la prima MTB seria!un buon affare?

chris

Biker novus
6/9/06
19
0
0
39
roma
Visita sito
ho appena comprato una MTB dopo anni che stavo con una pininfarina(si propio quella della esso)è una land rover e si chiama defender pesa cirac 13kg ha una forcella xcp75 monta componeti deore con pneumatici della tiga,freni della terko modello quartz!il prezzo è di 430e!cosa ne dite è stato un buon affare?qualcuno la conosce?

M

Marco il Pazzo

Ospite
ho appena comprato una MTB dopo anni che stavo con una pininfarina(si propio quella della esso)è una land rover e si chiama defender pesa cirac 13kg ha una forcella xcp75 monta componeti deore con pneumatici della tiga,freni della terko modello quartz!il prezzo è di 430e!cosa ne dite è stato un buon affare?qualcuno la conosce?

Ho capito di che modello parli...dovrebbe essere bianca giusto?

chris

Biker novus
6/9/06
19
0
0
39
roma
Visita sito
grande jethan!!!!stava tra quelle
KHARTOUM.jpg
[SIZE=+1]Land Rover Defender - Khartoum[/SIZE]<FONT face=tahoma size=-1>
- Blue ATB
- Upgraded 7005 Alloy frame , bi axial, octagonal tubing.
- Suntour XCT forks
- 24 speed gears with Shimano Acera reaer deraillieur and Acera front gear
- Safety lock QR fitted to the wheels
- Tioga Factory XC 26x1.95 tyres
- Hayes Hydraulic 'Sole' disc brakes and levers
- Quality finish under laquer graphics

chris

Biker novus
6/9/06
19
0
0
39
roma
Visita sito
pero le componenti sono differenti la mia forcella è una xcp non ho i freni a disco ma le componenti non sono acera di merd bensi deore!!!

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
pero le componenti sono differenti la mia forcella è una xcp non ho i freni a disco ma le componenti non sono acera di merd bensi deore!!!

stando così le cose penso che il reale punto di forza della bici sia il gruppo: se è deore in molte parti (e non solo nel deragliatore posteriore) hai un buon punto di partenza. la forcella non mi convince, così come i freni (terko giusto?). secondo me necessitano di un upgrade verso rockshox judy e deore.
il telaio potrebbe essere valido: io non lo conosco affatto, quindi non posso parlare!

secondo me il prezzo non è proprio da "affare", dal momento che ci sono a 300 le deca 5.qualcosa superiori (e con un margine di 130 euro per un upgrade importante!).

ripeto: parlo non conoscendo "sul campo" molte componenti! poi viene fuori che la landrover fa telai con i controc.ni e che la forcella è una figata, e che i freni sono da paura... e allora sto zitto!!

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
grande jethan!!!!stava tra quelle
KHARTOUM.jpg
[SIZE=+1]Land Rover Defender - Khartoum[/SIZE]<FONT face=tahoma size=-1>
- Blue ATB
- Upgraded 7005 Alloy frame , bi axial, octagonal tubing.
- Suntour XCT forks
- 24 speed gears with Shimano Acera reaer deraillieur and Acera front gear
- Safety lock QR fitted to the wheels
- Tioga Factory XC 26x1.95 tyres
- Hayes Hydraulic 'Sole' disc brakes and levers
- Quality finish under laquer graphics

ma..i freni sono i terko come hai detto all'inizio oppure sono i sole???

non sembra male per iniziare, magare a poco a poco cambi il cambio e i comandi magari con degli LX e la forca cerchi qualcosa tipo rockshox senza spendere troppo.
fatti un giro su ebay e vedi cosa ci potresti mettere per vestirla meglio, occhio che a spender troppo non vale la pena con il totale compreresti tutt'altra bici, quindi meglio sfruttarla sino a consumarla e quando te la senti ne prendi una più "seria"
comunque auguri o-o

chris

Biker novus
6/9/06
19
0
0
39
roma
Visita sito
le decathlon le ho viste e ho scelto questa bici perche nn penso che cn 130e compri il gruppo deore un conta chilometri e un manubrio della tioga(queste componenti della decathlon sono inferiori)!!so che la forcella nn puo sopportare il freeride quindi penso che la cambiero magari con una rockshox come mi dite voi!!per i freni mi sa che dovro metterli a disco(consigli??)i comandi del cambio per il momento me li dovro tenere dato che tra uno shimano non ben identificato e un deore c'è una differenza alla quale bisogna abituarsi(in modo estatico)

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
nel titolo del post si chiariva: prima mountainbike seria, non per iniziare! è questo che stiamo valutando e su cui vuole un'opinione!

perfetto mettila così....se vuoi che ti dica se è o meno seria a livello assoluto la risposta è NO!

vndlrt credo e spero che chris abbia capito ciò che intendevo!

poi dire "seria" ha molti significati, una bike può esser seria per camminare su asfalto e permettersi di salire sul marciapiede senza rischiare di farsi male o rompendo forka e ruote....oppure seria per fare salite tecniche e discese a 50kmh...

forse da sciocco ho inteso che chris volesse una bike per iniziare a fare sul serio ovvero avventurarsi in montagna!

poi...bacchetti me e tu volevi fargli comprare una deca? se controlli abbiamo detto quasi le stesse cose:saccio:

e comunque giusto per la cronaca la land rover non produce telai ma se li fà costruire, per i top di gamma usa i telai full dynamix.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
le decathlon le ho viste e ho scelto questa bici perche nn penso che cn 130e compri il gruppo deore un conta chilometri e un manubrio della tioga(queste componenti della decathlon sono inferiori)!!so che la forcella nn puo sopportare il freeride quindi penso che la cambiero magari con una rockshox come mi dite voi!!per i freni mi sa che dovro metterli a disco(consigli??)i comandi del cambio per il momento me li dovro tenere dato che tra uno shimano non ben identificato e un deore c'è una differenza alla quale bisogna abituarsi(in modo estatico)

questione deca: non ne sono un estimatore, ma ritengo che il rapporto qualità-prezzo sia imbattibile (parlo del nuovo, ovviamente) e anche in questo caso. non voglio offendere la tua bici, ma constato sulla base della dotazione.
il gruppo è una delle componenti, ma viene dopo, in ordine di importanza a telaio e forcella... con 130 no, ma con 150 su ebay (negozi tedeschi) te lo porti a casa completo!
forcella: non si tratta di faer freeride! dico solo che è la forcella (proprio per quanto detto prima) è importante. anche su semplici discese si sente! meglio essere sicuri
freni: un buon freno a disco è migliore di un v-brake, ma questo significa spendere come una forcella! meglio un vbrake serio...
dove per serio io ho sempre inteso affidabile, qualitativo... posto che certamente la "qualità" di una mtb è sempre relativa all'uso che uno ne deve fare, esistono tuttavia delle variabili che si possono analizzare in modo oggettivo, e con tranquillità!
alla fine siamo tutti qui in questo forum per darci una mano e scambiarci opinioni, e non per incazzarci ogni volta che uno fa una osservazione, non Jethan?

o-o

chris

Biker novus
6/9/06
19
0
0
39
roma
Visita sito
grazie x le informazioni!!cmq la bici l'ha valutata mio fratello(di solito sta in francia x lavoro)che essendo atleta di mtb a livello regionale e gareggindo sulle alpi ne sa parecchio,e mi ha detto che posso farci qualsiasi percorso senza temere troppo(la forcella è il punto debole)!in'oltre mi ha detto che i freni a disco nn sono particolarmente utili(lui nn li ha sulla sua bici da 1500e).

chris

Biker novus
6/9/06
19
0
0
39
roma
Visita sito
in questo sito si tende un po troppo a definire seria una bici solo se supera 1000e!!una bici seria è per me una bici che sia affidabile ovvero una bici resistente(nn ultra legera o altro)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo