La ruota mi va a terra e non so perché!!!!

rogermorse

Biker popularis
29/3/07
67
0
0
Rovigo
Visita sito
Ciao a tutti. Ho preso una cannondale chase usata. La mattina dopo il giorno che l'ho presa, la trovo con la ruota posteriore a terra del tutto sgonfia. Quando controllo la camera d'aria vedo che c'è un buchino e perde aria....spiegato il motivo.

Sostituisco la camera d'aria con una nuova camera d'aria (marca Eleven, della misura giusta del copertone)....due giorni e la ruota è di nuovo a terra totalmente. Smonto di nuovo tutto e vedo che anche questa camera d'aria ha un buchino che fa passare aria....

Mi viene il dubbio che nel copertone ci fosse qualche spina o qualche sassolino minuscolo che bucasse le camere d'aria dall'interno. Quindi lavo e pulisco l'interno del copertone e del cerchio....e monto un'altra nuova camera d'aria.

Ebbene, anche oggi sto notando che la ruota dietro dopo un'ora è gia' troppo morbida, segno evidente che anche adesso ci sono perdite.

Sto cominciando a stufarmi...domani sono sicuro che trovo la ruota posteriore di nuovo morta floscia a terra.

Non mi sembra di pizzicare quando vado in giro (tipo bunnyhop riusciti male)....e oltretutto non vado nemmeno fuoristrada con la chase...quindi niente rovi.

Dato che è successo con 3 camere d'aria diverse (nuove)...avete qualche consiglio????
 

Hochram

Biker tremendus
A me ha provato a farlo con la vecchia bici, una economica della decathlon..., alla prima volta ho cambiato camera d'aria...ma niente si sgonfiava ancora, allora l'ho portata a vedere, ha controllato la ruota e mi han cambiato copertone e camera d'aria......ma niente da fare, ho anche dato un'occhiata al cerchione ma sembrava a posto...alla fine ho dovuto prendere un cerchione nuovo!
Controlla bene il cerchione posteriore...magari ha qualche segno che rovina la camera...
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
quoto..magari una qualche sbavatura che lima la camera d'aria..prova a guardare... ;-)
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Guarda dov'e' il buco sulla camera interno esterno sul lato e controlla la corrispondenza sul coppe e il cerchione se c'e' qualcosa che lo provoca certe volte basta una scheggetta di vetro invisibile..........
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
sicuro che qualche spina semiinvisibile non stia rintanata nel copertone che quando e' gonfio a contatto col terreno e col peso del biker ribuca la camera?
ispeziona bene la parte esterna del copertone
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Ciao a tutti. Ho preso una cannondale chase usata. La mattina dopo il giorno che l'ho presa, la trovo con la ruota posteriore a terra del tutto sgonfia. Quando controllo la camera d'aria vedo che c'è un buchino e perde aria....spiegato il motivo.

Sostituisco la camera d'aria con una nuova camera d'aria (marca Eleven, della misura giusta del copertone)....due giorni e la ruota è di nuovo a terra totalmente. Smonto di nuovo tutto e vedo che anche questa camera d'aria ha un buchino che fa passare aria....

Mi viene il dubbio che nel copertone ci fosse qualche spina o qualche sassolino minuscolo che bucasse le camere d'aria dall'interno. Quindi lavo e pulisco l'interno del copertone e del cerchio....e monto un'altra nuova camera d'aria.

Ebbene, anche oggi sto notando che la ruota dietro dopo un'ora è gia' troppo morbida, segno evidente che anche adesso ci sono perdite.

Sto cominciando a stufarmi...domani sono sicuro che trovo la ruota posteriore di nuovo morta floscia a terra.

Non mi sembra di pizzicare quando vado in giro (tipo bunnyhop riusciti male)....e oltretutto non vado nemmeno fuoristrada con la chase...quindi niente rovi.

Dato che è successo con 3 camere d'aria diverse (nuove)...avete qualche consiglio????

a) Controlla bene che non ci sia una spina nel copertone, sia dall'interno che dall'esterno. Se non sei sicuro prendi una carta vetrata (leggera) e passala leggermente all'interno del copertone. Guarda che non sia alla base dei tasselli, a volte in quella posizione non si vedono.
b) a me è successa una cosa strana: bucavo subito appena rimontato il copertone, dopo svariati moccoli, controlli, etc, mi son accorto che c'era una minuscaola scaglietta di metallo che si annidava tra il cerchione e la fascetta che copre i nippli. Quando la cmera si gonfiava, la bucava.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo