• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

News La prima E-squalifica

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Leggi Tutto...


 

mde4trail

Biker serius
20/4/16
193
42
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 2017
roba ridicola come competizione se si può definire tale , in più usano questi "trucchetti" siamo proprio messi bene
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Eppure,forse non succederà o forse si...ma ai campionati mondiali di videogames un ragazzo di 24 anni si è vinto una cosa come 67.500 dollari...facciamo un pò i conti e forse val la pena dichiarare un kg in meno...
 

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.773
1.638
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Ovviamente della squalifica di Jeffers non me ne frega nulla ! Ciò che più mi indigna è sapere che un organismo internazionele come l'UCI stia pensando di patrocinare stà roba qua , svilendo la dignità del ciclismo REALE per meri interessi economici !
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB

Scusa e per cosa saresti indignato? Perché a te non piace e quindi non deve piacere a nessun altro?
 

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.773
1.638
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Non ho detto che non mi piaccia , ma ciò che mi "indigna" ( espressione uno pò esagerata!) è il fatto che l'UCI intenda "patrocinare" questo genere di attività (probabilmente per scopi lucrativi) , da tale organismo mi aspetterei un pò più deontologia e che si occupasse essenzialmente delle attività ciclistiche "tradizionali" senza mescolarsi troppo con questi spettacoli , con il rischio di assimilare atleti professionisti a concorrenti da videoganes . Tra sport e bussines dovrebbe esserci un certo equilibrio e distinzione , ma spesso le situazioni sconfinano e l'una piuttosto che l'altra delle due attività vengono usate come giustificativo .
 
T

teoDH

Ospite
Il problema come sempre non sta nel TIPO di gara, che poi mi vien da ridere a leggere i commenti dei "VERI BIKERS" che poi passano ore a trastullarsi su strava e sentenziare sulle bontà o meno di un KOM...
Gare ad alta valenza non possono essere delegate ad una piattaforma, struttura che di per se può essere vulnerabile... le gare virtuali possono funzionare fino ad un certo livello, per scremare i milioni di partecipanti e arrivare ad individuare quei 10-20 finalisti che a quel punto DEVONO competere sotto lo sguardo dei giudici.

Prendiamo ad esempio Gran Turismo, celebre gioco di auto che spopola sopratutto per le gare on-line... Tu partecipi da casa alle fasi eliminatorie, e se arrivi a determinati risultati entri tra i 48 finalisti dell'evento, e vai fisicamente a fare semifinali e finali, ad esempio l'ultima si è tenuta all'Hangar-7 di RedBull.
Lì corri con un set playseat standard, uguale per tutti e configurato da GT, in cui è impossibile barare e uscire dai parametri di gara.

In questo caso, basta semplicemente che una volta selezionati i finalisti, siano convocato in una qualsiasi struttura con 50 rulli, così si possono pesare gli atleti, fare altri controlli del caso, e magari anche due test antidoping...
Altrimenti hai ZERO CREDIBILITA'.
 
Reactions: fab82

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.844
1.157
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Alla fine per me è un giochetto, né più né meno, però se ci sono delle regole vanno rispettate e chi non le rispetta va punito. L'equivoco di fondo è dovuto alla presenza dell'UCI che d'altronde è sempre all'inseguimento di qualsiasi cosa che porti soldi e visibilità invece che sostenere tutte le forme di ciclismo come attività sportiva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo