La Roadlite AL 6.0 è una bici robusta oppure è meglio evitarla?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giampierotto

Biker novus
22/6/20
3
0
0
43
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti,

Stavo valutando di acquistare la mia prima bici da corsa. Ho 40 anni e corro a piedi da molti anni, forse 30. Vorrei prendermi una bici visto la probabile opzione del bonus di 500 euro.

Ero indirizzato su questo prodotto:

https://www.canyon.com/it-it/hybrid-city/citybikes/roadlite/roadlite-al-6.0/1967.html

ma ho visto che esistono anche altri modelli più costosi come questo:

https://www.canyon.com/it-it/hybrid-city/citybikes/roadlite/roadlite-al-7.0/2344.html

a cui il mio budget purtroppo non arriva. Un amico mi ha detto che il problema della 6.0 è il cambio e che si potrebbe rompere in tempo zero. È vera questa cosa oppure no? Se si rompesse il cambio spenderei 300 euro per rimetterlo in sesto?

La pedalata più morbida e quella più dura sono identiche su entrambe le bici da me menzionate?

Tra il resto forse sono alto 178 cm e peso 65 Kg, che taglia mi consigliate in quel caso? S od M? (domani misuro la mia altezza)

A presto
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Ciao a tutti,

Stavo valutando di acquistare la mia prima bici da corsa. Ho 40 anni e corro a piedi da molti anni, forse 30. Vorrei prendermi una bici visto la probabile opzione del bonus di 500 euro.

Ero indirizzato su questo prodotto:

https://www.canyon.com/it-it/hybrid-city/citybikes/roadlite/roadlite-al-6.0/1967.html

ma ho visto che esistono anche altri modelli più costosi come questo:

https://www.canyon.com/it-it/hybrid-city/citybikes/roadlite/roadlite-al-7.0/2344.html

a cui il mio budget purtroppo non arriva. Un amico mi ha detto che il problema della 6.0 è il cambio e che si potrebbe rompere in tempo zero. È vera questa cosa oppure no? Se si rompesse il cambio spenderei 300 euro per rimetterlo in sesto?

La pedalata più morbida e quella più dura sono identiche su entrambe le bici da me menzionate?

Tra il resto forse sono alto 178 cm e peso 65 Kg, che taglia mi consigliate in quel caso? S od M? (domani misuro la mia altezza)

A presto
Ciao.
Mi sfugge il motivo per cui il Sora dovrebbe rompersi in tempo zero. "Rompersi"? Cosa vuol dire? Certo, se lo prendi a martellate...
A parte questo, oltre alle misure che hai citato, dovrai misurare anche l'altezza del cavallo. Il sito Canyon mi sembra ben fatto; spiegano bene come scegliere la taglia della bici.
Non credere che la piega che ti piace sia più confortevole della classica piega da bdc; valuta bene prima dell'acquisto.
Venendo dal running, hai già una ottima base atletica. Ti divertirai.
Ciao.
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Ho avuto la 8.0,non è una bici da corsa ma molto si avvicina sia come prestazioni che come impostazione.
L ho trovata una bici fantastica, l ho subito riveduta perché girare su asfalto coi tir che mi sorpassano non mi è proprio piaciuto.
Il cambio non si romperà subito, solo non monta il modello più costoso e preciso che trovi sui modelli più alti di gamma ma funzionerà bene, pur non avendo prestazioni da gara, ed a lungo.
Il tuo amico, non è un esperto.
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Ho avuto la 8.0,non è una bici da corsa ma molto si avvicina sia come prestazioni che come impostazione.
L ho trovata una bici fantastica, l ho subito riveduta perché girare su asfalto coi tir che mi sorpassano non mi è proprio piaciuto.
Il cambio non si romperà subito, solo non monta il modello più costoso e preciso che trovi sui modelli più alti di gamma ma funzionerà bene, pur non avendo prestazioni da gara, ed a lungo.
Il tuo amico, non è un esperto.
L'amico è indubbiamente uno dei tanti espertologi in circolazione, ma nemmeno noi siamo sveglissimi; il post ha più di 6 mesi... chissà se il Sora si è già "rotto"...
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

Classifica mensile dislivello positivo