La prima bici!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Wildchild

Biker novus
3/6/09
8
0
0
Milano
Visita sito
O ragazzi salve.
:D
Sono Matia, 16 anni da Milano.
Sono in procinto di acquistare la mia prima seria MTB con pochi soldini messi da parte.
Sono parecchio disorientato sulle discipline, vorrei usarla soprattutto in città ed in montagna/sterrato ma non per estreme prestazione da Down hiller... Sono sicuro di quello che ci voglio sotto però: un telaio non troppo massiccio con tubo centrale alto e non piegato (non so se mi spiego) biammortizzata con forcella anteriore ad olio bloccabile al manubrio con un escursione minima di 100mm e ammortizzatore centrale ad olio, ambedue i freni a disco idraulici con diametro indifferente magari cerchi con doppia camera ed anche robustini, parecchio larghi.
Il mio budget si aggirerebbe sui 600€ sapete aiutarmi?
Forse pretendo troppo, ma spero di no... HELP

:nunsacci:
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
O ragazzi salve.
:D
Sono Matia, 16 anni da Milano.
Sono in procinto di acquistare la mia prima seria MTB con pochi soldini messi da parte.
Sono parecchio disorientato sulle discipline, vorrei usarla soprattutto in città ed in montagna/sterrato ma non per estreme prestazione da Down hiller... Sono sicuro di quello che ci voglio sotto però: un telaio non troppo massiccio con tubo centrale alto e non piegato (non so se mi spiego) biammortizzata con forcella anteriore ad olio bloccabile al manubrio con un escursione minima di 100mm e ammortizzatore centrale ad olio, ambedue i freni a disco idraulici con diametro indifferente magari cerchi con doppia camera ed anche robustini, parecchio larghi.
Il mio budget si aggirerebbe sui 600€ sapete aiutarmi?
Forse pretendo troppo, ma spero di no... HELP

:nunsacci:

ciao.. comincia a fare un giro da dechatlon.. :celopiùg:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao, non vorrei demoralizzarti ma se vuoi una full devi spendere almeno 1000€ per la 9.1 dal deca, al massimo se sei fortunato te la cavi con 750€ (anche 700 se tiri un pò) se trovi ancora 9.1 2008 in offerta.
Quelle sono il minimo sindacale per poter chiamare una mtb full.

Di che zona sei di Milano?
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Una front montata male è una bici un pò pesantina con la quale bisogna evitare le buche più profonde, una full montata male secondo me è una pena da portare in giro.
Viene dichiarata 14.9kg quella bici, chissà quanti sono reali.
Che te ne fai di una full se poi hai delle sospensioni economiche che non copiano il terreno?
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Una front montata male è una bici un pò pesantina con la quale bisogna evitare le buche più profonde, una full montata male secondo me è una pena da portare in giro.
Viene dichiarata 14.9kg quella bici, chissà quanti sono reali.
Che te ne fai di una full se poi hai delle sospensioni economiche che non copiano il terreno?

gli ho dato un'idea x il prezzo.. x rendersi un pò conto.. preferisco la mia di sicuro...
 

Wildchild

Biker novus
3/6/09
8
0
0
Milano
Visita sito
Mah, la ktm non è bruttina anche se non ha la forcella bloccabile dal manubrio unica pecca che odio quel tipo di geometria, preferisco le geometrie tipiche delle cube ma quelle per me sono ancora un sogno... magari potrei tentare di alzaree il budget previsto... una bici ideale come da me descritta, magari non della decathlon, al prezzo minimo che trovo... che mi dite?
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Mah, la ktm non è bruttina anche se non ha la forcella bloccabile dal manubrio unica pecca che odio quel tipo di geometria, preferisco le geometrie tipiche delle cube ma quelle per me sono ancora un sogno... magari potrei tentare di alzaree il budget previsto... una bici ideale come da me descritta, magari non della decathlon, al prezzo minimo che trovo... che mi dite?

sulle full nn son troppo ferrato.. o cerchi un buon usato.. o fai ricerche in internet e sul forum.. vedrai che poi avrai il dubbio su quale scegliere allo stesso prezzo.. poi posterai le tue scelte x consigli! :il-saggi:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Mah, la ktm non è bruttina anche se non ha la forcella bloccabile dal manubrio unica pecca che odio quel tipo di geometria, preferisco le geometrie tipiche delle cube ma quelle per me sono ancora un sogno... magari potrei tentare di alzaree il budget previsto... una bici ideale come da me descritta, magari non della decathlon, al prezzo minimo che trovo... che mi dite?

La cube full meno cara che esiste viene 1300€.
è questa http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/XMS_id_31063_.htm

Se hai pochi soldi decathlon è quello che ti offre il miglior rapporto qualità/prezzo, se vuoi il marchio famoso preparati ad alleggerire il conto in banca.
Unica cosa che ti consiglio è di badare alla sostanza e non al nome, almeno fin che non avrai sui 1500€ da spendere.
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
La cube full meno cara che esiste viene 1300€.
è questa http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/XMS_id_31063_.htm

Se hai pochi soldi decathlon è quello che ti offre il miglior rapporto qualità/prezzo, se vuoi il marchio famoso preparati ad alleggerire il conto in banca.
Unica cosa che ti consiglio è di badare alla sostanza e non al nome, almeno fin che non avrai sui 1500€ da spendere.
Ed a parità di prezzo (1300€) la 9.2 è montata meglio.. (http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-2-26906326/)

La meno costosa delle cube (1300€) è paragonabile alla meno costosa delle Deca, la 9.1 che viene 999€...
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
dai su !! non fate i venditori della Decathlon !!

Io le ho viste da vicino... non sembrano male ma comunque non sono superiori a Cube. Poi c'è da considerare il telaio che purtroppo va provato e non si puo' valutare ad occhio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo