invece veramente molto negativa (a mio parere) la coppia Fontana-Ziliani per il commento della gara.
Li stimo e li apprezzo entrambi (li seguo anche sui social) ma obbiettivamente ieri hanno dato il "peggio" di loro..
commento serio e tecnico i primi 20/25min forse e poi è stata una carrellata di mink..e! Sembrava di stare al bar..
capisco che ne avranno avuto le balle piene, visto che hanno commentato anche la gara femminile (commentata molto meglio secondo me), ma una gara di coppa del mondo non puoi commentarla quasi tutta a "tarallucci e vino" perchè non sai che dire..
Beh un po' hai ragione, cazzeggiavano.....però intanto fontana si è accorto immediatamente che il reggisella di Flückiger era ko. Diciamo che è una telecronaca un po' diversa dall'ordinario, se non esagerano troppo ci può stare.
Per quanto riguarda la gara:
- MVDP non l'ho capito bene....partito a razzo, poi esploso, poi si è ripreso. Un po' strano.
- Pidcock davvero un grande....non me l'aspettavo proprio a questo livello. Va però detto che ancora sul lato tecnico deve aggiustare qualcosa, ad un certo punto mentre era nel gruppo di testa ha preso una linea alternativa (più breve) e poi si è ritrovato a doversi fermare quando è rientranto con gli altri che avevano preso la linea più lunga ma più scorrevole. La gamba sicuramente c'è, ovviamente gli manca l'esperienza...vedremo in gare più tecniche. Il circuito olimpico di tokyo mi è parso
molto tecnico....tra l'altro non ho capito bene, ancora non ha il pass per andare alle olimpiadi giusto?
- Nino, l'opposto di Pidcock, esperienza da vendere, in discesa porta quella bici come pochi nel circus....sul finale ha provato a staccare Koretzky proprio in discesa ed ha fatto i numeri (che però non gli sono bastati). Forse la gamba non è più a livelli massimi....ma non so, è la prima gara di una stagione che ancora deve entrare nel vivo.
- Koretzky, chapeau, gara intelligentissima. Non ha tirato un minuto, si è appiccicato a Nino sapendo che in volata lo avrebbe potuto battere e così è stato.
- Flückiger, premio combattività. Ha tirato per un bel po', in discesa con quel frontino era una goduria guardarlo....se non avesse avuto l'inconveniente al reggisella ho l'impressione che sarebbe finita in un altro modo.
- Italiani, malaccio. Ripeto, ancora è la prima gara....ma l'asticella per stare tra i migliori mi pare parecchio in su.