la prima volta gravity

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
sabato ho fatto la mia prima giornata di mtb ''a dislivello negativo''
nel senso che sono andato a Sestola e ho fatto su e giu' con la seggiovia-shuttle
Allora:
- primo: complimenti sestola; hanno tirato su una bella storia,mi sembrava ben organizzato,bei tracciati,ambiente cordiale e prezzi ok
- secondo: il mezzo; ci sono andato con la mia bici AM da 160 se l'è cavata bene è scesa ovunque ,certo che magari una bici con piu' escursione,ammo a molla e gomme piu' pesanti sarebbe stata meglio,ma alla fine il limite nn è stata lei ma io:cucù:
-terzo: sensazioni;per tutta la giornata è come se mi fosse mancato qualcosa
Andare su e giu' rompe un po' il ritmo al quale ero abituato
La salita con gli impianti è una monotona pausa tra una discesa e l'altra
La discesa è un apnea vertiginosa favorita dal tracciato veloce e scorrevole,si puo' scendere tranquilli le difficolta' sono a misura d'uomo,non ci sono insidie nascoste,trovare il proprio ritmo e andare...
Ci si puo' concentrare sulla guida e curare alcuni ''fondamentali''
La risalita meccanizzata priva la discesa di quell' unicita' derivante dalla consapevolezza della fatica per raggiungere la vetta.

-Conclusioni: la faccio breve,ci ho pensato sopra tutta ieri prima di scrivere
... FI-GA-TA !!!!!:-x
mi sono divertito,ero un po' perlplesso perchè è stata davvero una cosa diversa dal solito...quasi fare un altro sport:nunsacci:
Pero'-c'è un pero':arrabbiat:- 2.5 h di automobile per raggiungere Sestola sono state tributo troppo elevato,bello ma non so se lo rifarei
Purtroppo abito a Padova e di posti cosi' ,vicini non ne conosco
:cry:

p.s. sono qua che mi sto' riguardando una Gambler....:pirletto:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Bravo Zeromeno, spero di ritrovare le tue stesse sensazioni sabato a Pezzeda.
Pure io mi farò la mia prima con gli impianti ed ho deciso di farli anch'io con la mia biciclettina da 150.
DH 1 a parte che penso proprio di non farla.:maremmac:

La parola che hai scelto per descrivere ciò che hai provato mi fa ben sperare.....

:prost:
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
sabato ho fatto la mia prima giornata di mtb ''a dislivello negativo''
nel senso che sono andato a Sestola e ho fatto su e giu' con la seggiovia-shuttle
Allora:
- primo: complimenti sestola; hanno tirato su una bella storia,mi sembrava ben organizzato,bei tracciati,ambiente cordiale e prezzi ok
- secondo: il mezzo; ci sono andato con la mia bici AM da 160 se l'è cavata bene è scesa ovunque ,certo che magari una bici con piu' escursione,ammo a molla e gomme piu' pesanti sarebbe stata meglio,ma alla fine il limite nn è stata lei ma io:cucù:
-terzo: sensazioni;per tutta la giornata è come se mi fosse mancato qualcosa
Andare su e giu' rompe un po' il ritmo al quale ero abituato
La salita con gli impianti è una monotona pausa tra una discesa e l'altra
La discesa è un apnea vertiginosa favorita dal tracciato veloce e scorrevole,si puo' scendere tranquilli le difficolta' sono a misura d'uomo,non ci sono insidie nascoste,trovare il proprio ritmo e andare...
Ci si puo' concentrare sulla guida e curare alcuni ''fondamentali''
La risalita meccanizzata priva la discesa di quell' unicita' derivante dalla consapevolezza della fatica per raggiungere la vetta.

-Conclusioni: la faccio breve,ci ho pensato sopra tutta ieri prima di scrivere
... FI-GA-TA !!!!!:-x
mi sono divertito,ero un po' perlplesso perchè è stata davvero una cosa diversa dal solito...quasi fare un altro sport:nunsacci:
Pero'-c'è un pero':arrabbiat:- 2.5 h di automobile per raggiungere Sestola sono state tributo troppo elevato,bello ma non so se lo rifarei
Purtroppo abito a Padova e di posti cosi' ,vicini non ne conosco
:cry:

p.s. sono qua che mi sto' riguardando una Gambler....:pirletto:

grande zeromeno...io sono andato a sestola x la prima volta circa 1 mese fa noleggiando la bici...dopo quella giornata li ho comprato subito la biga xchè ho capito che sestola è la mia seconda casa..infatti sono 3 sabati di fila che vado su....cmq con un 160 vai da dio xche io ho 160 davanti 190 dietro, gomme 2.35 e mi diverto come un pazzo...l'unica cosa è che pure io ci metto 2 ore ad andare su ed è un peccato che di posti così ce ne siano pochi....cmq W SESTOLA :free:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La mia prima volta in discesa è stato solo due anni fà, giu per un sentiero scassatissimo e ripido, con una front (manco a dirlo!) ignorantissima che mi scalciava come un purosangue in astinenza! Ero guidato da un local che dopo due curve non vedevo piu.. avevo gambe e polsi distrutti dopo 2 discese, ma da lì in poi non son piu riuscito a smettere.. anche io pedalavo prima, ma avevo bisogno di ritrovare anche in estate quell'emozione della discesa sugli sci che mi entusiasmava tanto d'inverno.. alla fine la biga ha preso il sopravvento! Non che io abbia perso la voglia di sciare, anzi.. ma la passione per le 2 ruote è cresciuta esponenzialmente in brevissimo tempo.. e mi porta via ormai un sacco di tempo libero e sopratutto... soldi!!

Unici appunti:

- la risalita meccanizzata, per quanto noiosa, ti permette di riposarti un pò tra una discesa e l'altra.. che è cmq molto faticosa, effettivamente è "un altro sport" come dici tu..

- di km per reggiungere un park ne ho fatti tanti, anche 700 in 24 ore.. ma ne è SEMPRE valsa la pena, anche quando mi beccavo l'acqua!

- è bello leggere che sei senza pregiudizi verso i discesisti

- è bello leggere che ti sei subito accorto dei limiti del mezzo, e dei tuoi

- DIVERTITI SEMPRE che è la cosa piu importante!

:celopiùg:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
comè andata?? dai raccontaci un pò..

inzomma....
benino direi:pirletto:
le piste sono piu' difficili rispetto a sestola,la DH è abbastanza tosta: è stretta,molto pendente con fondo sconnesso ,radici e saltinio naturali dove nn vedi l' atterraggio
una pista per atleti e gente che ci sa fare:celopiùg:
le piste FR sono bellissime,molto lunghe abbastanza difficili ma fattibili
la differenza maggiore tra sestola e valtrompia è nell' impegno fisico:
a sestola la bici si guida con due dita in valtrompia con tutto il corpo e -sopratutto- le discese sono lunghe e alla fine anche i piu' allenati vanno un po' in affanno
imho naturalmete:prost:

la cosa comune?
la gentilezza nei bar-ristoranti intorno gli impianti,anche ieri nel baretto alla base della seggiovia abbiamo trovato dei gestori simpaticissimi e cordiali
....fossero tutti cosi' in giro per i monti:rosik:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Hai provato solo la DH1?

Azzo, quella è tosta anche per chi è dotato di un mezzo adatto, mi immagino la tribolata con una AM.
Ci ho fatto un breve tratto tecnico, ma il fondo molto viscido mi ha fatto dannare non poco.

Io dopo avermi fatto le ossa sulla facile e divertente DH3 mi son goduto qualche discesa sulla più tecnica DH2.
E me ne sono innamorato!

Adattissima anche a mezzi da 150-160 di escursione, col primo pezzo da fare sulla parte alta e più facile della DH1, questa pista è davvero meravigliosa.

Purtroppo, l'approssimarsi di un temporale prima dell'ultima risalita non ci ha permesso di scendere a valle con una Freeride, ma settimana prossima ci torno di sicuro, posto bellissimo e piste fantastiche.

Come hai scitto all'inizio, proprio una gran figata!

Anche se in effetti, ad alta velocità, una AM fa sentire i suoi limiti, (ovviamente in proporzione al manico), sto pensando di noleggiarne una da DH per capire che si prova.

E quella si che sarebbe una prima volta.

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo