La prima bici

deca78

Biker ciceronis
Ho letto molti post, ho le idee ancora un pò confuse, percio vorrei ragionare su dei casi pratici. Navigando in internet, ho visto diverse bici, con diversi cambi, ecc.
Ora vorrei capire quale potrebbe essere una bici giusta pare me!
Premetto che mi piace andare su sterrato, sentieri, ecc, non credo di arrivare a fare downhill sfrenato, ma ovviamente qualche discesa interessante ci potrebbe anche essere.

Premesso ciò ho trovato alcuni modelli e vorrei un paio di consigli, anche su cosa guardare.

Vi posto alcuni modelli trovati su ebay

http://cgi.ebay.it/Stupenda-26-bici...ryZ27948QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Stupenda-26-bici...ryZ27948QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Stupenda-26-Moun...ameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

http://cgi.ebay.it/26-allumino-moun...ryZ27948QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

oppure ho anche visto

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-26468582/

Comunque per quel che mi riguarda le caratteristiche fondamentali sono
-ammortizzatore davanti (molla o aria);
-freni a disco
ovviamente buon cambio, ecc

Sarei anche interessato a qualche buon usato.

Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? O suggerirmi dove guardare?

Grazie mielle.

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Tra quelle che hai postato forse sarebbe meglio avvicinarsi alla Deca, visto che tantissimi utenti l'hanno già provata e possono darti tanti feedback in merito.
Per quanto mi riguarda non conosco le bici postate da ebay, ma normalmente quando si grida al PRODOTTO ECCEZIONALE (parti XT sono ormai la regola e non certo eccezionale) ... bè... sinceramente mi fa un po pensare ...
Ti consiglio invece di andare in qualche negozio e "toccare" quello che i negozianti propongono ....
Per iniziare basta sicuramente una discreta front, meglio se di nome conosciuto ... un buon usato con 500/600 euro lo trovi di sicuro, se aggiungi un paio di biglietti compri un ottimo usato ... e intorno ai 1000 cominci anche a trovare del nuovo che per iniziare potrebbe anche essere perfetto.
Tienici aggiornati !!!!

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ho girato un pò di negozi e le offerte sono molte, quella che mi sembrava più interessante era una Orbit (mi sembra non ricordo esattamente la marca) con ammortizzatore davanti, freni a disco con impianti idraulico, cambio shimano X-7 davanti e dietro, telaio garantito a vita, sui 950 euro. Come vi sembra?

la descrizione non è sufficiente per inquadrare esattamente il valore (manca ad esempio il tipo di forcella e di ruote)... se tutto è bilanciato secondo me è cara... ne trovi di nuove a quel prezzo, ed anche sul mercatino del forum trovi di meglio

deca78

Biker ciceronis
Allora mi sono documentato il modello è ORBEA SATELLITE, ecco i dati:
TELAIO: ORBEA MTB SPORT
FORCELLA: ROCK SHOX DART 3 100 MM
GUARNITURA/BIELLA: FSA ALPHA DRIVE
STERZO: 1 1/8 SEMIINTEGRATED
MANUBRIO:ORBEA ALU RAISED
POTENZA: ORBEA AHEAD BLACK
LEVE: SHIMANO DEORE RAPID FIRE
FRENI: FORMULA ORO 18K
CAMBIO: SHIMANO XT RAPID FIRE
DERAGLIATORE: SHIMANO DEORE
CATENA: SHIMANO HG 73
ROTELLE: ORBEA DISK/ORBEA DW/BLACK
PIGNONE: SRAM PG-950 9S
PNEUMATICO: HUTCHINSON PYTHON 26X2.00
REGGISELLA: ORBEA BLACK
SELLA: ORBEA 1
PEDALI: SHIMANO PDM 520
PUÑOS: MTB ORBEA

Spero di essere stato abbastanza chiaro, bici nuova, telaio garantito a vita, misura e colore a scelta, circa 950 euro, che dite???

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Allora mi sono documentato il modello è ORBEA SATELLITE, ecco i dati:
TELAIO: ORBEA MTB SPORT
FORCELLA: ROCK SHOX DART 3 100 MM
GUARNITURA/BIELLA: FSA ALPHA DRIVE
STERZO: 1 1/8 SEMIINTEGRATED
MANUBRIO:ORBEA ALU RAISED
POTENZA: ORBEA AHEAD BLACK
LEVE: SHIMANO DEORE RAPID FIRE
FRENI: FORMULA ORO 18K
CAMBIO: SHIMANO XT RAPID FIRE
DERAGLIATORE: SHIMANO DEORE
CATENA: SHIMANO HG 73
ROTELLE: ORBEA DISK/ORBEA DW/BLACK
PIGNONE: SRAM PG-950 9S
PNEUMATICO: HUTCHINSON PYTHON 26X2.00
REGGISELLA: ORBEA BLACK
SELLA: ORBEA 1
PEDALI: SHIMANO PDM 520
PUÑOS: MTB ORBEA

Spero di essere stato abbastanza chiaro, bici nuova, telaio garantito a vita, misura e colore a scelta, circa 950 euro, che dite???

Direi che è il suo prezzo ..... ottimi i freni, cambio nella regola, forca nella norma ...

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Come prima bici "seria" potrebbe essere buona o anche troppo??

se non sai ancora quanto è radicata la tua passione potresti anche cercare di spendere meno, ma se sai già che ti piace basati sul budget a tua disposizione e prendi il meglio.
gli upgrade successivi costano di più!

jackburton

Biker novus
3/4/08
33
0
0
brianza
Visita sito
ciao a tutti...dopo qualche anno e un bel po' di strada ho deciso di concedere un po' di riposo alla mia vecchia bici., una bianchi martini racing del 2004...ho a disposizione un budget di 1000 euro e vorrei comprarmi una full...non troppo aggressiva!!! vorrei un mezzo abbastanza sfruttabile anche in salita, tra i 13 e 15 kg, ma che possa togliermi lo sfizio di qualche discesa "adrenalinica"!!! insomma, cerco un mezzo divertente, ma senza esasperazioni! ho in mente 2 modelli: ghost 4900 '08 o rockrider 9.1 '08 per quel poco che so di mtb mi sembrano delle buone basi di partenza...cosa mi consigliate?? grazie a tutti della disponibilità!

deca78

Biker ciceronis
Credo che per dare degna conclusione al mio post ecco la scelta fatta.

Dopo tante pellegrinare, tante visite e consigli e offerte ricevute (grazie a tutti) ho comprato una KTM Ultra Flite 2007 usata.

L'ho vista e visto il prezzo e come era tenuta la bici (praticamente nuova solo una uscita) la scelta è caduta su questo modello.

P

psyko

Ospite
Credo che per dare degna conclusione al mio post ecco la scelta fatta.

Dopo tante pellegrinare, tante visite e consigli e offerte ricevute (grazie a tutti) ho comprato una KTM Ultra Flite 2007 usata.

L'ho vista e visto il prezzo e come era tenuta la bici (praticamente nuova solo una uscita) la scelta è caduta su questo modello.

;) un buon usato costa sempre meno di un buon nuovo (anche se in offerta)..almeno del 20% (iva) ;)

goditi la ktm!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo