• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech Corner La regolazione delle forcelle Rock Shox

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.521
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Rock Shox sul ritorno ha solo un tipo di regolazione oppure c'è qualche versione che separa ritorno tra alte e basse velocità (come fa Fox sulla 36 del video) ?
Per quanto riguarda il video sulle regolazioni di Rock Shox non è stato affrontato il discorso su token differentemente da quanto fatto con il video dedicato a Fox , vale il medesimo discorso per entrambe le marche ?
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Ho avuto fortuna con le rs da enduro montando tenute skf e pompando la compressione 10-20 psi piu del proprio peso 80 kg = 80 psi e chiudendo il ritorno molto circa 3 click da tutto chiuso, un minimo di lsc si puo aggiungere e in piu da zero a 1 token

Se si vuole molto supporto questo funziona benone.

Se risulta faticosa ridurre la pressione di 3 psi la volta e eventualmente aggiunger un token la volta.

Cosi e' molto simile alle fox
 

garfield78it

Biker novus
1/5/20
23
52
0
Torino
Visita sito
Bike
Un cancello
Occhio che quelli di Rock Shox sono ammeregani! La regola è una libbra = un psi.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Solo basse velocità in estensione, come è giusto che sia del resto. Quasi nessuno sa veramente come funzionano basse e alte velocità in ritorno quindi è più facile fare danni che altro.
Oppure per non farli si mette da libretto, ma a quel punto non ha più senso la regolazione
 
Reactions: AlfreDoss

NicoMo

Biker novus
20/7/14
4
1
0
Visita sito
Bike
Specialized awol
io ho una rockshox lyric ultimate 2021 da 150mm su una evil.
peso 84kg e sono molto alto.
mi sembra che dopo ogni giro anche molto intenso e tecnico non uso mai gli ultimi 3cm di corsa.
il feeling che ho é molto buono con circa 95psi, rebound a 3click dal massimo e compressioni completamente sul meno.
cosa ne pensate?
vorrei sapere anche cosa intendete per "tutto aperto".
grazie
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Tieni presente che io la gonfio meno e peserò 15kg in più
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Bho, sarò strano io, ho una Pike RC3 da 160 con un Token e peso in ordine di marcia circa 81-82kg a seconda di quante protezioni e acqua metto nella zaino. Tengo circa 50-55 PSI e anche con pressione così bassa secondo la tabella sulla forcella mi fermo agli ultimi 2 cm di corsa, ma rispetto alla pressione indicata mi trovo molto meglio, la trovo molto ma molto sensibile.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.659
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
non c'entra essere strani. centra come si usa la bici...
e comunque con 55 psi in frenata ti pianti sulla forca...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo