LA RUOTA DA 24"POSTERIORE....LA MONTATE?

MAXXISS

Biker serius
3/4/05
297
0
0
Varazze
Visita sito
HO PROVATO LA RUOTA POSTERIORE DA 24" SULLA MOAB
SECONDO ME è MOLTO PIU MANEGGEVOLE CONSIDERANDO POI CHE è CAMBIATA LA GEOMETRIA DEL TELAIO LA FORCELLA SBRACCIA DI PIU' E PUNTA MENO PERDE FORSE LEGGERMENTE DI TENUTA NELLO STRETTO PATTINA L'ANTERIORE MA SUL VELOCE SCONNESSO MASTICA BENE.
IL COLLAUDO è TERMINATO CON LA RESTITUZIONE DELLA RUOTA A LUCA....LA COMPRO?

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Se ne hai tratto dei vantaggi, perchè non dovresti comprarla??

Io farei solo un pò d'attenzione all'altezza da terra del movimento centrale... anch'io ho provato la ruota da 24" sulla mia bike, ma ho scartato l'idea a causa del mov. centrale troppo basso... in pratica colla 44 faccio i solchi per terra... :???:

Però non credo tu dovresti avere problemi con la bike che hai...

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
anche io voglio montarla sulla mia shockwave perchè secondo me mi abbassa la parte posteriore e la rende molto più maneggevole...ora sembra un cavallo sbizzarrito alle volte...
ma io la voglio montare bastarda 24"x26 gazza e 3" anteriori!insomma vorrei montarla cattiva ma nn sono sicuro!
che dite?

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
49
Empoli (FI)
Visita sito

Prova a chiedere a Erpanza è qui sul forum giro spesso con lui, ha una Shockwave ed ha messo la 24" al posteriore.

Personalmente credo che abbia guadagnato un sacco in agilità.

Lui monta una Super-t ma ha le piastre spostate in alto di circa 2cm, quindi siamo sull'altezza di una Shiver.

Io la monto su una Scream e non la toglierei per niente al mondo.

Ciaux.

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
tutti qll che conosco montano 24" almeno al posteriore...
qll che nn mi convince sono le gomme...per ora ho usato solo intense e maxxis...
vorrei provare le gazza giusto per il gusto quindi se trovo qlc offerta(qlc1 gia ce l'ho...)me l'accatto la ruota!

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
49
Empoli (FI)
Visita sito

Personalmente mi sono sempre trovato bene com MAXXIS HIGHROLLER 24x2.7, vorrei provare Kenda.

Il Gazza a me non piace molto.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

si fallo. io uso sulla mia Shockwave le 24x3.0 davanti e dietro da un bel pò. gomme: vari modelli, Nokian gazza, Intense, Duro racing. queste ultime sono favolose, ed hanno una spalla altissima.

la bici ha preso un bel peso, ma è mooolto + agile nello stretto. modifica consigliatissima

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
io vorrei usare il 24" solo dietro..davanti nn mi piace per niente...almeno l'idea...
ora vedo che riesco a combinare con recupero ruota e gomme..al max provo e poi le rivendo.,..il box è pieno di high roller 42a al max userò qll!!!

sta radio di merda nn mi fa sentire revolver...ora gli tiro una martellata!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

si ok per il solo dietro. a patto che tu anon abbia un avantrteno troppo alto e forcella lunga. perchè in questo caso ti si apre troppo l'angolo di sterzo e sulle contropendenze in curva la bici ti va via dritta! sperimentato!

io le metto entrambe da 24 perchè 24-26 secondo me è esteticamente orrido, come una donna con una tetta più piccola dell'altra!

cmq anche a funzionalità il 24 davanti non mi dato quadi mai problemi, a patto di eusare una gommona

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Ho fatto vari esperimenti e devo dire che il 24" post è ok quasi sempre...
Per l'anteriore da accoppiare, beh dipende dalla forcella...

Sulla Tremor che davanti è piuttosto chiusa l'abbinata 24" e 26" andava benissimo...

Sulla San Andreas 24" + 24" è la morte sua!!!

Sulla SW 24" + 24" provate sia con gomme da 2.6 che 3.0 ed è ok
Provata anche con 24" post e 26" ant con forca Trixxy ed è ok!

In quanto alle Gazzaloddi, beh sono un must e forse la sensazione più bella è quella di essere consapevoli di poter passare indenni quasi sopra ogni cosa!!!!!

HUGEen

Biker paradisiacus
Il 26 al posteriore non esiste...E' dura cambiare la tradizione la cultura...due 26 le montavano Gary Fisher e company...ma dove sta scritto che sia la misura giusta solo perchè da anni la si usa(intendo in discesa)...usate la testa e non la tradizione!

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Sulla Shockwave ho una 24" sul posteriore e mi trovo molto bene:
la bici è un pelo più maneggevole e sopratutto si abbassa un po' il baricentro (altrimenti molto alto).

Non sono contentissimo della gomma invece: Maxxis Highroller 2.7"
qualcuno ha un consiglio da darmi per un'alternativa???

La Gazza da 3.0" passa nel carro della Shockwave???

Grazie

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
si ma solo con i forcellina da dh...
perchè nn sei contentissimo dell'high roller dietro?
io per ora lo sto usando da 26 e mi ci trovo bene...in sezione 2.5...

qll che vorrei capire è se la spesa che devo affrontare vale effettivamente questa cambiamento o no...il probl cm detto sono le gomme ma se nn mi trovo bene faccio in fretta a rivenderle...ma devo capire se va bene anche la 24"
davanti ho una shiver, per ora è tutta sfilata dai foderi e va bene al max potrei farla rientrare se vedo angoli troppo aperti ed inutilizzabili!no?

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
m@dmik83 ha scritto:
davanti ho una shiver, per ora è tutta sfilata dai foderi e va bene al max potrei farla rientrare se vedo angoli troppo aperti ed inutilizzabili!no?

io non riesco tanto a giocare con l'altezza dei foderi...bisogna stare attenti a lasciare i 19cm di escursione + qualche millimetro tra ruota e prima piastra...io ci sono proprio al pelo...

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
casso anche qll è vero...
mah vorrà dire che mi compro una monster
ma realmente,nn so che bici avevi prima, come ti trovavi con la 24?
ora che copertoni monti?
magari potrei prendere solo la ruota e provare con un copertone simile a qll anteriore...
cm ripeto ormai da due post con la sw così settata nn mi trovo male ma dietro, anche se sono 184, è altissima...se ci devo risalire in groppa son dolori!!
devo anche parlare con il mio sponsor...magari se finanzia il compleanno...eh eh

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
m@dmik83 ha scritto:
perchè nn sei contentissimo dell'high roller dietro?
io per ora lo sto usando da 26 e mi ci trovo bene...in sezione 2.5...

Ne ho avuto senzaioni negative, sia per la trazione e sopratutto in frenata su fondi polverosi/terrosi e su fondi viscidi/bagnati; migliora su fondi duri/roccia asciutti. Non so se può dipendere dalla pressione di gonfiaggio (anche se la tengo abbastanza bassa)

Per ora ho rimontato una ruota da 26" con una Minion DH da 2.7" e la tenuta è migliorata moltissimo.

m@dmik83 ha scritto:
qll che vorrei capire è se la spesa che devo affrontare vale effettivamente questa cambiamento o no...il probl cm detto sono le gomme ma se nn mi trovo bene faccio in fretta a rivenderle...ma devo capire se va bene anche la 24"

L'uso di una ruota da 24" al posteriore per la Shockwave è secondo me ottimale: ho notato che gira meglio nello stretto (la shckwave di suo non è molto maneggevole), rilancia meglio la pedalata nei percorsi saliscendi e sopratutto si abbassa un poco il posteriore cosa non disprezzbile visto quanto è alta la SW.

In definitiva ritengo sia una soluzione da provare, difatti sto cercando anchio un buon pneumatico per tornare al 24". Avevo pensato al Gazza da 3" ma non sapevo appunto se passa nel carro.....

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com

Adesso ho il big hit e col 24 di serie mi ci trovo benissimissimo!!..monto High Roller da 2.7 e anche quello secondo me è un copertone valido..(poi preso da hotchain a 20 euri, lo è ancor di più!)

Avevo provato la Stinky che avevo prima, mi ci trovavo bene, l'unico appunto è che si era abbassato un poco il mov. centrale...su un passaggio che facevo abitualmente raschiavo sempre...altrimenti sarebbe stata ok...

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
anche tremor, che ne ha provate di tutti i colori, mi dice che dietro la 3" nn ci sta a meno che nn metti i forcellini da dh che allungano leggermente il carro..ma la sw per conto mio è gia lunga così se la incattivisci ancora...

ora vedrò con le gomme...certo se metto gazza da 3" ant dietro ci va la gazza di sicuro,le high roller dietro sono più basse come spalla e se poi ci metti la 24"...la forcella te la trovi quasi orrizzontale... %$)) %$))
mentre se equilibri un pò con le spalle..e nn con le palle.....magari resta più regolare anche l'angolo...

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com

vero mi piacerebbe sapere la differenza reale di diametro tra una 24 e gazza da 3 e una 26 e metti un michelin C24....mi sa che ci manca poco che siano uguali...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo