sabato ho fatto la mia prima giornata di mtb ''a dislivello negativo''
nel senso che sono andato a Sestola e ho fatto su e giu' con la seggiovia-shuttle
Allora:
- primo: complimenti sestola; hanno tirato su una bella storia,mi sembrava ben organizzato,bei tracciati,ambiente cordiale e prezzi ok
- secondo: il mezzo; ci sono andato con la mia bici AM da 160 se l'è cavata bene è scesa ovunque ,certo che magari una bici con piu' escursione,ammo a molla e gomme piu' pesanti sarebbe stata meglio,ma alla fine il limite nn è stata lei ma io
-terzo: sensazioni;per tutta la giornata è come se mi fosse mancato qualcosa
Andare su e giu' rompe un po' il ritmo al quale ero abituato
La salita con gli impianti è una monotona pausa tra una discesa e l'altra
La discesa è un apnea vertiginosa favorita dal tracciato veloce e scorrevole,si puo' scendere tranquilli le difficolta' sono a misura d'uomo,non ci sono insidie nascoste,trovare il proprio ritmo e andare...
Ci si puo' concentrare sulla guida e curare alcuni ''fondamentali''
La risalita meccanizzata priva la discesa di quell' unicita' derivante dalla consapevolezza della fatica per raggiungere la vetta.
-Conclusioni: la faccio breve,ci ho pensato sopra tutta ieri prima di scrivere
... FI-GA-TA !!!!!:-x
mi sono divertito,ero un po' perlplesso perchè è stata davvero una cosa diversa dal solito...quasi fare un altro sport
Pero'-c'è un pero'- 2.5 h di automobile per raggiungere Sestola sono state tributo troppo elevato,bello ma non so se lo rifarei
Purtroppo abito a Padova e di posti cosi' ,vicini non ne conosco
p.s. sono qua che mi sto' riguardando una Gambler....
nel senso che sono andato a Sestola e ho fatto su e giu' con la seggiovia-shuttle
Allora:
- primo: complimenti sestola; hanno tirato su una bella storia,mi sembrava ben organizzato,bei tracciati,ambiente cordiale e prezzi ok
- secondo: il mezzo; ci sono andato con la mia bici AM da 160 se l'è cavata bene è scesa ovunque ,certo che magari una bici con piu' escursione,ammo a molla e gomme piu' pesanti sarebbe stata meglio,ma alla fine il limite nn è stata lei ma io
-terzo: sensazioni;per tutta la giornata è come se mi fosse mancato qualcosa
Andare su e giu' rompe un po' il ritmo al quale ero abituato
La salita con gli impianti è una monotona pausa tra una discesa e l'altra
La discesa è un apnea vertiginosa favorita dal tracciato veloce e scorrevole,si puo' scendere tranquilli le difficolta' sono a misura d'uomo,non ci sono insidie nascoste,trovare il proprio ritmo e andare...
Ci si puo' concentrare sulla guida e curare alcuni ''fondamentali''
La risalita meccanizzata priva la discesa di quell' unicita' derivante dalla consapevolezza della fatica per raggiungere la vetta.
-Conclusioni: la faccio breve,ci ho pensato sopra tutta ieri prima di scrivere
... FI-GA-TA !!!!!:-x
mi sono divertito,ero un po' perlplesso perchè è stata davvero una cosa diversa dal solito...quasi fare un altro sport
Pero'-c'è un pero'- 2.5 h di automobile per raggiungere Sestola sono state tributo troppo elevato,bello ma non so se lo rifarei
Purtroppo abito a Padova e di posti cosi' ,vicini non ne conosco
p.s. sono qua che mi sto' riguardando una Gambler....