Per chi non lo sapesse ancora ,un bravo rider su una super 29er(niner) ha vinto una gara di enduroa Prato selva.vi rilancio al link ,qui sul forum.http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=198429&page=10
Quoto in tutto e per tutto!IL limite è tecnico progettuale, inoltre i vantaggi delle 29" si esauriscono. Una gomma 2Ply da DH per una 29" peserebbe 1500 grammi, nelle gare di oggi tutte rilanci non avrebbe storia.
In FR il limite è più mentale, ma non esiste una vera distinzione di ciò che si può fare con una bici piuttosto che con un altra.
Ad esempio io con la Front scendo dai percorsi che qui chiamano freeride, al limite evito i droppi, dove i mm di escursione servono, ma nel vert e trialistico scendo senza problemi.
Nella bici il vero limite è sempre il rider.
Però mi sembra che tempo fa circolasse un video di una intense da dh con ruote da 29.. O sbaglio?IL limite è tecnico progettuale, inoltre i vantaggi delle 29" si esauriscono. Una gomma 2Ply da DH per una 29" peserebbe 1500 grammi, nelle gare di oggi tutte rilanci non avrebbe storia.
In FR il limite è più mentale, ma non esiste una vera distinzione di ciò che si può fare con una bici piuttosto che con un altra.
Ad esempio io con la Front scendo dai percorsi che qui chiamano freeride, al limite evito i droppi, dove i mm di escursione servono, ma nel vert e trialistico scendo senza problemi.
Nella bici il vero limite è sempre il rider.
Mòlle;4856505 ha scritto:Però mi sembra che tempo fa circolasse un video di una intense da dh con ruote da 29.. O sbaglio?
Mondiale MX, prova XC di World Cup ed ora gare Enduro.
Possibile che oltre i 140 mm di escursione non si riesca ad andare?
Nessuno azzarda oppure il limite è tecnico/progettuale ?
con 140mm e le ruotone puoi fare tranquillamente qualsiasi percorso da enduro con più sicurezza che con le 26.sarà il manico servirà a"stampare"il tempone in PS.per la discesa il discorso è diverso,come spiega GAS29
Eh già, ora c'è il nuovo che avanza. O forse il niente......