la prima di una 29er nell'enduro

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
a dire il vero lo scorso anno Pirazzoli e uno dei capoccia Specialized si sono presentati alla FinalEnduro a cavallo di full 29 120mm
quest'anno porto a battesimo una GT Zaskar front 29 su qualche campo meno tecnico, penso a Punta Ala se non è in concomitanza con altri impegni agonistici
 
  • Mi piace
Reactions: Bobby Six
Di partecipazioni alle gare di enduro con le ruote grosse ce ne sono state ormai diverse ma Duse intendeva dire la prima vittoria di una gara enduro con 29"....e sarà solo la prima di una futura lunga serie visto cosa si sta muovendo nel mercato AM.
Intanto Complimenti! :-?
Ciao
Paolo
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Mondiale MX, prova XC di World Cup ed ora gare Enduro.
Possibile che oltre i 140 mm di escursione non si riesca ad andare?
Nessuno azzarda oppure il limite è tecnico/progettuale ? :nunsacci:
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
IL limite è tecnico progettuale, inoltre i vantaggi delle 29" si esauriscono. Una gomma 2Ply da DH per una 29" peserebbe 1500 grammi, nelle gare di oggi tutte rilanci non avrebbe storia.
In FR il limite è più mentale, ma non esiste una vera distinzione di ciò che si può fare con una bici piuttosto che con un altra.
Ad esempio io con la Front scendo dai percorsi che qui chiamano freeride, al limite evito i droppi, dove i mm di escursione servono, ma nel vert e trialistico scendo senza problemi.
Nella bici il vero limite è sempre il rider.
 
  • Mi piace
Reactions: Tuot and porfi

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
IL limite è tecnico progettuale, inoltre i vantaggi delle 29" si esauriscono. Una gomma 2Ply da DH per una 29" peserebbe 1500 grammi, nelle gare di oggi tutte rilanci non avrebbe storia.
In FR il limite è più mentale, ma non esiste una vera distinzione di ciò che si può fare con una bici piuttosto che con un altra.
Ad esempio io con la Front scendo dai percorsi che qui chiamano freeride, al limite evito i droppi, dove i mm di escursione servono, ma nel vert e trialistico scendo senza problemi.
Nella bici il vero limite è sempre il rider.
Quoto in tutto e per tutto!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
IL limite è tecnico progettuale, inoltre i vantaggi delle 29" si esauriscono. Una gomma 2Ply da DH per una 29" peserebbe 1500 grammi, nelle gare di oggi tutte rilanci non avrebbe storia.
In FR il limite è più mentale, ma non esiste una vera distinzione di ciò che si può fare con una bici piuttosto che con un altra.
Ad esempio io con la Front scendo dai percorsi che qui chiamano freeride, al limite evito i droppi, dove i mm di escursione servono, ma nel vert e trialistico scendo senza problemi.
Nella bici il vero limite è sempre il rider.
Però mi sembra che tempo fa circolasse un video di una intense da dh con ruote da 29.. O sbaglio?
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Mòlle;4856505 ha scritto:
Però mi sembra che tempo fa circolasse un video di una intense da dh con ruote da 29.. O sbaglio?

Certo, ma Intense è famosa per presentare prototipi che sembrano pronti alla commercializzazione e poi non produrli, aveva fatto lo stesso con la 5.5 da 29 pollici, uscita addirittura a fine 2007 , in alcuni siti usa era addirittura prenotabile; lo fanno per sondare il mercato e vedere se c'è interesse.
Ma nessun atleta Intense di alto livello l'ha USATA in gara....
Trek ha abbandonato il progetto della 29 DH, perchè i TEMPI erano + alti....
 

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
57
albisola marina
Visita sito
Mondiale MX, prova XC di World Cup ed ora gare Enduro.
Possibile che oltre i 140 mm di escursione non si riesca ad andare?
Nessuno azzarda oppure il limite è tecnico/progettuale ? :nunsacci:

con 140mm e le ruotone puoi fare tranquillamente qualsiasi percorso da enduro con più sicurezza che con le 26.sarà il manico servirà a"stampare"il tempone in PS.per la discesa il discorso è diverso,come spiega GAS29
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
con 140mm e le ruotone puoi fare tranquillamente qualsiasi percorso da enduro con più sicurezza che con le 26.sarà il manico servirà a"stampare"il tempone in PS.per la discesa il discorso è diverso,come spiega GAS29

Io ci andrei piano a dare giudizi così categorici: chi lo dice che tutti, con tutte le (poche) 29er/140 si fa qualunque percorso con "più sicurezza" che con una 150/160 26er? :nunsacci:

Senza contare in discorso su geometrie e forcelle adeguate, ma non vorrei rinofocolare un'antica polemica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo