La Reba come va?

sbrodolino

Biker serius
15/7/05
114
0
0
43
Prevalle (BS)
Visita sito
Ho fatto un cerca nel forum e ho letto di gente entusiasta e gente che si lamenta che non blocca che vibra ecc ecc... allo stato attuale delle cose resta una buona forcella? Ha delle degne concorrenti? con il blocco al manubrio possibilmente? Cerco un prodotto diciamo definitivo in campo non agonistico e credo che un livello simile alla reba sia già molto accettabile dato che non son per nulla estremo ^^ grazie :-o
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Io mi ci trovo molto bene, l'ho montata sulla Prophet sl per un uso enduristico spinto (salitone e discese veloci).
Ho preso la più semplice la SL senza u-turn settata a 115 mm e funzia bene, non flette, è precisa negli inserimenti, è bloccabile, ed è anche leggera (1650 g.).
Se proprio le si vuole trovare un difetto direi che si tratta del solito effetto muro delle forche ad aria rispetto a quelle a molla, cioè che verso la fine corsa diventano dure, però potrebbe essere anche un bene nel caso di forti impatti.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
La sid è una buona forka, ma flette parecchio, comunque ho sempre usato anche quella senza problemi.
Se sei un agonista sfegatato vai di SID, se fai anche dei giretti magari un po' impegnativi con discese tecniche allora REBA, hai un po' più d'escursione e gli steli da 32 ti danno una maggiore precisione di guida.
 

bru.net

Biker serius
10/9/03
277
0
0
68
trieste
www.myspace.com
avevo una Duke Sl, prima ancora una SID.
Ho montato la Reba U-Turn + blocco manubrio e ne sono
entusiasta. faccio un uso escursionistico.
L'idraulica ti permette tantissime regolazioni per cui
in un modo o nell'altro trovi senz'altro il setup ideale.
Pesa un pochino ed effettivemnte verso fine corsa è pò duretta.
L'U-Turn poi è eccezionale. variare da 85 a 110 in un attimo
è una gran cosa.
quanto l'ho pagata? 450 eurozzi.
 

Lorenzo79

Biker novus
20/7/05
1
0
0
Piossasco To
Visita sito
:balla-co: Io avevo una MxCompEta ora ho una reba Race con blocco al manubrio.Trovo ceh sia tutte e due ottime forke, però devo ammettere di trovarmi un pò meglio ora con la Reba.Seconde me è più rigida e precisa, in più permette più regolazioni.
Ciao,Lorenzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo