LA RUOTA DA 24"POSTERIORE....LA MONTATE?

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
visto che parlate anche di gomme, quale ritenete che sia la gomma
da fr/dh piu scorrevole. Conle gazza da 2.35 in certi tratti di discesa su asfalto (di ritorno a casa) sembra di avere il freno a mano...

Passando da 26" con 2,35 a 24" con 2,5 l' abbassamento del movimento è sensibile ? si puo' parlare di riduzione effetto giroscopico ?

a che pressione media usate le gazza ?

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
lele67 ha scritto:
Passando da 26" con 2,35 a 24" con 2,5 l' abbassamento del movimento è sensibile ? si puo' parlare di riduzione effetto giroscopico ?

Passando da 26"x2.7 Maxxis Minion a 24"x2.7 Maxxis Highroller l'abbassamento del movimente è sensibile (un pollice visto che hanno la stessa altezza di spalla)......

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
magari imma...almeno sarebbero studiate per qll e nn avrei questi dubbi amletici!!!
cmq secondo me può essereun ottima soluzione che da la consistenza giusta al carro posteriore....solo che le geometrie...
tu e gli altri con la soria del carro che è posizionabile in parte puoi risolvere qst problema io mi devo inventare qlc

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito

La variazione dell'angolo di sterzo non mi ha dato problemi (Bergmann Iye man 170 mm), anzi come dicevo ne ho acquistato in manegevolezza. Il grande vantaggio è la riduzione dell'altezza. Vantaggio non da poco visto che seppur alto 178 cm. mi ci vuole la scaletta per salire sulla bici....

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
m@dmik83 ha scritto:
ed io che devo dire che sono alto 184 e quando mi fermo sui ripidoni devo inventarmi il modo di salire sul mio cammello in posizioni impossibili?

Io ho problemi non tanto sul ripido, dove mi trovo quasi sempre con la sella completamente abbassata e quindi ad altezze da terra umane, ma in quei giri pedalati dove alterni tratti di sentiero in piano e gradoni e tratti molto tecnici e con la sella ad altezza pedalatoria sono c...i :-?

Per limare un centimetro in altezza avevo pensato di cambiare anche sella.... :???:

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
guarda io oltre ql limite, dettato dal canotto sella, non posso andare...con il big boy è bella alta...ma per me su qll bici non ci sta bene altra sella..ho provato anche a metterci la belair...ma dai è un mostro di 23 kg e ci metto la sellina xc race!

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Montare una ruota da 24 su una bici progettata per una ruota da 26 secondo me serve solo ad aprire l'angolo di sterzo (che poi ancora devo capire se si dice aprire o chiudere visto che è l'angolo che insiste tra il terreno ed il prolungamento della forcella a terra \. Comunque aperto o chiuso il concetto rende)
Questo comporta che la bici diventa uno schiacciasassi sul veloce.
Molto più stabile nelle discese ripide perchè tende a distribuire i pesi verso il posteriore (da considerare attentamente nelle curve veloci in piega con poca pendenza visto che si ha l'avantreno molto + leggero).
Non solo, abbassa il baricentro con gli immaginabili pregi e difetti, vedi mov. centrale troppo basso.
Aumenta il potere frenante visto che la leva su cui agisce il momento è minore e accorcia in generale tutti i rapporti. :-? (pure quelli sentimentali
)
Io ce l'ho e per ora non ho proprio la minima idea di tornare alla 26. E' troppo divertente!!!
Se ho detto cazzate fatemelo sapere che rivendo subito la ruota!!!

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Comunque, morale della favola, ho deciso di tenere due ruote complete: una da 26" per le uscite più orientate alla pedalata (si fa per dire vista la bici) e una da 24 per le uscite orientate esclusivamente alla discesa (impianti e furgoni)......

Qualcuno ha da suggerirmi un copertone da 24" per sostituire l'Highroller????

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
43
città di castello
Visita sito
tmasi ha scritto:
come la vedete una 24 sulla coiler al posteriore? pensavo di farmi un paio di ruote solo per la discesa e avevo una mezza voglia di provare il 24 dietro...
io ce l'ho avuta per molto sul trailstar...
se vuoi un consiglio, falla per quando vuoi fare giornate di discesa come quando vieni qua da noi, o su alla penna, ma tieniti anche la 26 da montare quando ci vuoi pedalare un po'...
se la monti con un bel 2.6 ( ti consiglio il duro ) in dh sentirai una bella differenza e ti troverai sicuramente meglio, ma se ci vuoi pedalare un po' non è proprio il caso

MAXXISS

Biker serius
3/4/05
297
0
0
Varazze
Visita sito
non mollare highroller!

MAXXISS

Biker serius
3/4/05
297
0
0
Varazze
Visita sito
Ho visto che la stragrande maggioranza si gode la 24"post!
la prossima spesa un bel cerchio SUN single o duble devo ancora decidere sicura sara la gomma MAXXISSSSS !
ho visto che la luce da terra a movimento centrale non variava molto!
poi monto un singlespeed è gia difficile arrivare a zappare ci pensa gia quel disgraziato di cambio chiavica nr 5 a sfracellarsi sul terreno
24" e non badiamo a spese!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo