K-force potevi prendere una Xtr o una Frm (se hai scelto la doppia) o-o attento che se hai preso la prima serie della K-force, potresti avere dei problemi con le boccole filettate dei pedali nel carbonio che si spaccano o con i cuscinetti...
 

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
risparmia i soldi del os99 carbon,con la meta' dei soldi ti prendi stem da 90gr!!

mi fai un esempio per cortesia? che stia bene con il resto pero...tenendo conto che pipa e manubrio arrivano da un mese di vita...
ottimi i pedali,se non hai problemi a spendere 170€ prendi i ep-m28-ti da 186gr!!!

mi piacciono parecchio anche quelli... sono molto indeciso, anche se 170€ mi danno un pelo fastidio... devo anche comprare delle scarpe nuove...qualcuno consiglia anche gli xtr.... che pesano un po di piu.... bo
ciao bresà
 

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it

ho scelto le slr per un fattore estetico e perchè cmq non sono così da buttare... quelle che mi hai proposto sono di certo piu leggere e forse piu scorrevoli.


ho scelto per ora la tripla con 11-34 con la possibilità un domani di usare il kit per la doppia se mi verrà il pallino; ho sentito anch'io dei problemi della kforce 1ed.... dici che sono così frequenti i problemi? quanto ci sarà di differenza di prezzo tra la kforce08 e una xtr???e la noir della truvativ come va?puo essere una buona alternativa o peggio?

ciao grazie a TUTTI
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
pedali: exustar, unica cosa devi tirare bene le molle perchè quando scatti si può sganciare il piede.
copertoni: lascia perdere i larsen e cercati una bel copertone standard da latticizzare, con cerchi come i mavic nn hai nessun problema di montaggio e tenuta e scendi abbondantemente di peso (continental o schwalbe).
Dalla descrizione dei pezzi penso che sarai sui 9,5/6
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
la pipa che dice claudio è o la Msc o la KCNC sc wing o-o


se hai altri dubbi, kiedi pure o-o
 

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
GRAZIE A TUTTI!!!!

Alla fine la belva è stata montata come in preventivo a differenza dei pedali perchè gli exustar non ne aveva più ed ha montato degli Xpedo, carini.... ma un po pesantucci, però vabbe o aspettavo fino a mercoledì o montavo quelli.
Ritirata venrdi sera, provata di fretta un ora, idem sabato e oggi grande pazzia.... una granfondo con u na salita di 12km e 1300mt di dislivello.... con annessa una super discesa bella bella bella umida....
belle impressioni, ma molto da rivedere, a partire dalla postura, un po diversa dalla vecchia bike, soprattutto per il manubrio rize, che secondo me non va bene su questa misura; la forka ancora da sverginare ed un tantino lunga da tarare, ci vorranno un po di uscite...; cambi da registrare.
Però sono soddisfatto, domani parto per una vacanza di un a settimana in austria, dove però prenderò la vecchia bike, al ritorno dalla vacanza ho i lavoretti sopra descritti da rivedere.

Ora provo a postare la primissima foto di venerdi.... a voi quel manubrio non sembra un po alto???? non c'è differnza tra sella e manubrio......
l'X0 rosso.....figata


se non rispondo ai vostri consigli SONO IN FERIE
 

Allegati

  • bici.jpg
    64,6 KB · Visite: 218
  • cambio.jpg
    67 KB · Visite: 185

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
cos'è quell'obrobrio che ha fatto chi ha piazzato il freno post????? è assurdo!!!!!!! accorciarlo il tubo no eh????? comunque gran bella biga!!!!!!!!! io però l'avrei montata tutta xtr........trittico FSA bianco.....sella slr bianca!!!! io ho la sella originale scott bianca e non si macchia neanche con i jeans!!!!! ce l'ho 6 mesi e la uso tutti i giorni come mezzo di trasporto in attesa dell'auto
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito

Quoto! il tubo del freno arrotolato non si può vedere!!!! su questa bici è d'obbligo un manubrio flat!!! comunque molto bella!!!
 

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
ammazza è la prima volta che vedo un tubo freno arrotolato!!!per la serie non avevo voglia di accorciarlo!!
non preoccupatevi... il ricciolino al tubo è da togliero chiaro. Solo che il mio meccanico è super preso in questo momento(non so quando non lo è) e volevo a tutti i costi la bici venerdì.... è stato lui il primo a farmelo notare. è uno dei lavori da fare insieme agli altri.
DAL LAVORO FORSE HO CAPITO CHI TI HA MONTATO LA BIKE!!!
Scommetto quello che vuoi che non indovini...... ma dalla tua battuta penso di aver capito chi intendessi... un certo M......i??quello vicino alla cremeria??? no non è lui.il mio è a erbusco... gran meccanico secondo il mio punto di vista.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo