La prigioniera

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
L’altra domenica, per un insieme di fatti e di coincidenze, ero uscito da solo nella macchia con la mia MTB.
Giornata splendida, bel fondo, solite strade e single tracks, un percorso piacevole fatto e rifatto un milione di volte.
Dopo 32 km di saliscendi, in cima ad uno strappetto fetentissimo mi fermo un attimo a fare scendere i battiti del cuoricino e a bere le ultime gocce di liquido rimaste nella borraccia :-P quando ............
in mezzo ai lecci e ai rovi vedo un affare azzurro e bianco lungo un paio di metri ad occhio e croce.
Vai, mi dico, la solita porcata lasciata dai soliti cacciatori che come al solito sono puliti solo a casa propria :wink: .
Mi avvicino già infastidito da quello che suppongo essere un ennesimo atto di inciviltà quando ...... ma ...... ma quello che vedo sembra una faccia di donna !!!!! :?: :?: :?:
Mi tolgo gli occhiali e la chiazza bianca si delimita in un viso di ragazza pallido e immobile, un ciuffo di capelli neri sotto un cappuccio o un lenzuolo azzurro grigio che l’avvolge fino ai piedi.
Maremma putt...., o cos’è una morta ?????? :!: :!: :!: :!:
E intanto sento il cuore salirmi e un groppo prendermi allo stomaco :cagozzo: mentre mi affretto attorcigliandomi come un cignale in mezzo ai rovi e battendo il casco nei rami del sottobosco.
E in quella frazione di secondo, mentre pensi a quello che è giusto fare, al telefonino in tasca da usare per chiamare il 113, da un roveto di fianco salta su come un tappo di spumante un elmetto verde
militare con un paio di occhiali neri che mi fa (con una vocetta sussurrata):
“Oh bellino, dindoe tuvvai, quella gliè la prigioniera !!”
Non so con che faccia di m...da l’ho guardato :shock: :?: ; non mi ha fatto paura la sua improvvisa apparizione, mi stavo già cagando addosso per quello che avevo visto.
E non so per quanto l’ho guardato senza capirci nulla, ma penso per un po’di tempo, perchè questo continua dicendomi:
“Dai, levati, occhettù un l’hai visto iccartello in fondo alla strada ???”
(sempre con la vocetta sussurrata ma un po’ piu’ inkazzato).
Allora ho capito (ma ci ho messo un po’): quel bischero che mi stava guardando (e che stava pensando la stessa cosa di quel bischero con la faccia da ebete e con il caschetto da ciclista che aveva davanti) era nientepopodimenoche uno di quegli emeriti IMBECILLI che ogni tanto giocano alla guerra ;) con i pallini di plastica e che stavolta si sono inventati il giochino di liberare la prigioniera !!
Lui era il guardiano, il buono (o il cattivo ?) messo a guardia dell’obiettivo.
Guardo lui, guardo il manichino (perchè di questo si trattava), riguardo lui ............ non mi viene niente da dire, giro e me ne vado; farfuglio uno “scusa” e riprendo quasi a quattro zampe la strada verso il sentiero dove la mia bike mi aspetta appoggiata ad un albero.
Salto in sella e me ne vado, proseguo distrattamente tra le roccette con traiettorie da principiante facendo errori uno dopo l’altro, con la mente sempre inchiodata a quel fagotto azzurro.
Un manichino; la prigioniera; la guerra finta; la soft-war, dicono gli americani, espertissimi nell’arte di uccidere in nome della libertà.
Supero anche il “campo base” (ora vedo anche il cartello) ossia un gruppetto di guerriglieros ;) intenti ad organizzare l’attacco decisivo.
Elmetti, mitra (finti, penso - e spero), mimetiche, maschere protettive.
E mi guardano (male ? che ne so’, gli occhi non si vedono) passare come se fossi IO l’estraneo in quel bosco, con la mia maglia allegramente colorata.
Bravi bischeri, giocate. Giocate alla guerra. Giocate alla morte.
Anche il mi’ figliolo ci gioca, ma ha quattro anni; per lui - dicono gli psicologi - è un modo per controllare l’aggressività.
Ma quando si è grandini, giocare alla guerra, lo trovo di cattivo gusto. Scusate se la penso così.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Uhm, si, però non è che ci si appropria di un pezzo di bosco così su due piedi... :?

Fosse capitato a me, avrei avuto un colpo! Sfido chiunque, ti trovi quella che smebra una morta e la lasci lì??? :shock:

Mah... Se c'era il cartello, la ragione è cmq loro. così come se noi si fa una DH e la si segnala, no? :-o
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Penso che a giocare e ripeto a giocare a fare la guerra non ci sia niente di sbagliato, il problema è quando non si distingue più dov'è la finzione e dov'è la realtà!!!!
Io personalmente giocherei a softwar (solo se appuro checome mi hanno spiegato le munizioni sono degradabili), in fondo non si fa male a nessuno ed è un modo intelligente di sfogare gli istinti di supremazia che ogni essere vivente ha!
Sarà forse che già gioco hai giochi di ruolo e non ne vedo il problema, ma comunque il ragazzo mi è sembrato educato e neanche prepotente, poi mica hanno vietato il transito a qualcuno, hanno solo fatto notare che loro stavano giocando e di non spaventarsi se si vedeva qualcuno in mimetica con un'arma in mano!

Per la scena posso capire lo spavento! o-o
 

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
Insomma, appropriato ... prova a ribaltare la cosa, magari a questi mentre fanno "I GIGIONI" con i loro fucilini di plastica non va bene che la gente usi i sentieri con le MTB, anzi, si potrebbero proprio arrabbiare per l' appropriazione di un pezzo di bosco/sentiero :-) Non trovi ?

Non è che la nostra passione/sport/interesse sia l'unico lecito ed il migliore ;-)


Ciao

SuperMario
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Ho un cugino e un amico che praticano quello "sport" dicono che si divertono un fracco. A me francamente finche non mi impallinano mi sta bene. Se poi ne fiondo uno lungo il sentiero con la MTB, beh puo sempre raccontare di essere stato investito da un carroarmato :smile:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
... tanto per fare chiarezza sull'argomento...

*Il gioco si chiama "Soft-Air" e si utilizzano solo ed esclusivamente "armi" giocattolo elettriche a molla o a Gas.
*I pallini (5mm) sono realizzati con uno speciale amido organico (O qualcosa di simile) biodegradabile al 1000%.
*Ogni Associazione (Perchè di questo si tratta) DEVE ESSERE SEGNALATA ALLA QUESTURA con tanto di Nomi e Cognomi degli iscritti.
*Deve chiedere, e ottenere, l'autorizzazione del proprietario del terreno, Privato o pubblico che sia, oltre che a comunicarlo alle autorità competenti (Carabinieri, Polizia e/o Vigili Urbani).
*Deve affiggere cartelli di avviso in "... ogni possibile punto d'accesso al campo di gioco...".

Per quanto possa valere la mia opinione (Di parte... ex giocatore) non ci trovo nulla di male, è divertente e fai un sacco di movimento (Non vi dico le sudate)...
Sul buono o cattivo gusto del gioco non discuto...
 

GDM

Biker serius
29/7/04
251
0
0
47
Montale - PT
Visita sito
a me una volta è capitato di passargli sopra a uno che si era sotterrato( ;) ;) ;) non prendetemi alla lettera, ma volevo rendere l'idea del fatto che gli sono passato sopra e me ne sono accorto solo perchè schiacciandogli una mano sto tipo ha urlato!!!) per mimetizzarsi, m'ha fatto pure paura...

in linea di massima non c'è niente di male, anzi magari è pure divertente(mai provato, ma ho un amico fanatico).

penso che in tutte le cose ci voglia un limite, vedi sopra.
esasperare per me è sbagliato, qualsiasi cosa tu faccia!
ciao,GDM
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
silverhand ha scritto:
Se mi assicuri che i pallini sono biodegradabili allora mi sa che provo ad andare a giocarci, visto che un mio amico c'è andato e si è divertito un sacco...
... così c'è scritto sulla busta... e comunque vai a vedere www.softair.it...
(E se ti piace ti posso vendere il mio "Colt XM177" con batteria potenziata e 2 caricatori da 300 colpi)
 

Allegati

  • xm177.jpg
    xm177.jpg
    11,8 KB · Visite: 22

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
gattonero ha scritto:
Mah... Se c'era il cartello, la ragione è cmq loro. così come se noi si fa una DH e la si segnala, no? :-o

No, non metto in discussione il fatto che la zona deve essere segnalata, loro del resto l'hanno fatto (e sono tenuti a farlo).
Resto dell'opinione che come direbbe mia nonna "al giorno d'oggi con tutto quello che c'è in giro" giocare alla guerra in quel modo mi sembra di cattivo gusto. Almeno a me.
Poi ci mancherebbe, rispetto chi ci si diverte a farlo.
Basta che si scansino quando posso a palla in discesa ..... :free: :-?
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
lucabona ha scritto:
... tanto per fare chiarezza sull'argomento...

*Il gioco si chiama "Soft-Air" e si utilizzano solo ed esclusivamente "armi" giocattolo elettriche a molla o a Gas.
*I pallini (5mm) sono realizzati con uno speciale amido organico (O qualcosa di simile) biodegradabile al 1000%.
*Ogni Associazione (Perchè di questo si tratta) DEVE ESSERE SEGNALATA ALLA QUESTURA con tanto di Nomi e Cognomi degli iscritti.
*Deve chiedere, e ottenere, l'autorizzazione del proprietario del terreno, Privato o pubblico che sia, oltre che a comunicarlo alle autorità competenti (Carabinieri, Polizia e/o Vigili Urbani).
*Deve affiggere cartelli di avviso in "... ogni possibile punto d'accesso al campo di gioco...".

E ci mancherebbe ..... tieni conto che nel bosco ci passeggiano anche persone anziane, cacciatori, fungaioli, ecc.
E se a qualcuno prendesse un coccolone a vedere sbucare dalla macchia un tipo in mimetica e mitra ???
Il cartello e la comunicazione alla questura non solo mi sembrano il minimo, ma addirittura mi sembrano poco.
Quanto all'affiggere i cartelli "in ogni punto di accesso" .... lassamo perdere. Se ne mettono uno sulla strada principale è già tanto.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
GDM ha scritto:
a me una volta è capitato di passargli sopra a uno che si era sotterrato( ;) ;) ;) non prendetemi alla lettera, ma volevo rendere l'idea del fatto che gli sono passato sopra e me ne sono accorto solo perchè schiacciandogli una mano sto tipo ha urlato!!!) per mimetizzarsi, m'ha fatto pure paura...

Incredibile ....... :smile: :smile: :smile:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Orsetto ha scritto:
... Quanto all'affiggere i cartelli "in ogni punto di accesso"... lassamo perdere. Se ne mettono uno sulla strada principale è già tanto.
Vero, per molti è una perdita di tempo andare il giorno prima ad affiggere cartelli... però è quello che dice la legge... e sappiamo tutti come facciamo in Italì :ueh:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
[quote="lucabona*Il gioco si chiama "Soft-Air" e si utilizzano solo ed esclusivamente "armi" giocattolo elettriche a molla o a Gas.
...[/quote]

E perchè mai si chiamerebbe soft-air ?
Aria soffice ???
Ecchevordì ???
Io pensavo si chiamasse davvero soft-war.
Dà fastidio usare la parola war - guerra ?? :wink: :wink: :wink:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo