Opinione La quarantena dello sportivo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Che uno abbia voglia di pedalare è legittimo, che lo faccia a discapito dei provvedimenti presi da un governo in una situazione da emergenza sanitaria è da scemi, soprattutto se questi provvedimenti vengono presi nel periodo dell'anno meteorologicamente meno adatto alla pratica della mountain-bike.
Avrei capito fossimo ancora a marzo-aprile-maggio, ma a novembre...
Semmai mi giran le balle che mi salta la stagione sciistica

Imbarazzante.

Prima ti scagli contro gli altri dicendo che non si muore per un mese senza MTB.

Poi dici che ti "giran le balle che salta la stagione sciistica".
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.751
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sei proprio il tipico italiano della serie: "tanto non mi beccano"! Ormai vige questa regola in tutto: me ne sbatto le palle di leggi , regole, buon senso, l'importante è che non mi prendono e se poi mi dovessero prendere ..si vedrà!! Sei in buona compagnia, purtroppo, quindi vai avanti così!!
Complimenti e nemmeno mi conosci...
Saluti
.
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
quindi se non si va in mtb si muore a prescindere di quello che succede nel mondo intero, non c'è nulla di più importante al mondo?
Mazza oh, vite piene.
Se per un mese vietano di andare in mtb per un mese non andremo in mtb, non vedo questo gran problema e non mi sembra una rinuncia esistenziale.
Nessuno muore se oltre a lavorare non si divaga.. non mi sembra un discorso sensato. Se per un mese vietano le uscite in mtb molti di noi, sopratutto chi abita in città, saranno costretti a rimanere in casa. Non sarà di vitale importanza ma non è detto che per molte persone, compreso me, non rappresenti un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Come in tutte le cose molti di noi sono a favore delle nuove restrizioni altri no ,di solito una legge regolamenta a fin di bene e và rispettata per educazione civica ma quando non trovi posto e parcheggi in divieto per andare in farmaci commetti un infrazione ,quando a Milano fra un semaforo e l'altro superi i 50 è un infrazione ...ragazzi chi è senza peccato scagli la prima pietra ...Mame io per lavoro ho girato il mondo e ti posso garantire che il genere umano è Italiano come scrivi tu (anche i Cinesi e non gli sparavano )
Come sempre vige il buon senso : se non ce la fai più e vai a pedalare "in bocca al lupo " non danneggi e non contagi nei boschi
Il presidente Pertini un giorno disse una frase che rimase in memoria a molti
a0d6af7e3cac70a8d05ebb9e0840605a.jpg
Vediamo ...
 

Tommy Rodgers

Biker serius
7/6/11
262
177
0
Padova
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo
Nessuno muore se oltre a lavorare non si divaga.. non mi sembra un discorso sensato. Se per un mese vietano le uscite in mtb molti di noi, sopratutto chi abita in città, saranno costretti a rimanere in casa. Non sarà di vitale importanza ma non è detto che per molte persone, compreso me, non rappresenti un problema.
Ma c'hai ragione, ma chi sono io per dirvi cosa sarebbe meglio fare in effetti.
Ma se vi hanno abituato a fare i capricci fateli, fate bene alla fin fine.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.751
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il termine capricci non è calzante, comunque se in primavera non ho "disobbedito" è stato solo perché non ho la montagna sotto casa ;-)
Io non ho disobbedito a marzo e esco dal portone e a 50 metri sono in montagna, ma cosa hanno fatto per evitare che tutto tornasse come prima? Niente hanno fatto, se non mandare tutti al mare e tutti a farsi i cavoli propri come prima altrimenti si andava in malora economicamente , in malora ci siamo ugualmente e tutto è come 8 mesi fa... Assurdo.
Vedremo, se poi vieteranno tutto ci adegueremo e staremo a casa ma a lavoro andrò ugualmente nei boschi, quindi cosa cambia?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
E perchè mai dovresti privare i bimbi dell'ora d'aria?
Ma se la regola, come sembra, impedirà di uscire dal comune di residenza, l'ora d'aria sarà all'interno di questo.

Ma magari avessero scritto "confini comunali", sarebbe stato perfetto. Invece l'hanno scritto come sempre in modo orripilante, con quel "territorio" e "nei dintorni di casa".

Che uno abbia voglia di pedalare è legittimo, che lo faccia a discapito dei provvedimenti presi da un governo in una situazione da emergenza sanitaria è da scemi, soprattutto se questi provvedimenti vengono presi nel periodo dell'anno meteorologicamente meno adatto alla pratica della mountain-bike.
Avrei capito fossimo ancora a marzo-aprile-maggio, ma a novembre...
Semmai mi giran le balle che mi salta la stagione sciistica

Ahahaha, fenomenale, la mtb dove si gira per i boschi in solitaria può andare a cagare (detto su un forum mtb oltretutto), però la stagione sciistica dove ci si ammassa sulle piste, sulle risalite e nei rifugi, quella va bene.

PS: non esiste una stagione della mtb, esistono abbigliamenti differenti per le varie stagioni.
 
Ultima modifica:

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Apro le braccia e dico "pazienza, scierò l'anno prossimo".
Ma se vuoi possiamo pestare i piedi insieme e vedere se aprono gli impianti.

No grazie. Gli sport ad altissimo impatto ambientale che prevedono di muoversi in un replica in scala 1:1 dell'ambiente urbano, ma in montagna te li lascio volentieri.

Questo naturalmente a meno che tu non faccia skialp.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Potevi anche quotarmi che non faceva nulla al posto di fare il vago.
8 mesi fa credevo di essere nel giusto a fare ciò che mi dicevano e l ho fatto adesso che non hanno fatto un cavolo e 8 mesi sono passati e la situazione è la stessa permetti che mi sta sulle palle la cosa!!!!
E faccio ciò che credo sia giusto...
Ovviamente tu già sapevi che andava cosi.
BRAVO!!!
In realtà non era riferito a te, ho semplicemente letto 2/3 messaggi con scritto quella cosa e ho fatto 1+1 nemmeno ho badato ai nick...
Certo che ti permetto che ti stia sulle palle la cosa, stava e sta sulle palle pure a me pensa.
Cosa sapevo che andava cosi?
Guarda che se ora mi tumulano di nuovo in casa e porto il cane a cagare a 300m, anziché a 200m di un eventuale ordinanza, e qualcuno fa il fenomeno venendo a rompermi la palle lo mando alla stessa maniera della primavera, quello che succede coi contagi nel futuro non ha proprio niente a che vedere neanche se facesse il triplo dei decessi...
Non mi sembra complicato da capire che erano misure estremamente restrittive e in termini di contagio non cambiava una fava, però faceva comodo dare la colpa a qualcuno... sono stati i runners untori che "violavano la legge" il problema del contagio come abbiamo visto, e no non serviva la sfera di cristallo per capirlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.751
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
In realtà non era riferito a te, ho semplicemente letto 2/3 messaggi con scritto quella cosa e ho fatto 1+1 nemmeno ho badato ai nick...
Certo che ti permetto che ti stia sulle palle la cosa, stava e sta sulle palle pure a me pensa.
Cosa sapevo che andava cosi?
Guarda che se ora mi tumulano di nuovo in casa e porto il cane a cagare a 300m, anziché a 200m di un eventuale ordinanza, e qualcuno fa il fenomeno venendo a rompermi la palle lo mando alla stessa maniera della primavera, quello che succede coi contagi nel futuro non ha proprio niente a che vedere neanche se facesse il triplo dei decessi...
Non mi sembra complicato da capire che erano misure estremamente restrittive e in termini di contagio non cambiava una fava, però faceva comodo dare la colpa a qualcuno... sono stati i runners untori che "violavano la legge" il problema del contagio come abbiamo visto, e no non serviva la sfera di cristallo per capirlo.
Scusami ho frainteso, comunque il mio state rinchiuso e quello di moltissimi come me e te non è servito ad un emerito ca..o per colpa di un governo imbecille che dopo ha permesso tutto a cani e porci..... Stranieri e non... sono incazzato nero...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and VINS61

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Io non ho disobbedito a marzo e esco dal portone e a 50 metri sono in montagna, ma cosa hanno fatto per evitare che tutto tornasse come prima? Niente hanno fatto, se non mandare tutti al mare e tutti a farsi i cavoli propri come prima altrimenti si andava in malora economicamente , in malora ci siamo ugualmente e tutto è come 8 mesi fa... Assurdo.
Vedremo, se poi vieteranno tutto ci adegueremo e staremo a casa ma a lavoro andrò ugualmente nei boschi, quindi cosa cambia?
A prescindere dai colori politici penso che non sia facile conciliare il problema sanitario con la nostra disastrata economia, al loro posto non so se saremmo stati più risolutivi, senza contare che attualmente non ricordo nessun politico vivente con un vero senso dello stato. Riallacciandomi alla risposta data Jolly Rogers penso che già dobbiamo lavorare per gran parte della giornata, se poi non possiamo goderci la nostra sana passione.. almeno per me che non ho figli, sarebbe una vita da cani. Mia moglie dice scherzosamente che la mtb mi ha fatto regredire e che sono tornato bambino, ma quando esco sono felice, proprio come un bambino
P.S. se lavori nei boschi, comunque potrai andarci in bici :-) ma speriamo che l'itinere casa-lavoro non sarà la tua unica occasione per girare in mtb.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come in tutte le cose molti di noi sono a favore delle nuove restrizioni altri no ,di solito una legge regolamenta a fin di bene e và rispettata per educazione civica ma quando non trovi posto e parcheggi in divieto per andare in farmaci commetti un infrazione ,quando a Milano fra un semaforo e l'altro superi i 50 è un infrazione ...ragazzi chi è senza peccato scagli la prima pietra ...Mame io per lavoro ho girato il mondo e ti posso garantire che il genere umano è Italiano come scrivi tu (anche i Cinesi e non gli sparavano )
Come sempre vige il buon senso : se non ce la fai più e vai a pedalare "in bocca al lupo " non danneggi e non contagi nei boschi
Il presidente Pertini un giorno disse una frase che rimase in memoria a molti
Vedi l'allegato 399502
Vediamo ...
Pertini non ha mai pronunciato o scritto questa frase. Chiunque sappia usare Google può verificare quanto scrivo.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Durante il primo lockdown ci si lamentava delle misure adottate, anzi molti sminuivano la malattia e reputavano eccessiva quella misura. I risultati ottenuti, però, sono stati ottimi e ricordo come su questo forum si sperava e si faceva il tifo per un'estate normale.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Durante il primo lockdown ci si lamentava delle misure adottate, anzi molti sminuivano la malattia e reputavano eccessiva quella misura. I risultati ottenuti, però, sono stati ottimi e ricordo come su questo forum si sperava e si faceva il tifo per un'estate normale.
Eh, ma se in ferie al mare ci vado io è un diritto. Se ci vanno gli altri sono untori.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.751
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Durante il primo lockdown ci si lamentava delle misure adottate, anzi molti sminuivano la malattia e reputavano eccessiva quella misura. I risultati ottenuti, però, sono stati ottimi e ricordo come su questo forum si sperava e si faceva il tifo per un'estate normale.
Esatto e andava benone e visto che avevamo raggiunto quel livello perché permettere dal giorno Dell apertura tutto a tutti? Perché gli stranieri con le barche hanno continuato ad entrare? Perché tutti al mare o in montagna? Troppi perché... Ma la risposta è... Bisogna recuperare il denaro perso e il risultato è quello che oggi vediamo... Siamo al punto di partenza ma avevamo già visto cosa era successo. Assurdo, siamo governati da incapaci
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Tranquilli.... stavamo a scherzà...


Si parte il 6, appena si conquista la Kamchakta
 

Classifica mensile dislivello positivo