la prima volta.

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
34
koln
Visita sito
raga io ho pure la foruna di abitare sotto questa montagna ke per me è kome una madre, ogni volta ke c'è un eruzione mi metto ad ooservarla perkè è un qualkosa ke mi affascina moltissimo
vorrei avere la fortuna ke qualkuno mi porti vicino la lava per vedre da vicino ciò ke fa se qulkuno di voi a il quore talmente buono da volermi portare kon se io sareì l'uomo più felice ke esista sulla faccia della terra
io amo l'etna kome nn mai, nn ce la farei ad andare vivere fuori senza vederala
ogni mattina appena mi alzo la guado e dico ke ho una fortuna immenza ad abitardi vicino

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
ciccio probabilmente in questi giorni andrò sull'etn a vedere le eruzioni,potrestispiegarmi che strada hai fatto x arrivare li cn la bici?
se c bekkiamo su msn mi dici bene

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Mamma mia gente...sono appena tornato da un'escursione (a piedi) fallita. Partiti alle 14,30 da ct, siamo arrivati al sapienza alle 15,40. Abbiamo camminato per 2 ore almeno, non vi dico il freddo mortale che abbiamo beccato. Una volta arrivati ad un ora da torre del filosofo abbiamo dovuto abbandonare...c'era un vento pazzesco che alzava sassolini che arrivavano come proiettili....purtroppo abbiamo dovuto abbandonare e scendere....che peccato però.
Ad ogni modo ci riproveremo, tempo permettendo, però partendo molto prima, visto il freddo ed il vento conviene partire verso le 12 di mattina, tanto fa buio verso le 5,30, il tempo di vedere tutto anche con il buio c'è eccome.

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Ovviamente state parlando di escursioni in sicurezza? Oppure il peloso da informazioni su come tentare di rimanere intrappolati in mezzo ad un fiume di lava?
Il peloso racconta solo quello che ha fatto, e vi assicuro che è una persona molto prudente. Comunque sia,nella descrizione, ho dimenticato la fatidica frase "le informazioni riportate sono da intendersi personale rielaborazione dell'autore il quale non si assume la responsabilità di eventuali incidenti possibili ai partecipanti"...echecacchio mica sono un tour operator: ognuno è responsabile di se stesso, e deve essere consapevole delle proprie capacità altrimenti in montagna NON ci si va, questo è alla base!
Comunque sia dico a Fulgor ed ai minori, di andare accompagnati da un adulto!

ok, mod?

E che c@zzo non e che perche c'ho scritto moderatore tutto quello che dico va inteso in senso 'ufficiale'. Non voleva essere un rimprovero 'moderato'. So benissimo chi sei e come ti comporti in montagna. Ma proprio per questo mi aspetto da te un invito esplicito alla prudenza. Sai benissimo che in generale la montagna non perdona e la MONTAGNA ancora meno. Certo meglio avventurarsi con le informazioni del Peloso che completamente all'avventura. o-o

P.S.
Mi sa che l'inghilterra mi rende troppo bacchettone ..... faro una settimana di astinenza dal forum.

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
non voleva essere una risposta "brusca"! o-o
Si, comunque stai diventando un pò bacchettone
Ciao 'mpare o compà!

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Cmq, per me che sono salito ieri, fate ben attenzione perchè già alle 17,30 fa buio pesto, a noi ieri sembrava di camminare da un'eternità per cui già alle 19 ci sembrava fosse notte inoltrata.
Devo cmq dire che c'erano moltissimi escursionisti che scendevano, oltre i soliti tedeschi che giravano in pantaloncini e maniche corte mentre io ero con maglietta, pile, giubotto da neve, guanti, fascia per le orecchie e cappello...forse hanno la pelle spessa qualche centimetro.....

Condivido anche io le raccomandazioni di valutare bene la salita...se non si è allenati almeno un pò è molto faticoso, sopratutto inizialmente che è la fase di "riscaldamento".

Di questa escursione fallita mi resta però lo splendido panorama che si può godere da così in alto...tra l'altro ieri il cielo era libero da nubi, per cui si vedeva tutta catania ed anche oltre.

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
ciccio come ti invidio!!!

io era da tempo che pensavo di salire a vedere la colata e stavo cercando di convincere qualche amico discesista a farci portare su dalla funivia, vedere la colata e per poi scendere giù a folle velocità

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo