la prima MTB seria!un buon affare?

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
non ne faccio un discorso economico e neppure di brand più o meno blasonato. e non vorrei che tu ti sentissi "attaccato" da quello che ho detto. avendo chiesto un "giudizio" io ho dato il mio, sicuramente meno qualificato di chi fa gare!! e, oltretutto, non basato sulla conoscenza del mezzo...

quando penso ad una bici "seria" non penso certo ad una bici da supermercato (che non è il tuo caso, sia chiaro! è solo per spiegarmi su ciò che intendo!), e neppure ad una "per cominciare".
piuttosto penso ad una bici per evolversi, per spingersi oltre, per affrontare in piena sicurezza tratti (che siano in discesa o in salita, sterrati o in asfalto) che una bici "per cominciare" non consentirebbe. e questo in virtù di una componentisca che inevitabilmente fa salire il prezzo!

la mia bici precedente era (è ancora...anche se impolevrata) una che per molti versi è paragonabile a quella che hai preso (salvo avere un brand famoso, ma questo, ripeto è irrilevante per me!). io la consideravo una bici affidabile e così è stata, ma ha dimostrato subito i suoi limiti inevitabili! ecco perchè per me seria ha un altro significato!
l'affidabilità e la resistenza sono assolutamente in relazione all'uso! chiaro che in città puoi andare anche con una graziella scassata! in sentiero di montagna al 20% e sassoso forse no...

per i freni: concordo in pieno. più che sufficienti i vbrake!

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito

QUOTO!!!
chris ci son persone che ti dicono che è seria solo se una delle loro marche preferite.
i consigli o i commenti che abbiamo fatto non erano di questo tipo.
per seria intendiamo qualcosa di "sicuro" ovvero forka che ammortizza e non ti fà sbattere i denti per terra... ruote che non si fanno storte se vai sulle pietre...freni che ti danno spazi accettabili di frenata senza andare a finire in un burrone perchè hanno ceduto e non per ultimo un telaio che non ti si rompa sotto le chiappe (ma ormai è difficile che un telaio si rompa con l'uso normale)
Questo non è il caso della tua bike naturalmente, in ogni caso tu sei il tester più adatto...tu sai cosa ci farai con la tua bike e saprai dirci se và come ti aspettavi o pure meglio e ricorda che si può sempre migliorare anche senza spendere patrimoni.

chris

Biker novus
6/9/06
19
0
0
39
roma
Visita sito
il 3 giorno di collaudo è andato bene!!ma è vero che la bici nn è al top e gia ho trovato un inconveniente le gomme che quando si curva sullo sterrato nn sono affidabili!!sara la pressione??quelle della pinifarina avevano piu grip nonostante fossero piu piccole!!!(purtroppo i soldi fanno sempre la differenza pero sono contento di quello che ho scelto )

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo