LA RONDA - Fiandre Trevigiane - 14 Aprile 2018

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Dopo l'esperimento riuscito di Altamarca van Vlaanderen, ritorna anche per 2018 il Giro delle Fiandre Trevigiane: se in Belgio hanno De Ronde van Vlaanderen, noi avremo infatti LA RONDA. :-)

logo-lr-sfondo-trasparente.png
E' un piccolo evento di stampo puramente cicloturistico che si ispira al fascino del Belgio e delle Classiche del Nord: nel cuore della Marca Trevigiana, le colline di Conegliano, Colle Umberto e Vittorio Veneto hanno tutte le carte in regola per diventare la terra delle "Fiandre Trevigiane".

LA RONDA 2018 si svolgerà a Conegliano (TV) Sabato 14 Aprile e non sarà una gara, bensì una semplice pedalata ad andatura libera su un itinerario di 100 chilometri che predilige stradine tortuose e passaggi "segreti" lontani dal traffico, costellato di 18 muri e 18 sterrati (percorribili anche in bici da corsa) dai nomi "belgizzati". :mrgreen:

Anche se in gran parte asfaltato, la presenza di pendenze a tratti estreme, dei settori di sterrato e di stradine strette, sporche e tortuose, rendono LA RONDA una pedalata adatta a qualsiasi tipo di bici, comprese gravel e MTB (nel 2017 il 30% dei partecipanti ha pedalato su bici offroad).

Il percorso verrà ufficializzato nelle prossime settimane, le iscrizioni dovrebbero aprire per Febbraio.

Nell'attesa vi invito a visitare www.laronda.cc o mettere un like alla pagina su Facebook!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo