La prima MTB, budget bassissimo! (300-350€)

matblues

Biker popularis
15/8/12
58
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti, ho guardato un po' in giro ed ho spulciato topic vecchi ma sono quasi sempre fuori budget per me! :specc: Ho un massimo assolutamente insuperabile di 350€ e voglio una MTB front suspended per "farmi il fiato" su strade bianche, salite asfaltate e i primi sterrati facili facili.
Ovviamente mi ero orientato su Decathlon, in particolare sulla Rockrider 500 (http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-500-id_8293150.html) essendo anche una delle pochissime marche che conosco.

Alcuni miei amici mi hanno detto che per quello che voglio fare va bene e che i punti deboli sono la forcella e il freno a disco ma che in generale come rapporto qualità/prezzo in questa fascia è buona.
Me lo confermate? Avete altri suggerimenti?

PS ho guardato anche l'usato in zona (Pisa,Lucca, Livorno) ma non ho trovato niente!

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho guardato un po' in giro ed ho spulciato topic vecchi ma sono quasi sempre fuori budget per me! :specc: Ho un massimo assolutamente insuperabile di 350€ e voglio una MTB front suspended per "farmi il fiato" su strade bianche, salite asfaltate e i primi sterrati facili facili.
Ovviamente mi ero orientato su Decathlon, in particolare sulla Rockrider 500 ([url]http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-500-id_8293150.html[/URL]) essendo anche una delle pochissime marche che conosco.

Alcuni miei amici mi hanno detto che per quello che voglio fare va bene e che i punti deboli sono la forcella e il freno a disco ma che in generale come rapporto qualità/prezzo in questa fascia è buona.
Me lo confermate? Avete altri suggerimenti?

PS ho guardato anche l'usato in zona (Pisa,Lucca, Livorno) ma non ho trovato niente!

sul nuovo, con budget così bassi solo dal deca, diversamente troverai sicuramente di peggio...

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
A meno che tu non voglia provare ad acquistare usato, per quello che dici di voler fare la RR500 va benissimo e ti soddisferà sicuramente.
Magari un giorno, se ti sale la scimmia di cimentarti in percorsi particolarmente impegnativi o vorrai cercare maggiore performance, considererai di cambiare bici e con un budget almeno doppio potrai prendere in considerazione acquisti extra Decathlon.

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
al decathlon di Livorno e a quello di Figline Valdarno risultano essere a magazzino almeno una taglia M (non so che tu taglia sia) delle Rockrider 5.3...

al decathlon di Montecatini Terme risultano taglia M ed L

se vai e contratti la porti a casa a meno di 300 euro (dai 410 che costano) dato che sono in fine serie e rimanenze di magazzino, ed è meglio della 500...

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
al decathlon di Livorno e a quello di Figline Valdarno risultano essere a magazzino almeno una taglia M (non so che tu taglia sia) delle Rockrider 5.3...

al decathlon di Montecatini Terme risultano taglia M ed L

se vai e contratti la porti a casa a meno di 300 euro (dai 410 che costano) dato che sono in fine serie e rimanenze di magazzino, ed è meglio della 500...

Che servizio!! :D

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
comunque é un hardtail, non full!

la mia battuta era riferita a colui che prima ti aveva consigliato di comprarti una fantastica atala full con freni a disco... :spetteguless:

Con quella cifra potresti prendere anche un Atala full con freni a disco,per quello che vuoi fare va' benissimo,l'Atala e' una casa produttrice che ha fatto la storia,e produce ancora buone biciclette.

o certo con quella cifra può prendere ogni cancello immaginabile, persino un'atala full con freni a disco!!!:medita:

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Per quello che vuole fare lui va' piu' che bene,non e' che solo perche' non sono bici "PRO" adatte per sentieri di montagna "wild" non siano buone bici,a casa per esempio abbiamo anche una Atala dragon e ogni tanto la uso,e' perfetta per sterrati e percorsi easy,come e' perfetto il mio supercancello :D

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=9914&Itemid=0

senti se vogliamo parlare seriamente di quasi MTB anche super Entry level (e NON PRO) parliamone, se invece vogliamo continuare a dire cavolate e far spendere 300 euro in una bici come quella ad un principiante che chiede consiglio, meglio guardare la tv, dai retta... :spetteguless:

Senza offesa eh, ma ste cose non si possono sentire, laddove un principiante viene qui a chiedere consiglio...

GiovanniAGADAA

Biker popularis
23/2/14
70
0
0
Vercelli
Visita sito
Per quello che vuole fare lui va' piu' che bene,non e' che solo perche' non sono bici "PRO" adatte per sentieri di montagna "wild" non siano buone bici,a casa per esempio abbiamo anche una Atala dragon e ogni tanto la uso,e' perfetta per sterrati e percorsi easy,come e' perfetto il mio supercancello :D

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=9914&Itemid=0http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=9914&Itemid=0

Scusa una cosa, perchè un dovrebbe consigliare un pessimocancello quando con gli stessi soldi si può acquistare l'ottima entry level.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo