• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

la prendo..!

  • Creatore Discussione albortola
  • Data di inizio
A

albortola

Ospite
..dopo un averci pensato un po' su, vorrei comprare la mia prima bici da dirt.
dalle mie parti ci sono 1/2 'piste' ( quelle con le dune di terra, per intenderci..:D ) ma vorrei divertirmi un po' anche in città.
la bmx non mi pare il max, dato che dovrei spostarmi di 5/6km e vorrei divertirmi nello 'sterrato'.

avevo pensato ad una bici da dirt ( se sono quelle con la forcella ammortizzata davanti..) da 24''/26''.

il mio budget è limitato, posso spendere al max 350/400euro.
lo so, è poco..se con un centinaio di euro in più, però, posso fare un notevole salto di qualità, sono disposto a spendere.

ah: se fosse possibile, con freno ant/post e cambio.
se fosse anche un minimo resistente..

ps: che differenza c'è tra una bici come questa http://www.ghost-bikes.com/2007/bikes.php?typ=40245&kategory=Dual e questa http://www.ghost-bikes.com/2007/bikes.php?typ=40242&kategory=Dual ( non tanto nella presenza di cambio e freni,ma proprio di tipologia..)?

grazie per l'aiuto..tnx!
 
A

albortola

Ospite
posso rinunciare al cambio se chiedo troppo!
ripeto, sono abbastanza niubbo, help!
 
A

albortola

Ospite
il cambio non serve....

a meno che non fai slopestyle!!!!!!....e neanche nello slope si usa piu...
togliamoci il cambio...che mi consigli?
ho visto la identiti 666x comp e alcune ns-bike ( ma non so i prezzi, per cui.. :| )
c'è altro di buonino sotto ( o almeno, vicino..) ai 500euro?
edit: la666x com viene 550sterline..per cui, :(
 
A

albortola

Ospite
mmm..vabbè, farò un giro di negozi nella zona.
grazie per l'aiuto(
 

c.matteo

Biker superis
11/12/06
401
0
0
Nimis (UD)
Visita sito
ho letto adesso il tuo topic!
la ns bikes va mooolto bene e ci fai tìdi tutto, dirt, street e anche qualche discesetta!
la core (900 euro di listino) è quella con il cambio e se devi fare chilometri ti conviene, devi solo stare attento a non fracassarlo nei muretti!
ilvece la metropolis è senza freno ateiore o meglio, è a richiesta! ma è montata single speed! è più per street! ha gomme apposite per lo street, al contrario della core che le ha tappate, e nello sterrato se non hai un pò di manico è difficilino(se non mi sbaglio 600 euro di listino)
 
A

albortola

Ospite
grazie! quindi per il dirt il cambio serve?
per le gomme non dovrebbe essere un gran problema...non basta cambiarle?per il cambio..non c'è tempo per metterne uno un domani?
continuiamo qui, anche se ho scritto 1 post proprio ora nel 3d sui telai per dirt!
 
A

albortola

Ospite
prendi sigle speed e se ti serve cambi forcellini e metti il cambio! x le gomme le cambi con + adatte!
ok, quindi il cambio si può prendere in un 2° momento..bene :D
ma si spende di più ad assemblarsele o a comprarle? perchè ho trovato 3 telai che sono 'consigliati' nel 3d dei telai da dirt a 199euro+ss!
 
A

albortola

Ospite
bho! spasso ad assemblarle costa moto di + ma conosci tutti i componenti e ti puoi fidare xò se trovi delle occasioni e non hai fretta....
ok, non ho fretta ;)
diciamo che come biga mi ispira la ghost dirt e la ns bikes metropolis.anche la 666x comp non mi dispiace ( ) ma costa troppo.
idem per la ghost, mi pare.
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito

io prenderei questa anche se nn sono così sicuroro della disponibilità dei forcellini! cmq anche single speed si pedala bene anzi è anhe + leggera! cmq mi sembra perfetta x il dirt!
 
A

albortola

Ospite
ero partito con l'idea di prendere una bici da 3/400 euro e ora guardo bici da 800.
per iniziare, per te, non andrebbe bene una con un 'buon' telaio, forcella non ammortizzata e freni non a disco?in caso, tanto, posso metterci una marzocchi, vero?

ps: da un telaio dirt/street e uno bmx, che cambia??
 

c.matteo

Biker superis
11/12/06
401
0
0
Nimis (UD)
Visita sito
io ho la NS bike Core e mi trovo bene, per pedalare non servirebbe il cambio solo che devi trovare il rapporto che ti vada meglio per pedalare, saltare, streetare... le gomme puoi cambiarle in un secondo momento, io dico che potresti comprartela a pezzi così con calma ti fai su una bici seria, io nella core non ho avuto problemi a parte pedali (non sono su cuscinetti allora prendono gioco) e le pedivelle che anche quelle hanno preso gioco. Al limite se non hai pazienza per aspettare di costruirti la bici ti prendi la ns suburban, che è apposita per lo street, e dopo man mano che migliori e SE si usurano delle parti le cambi, così valuti anche se ti piace veramente fare dirt, senza fare una grande spesa per niente!

unico problema è che al momento non esiste un importatore italiano per l' NS devi prenderla su questo sito!
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=163

Se intendi fare anche street ti consiglio un telaio in crmo (cromo molibdeno) come quelli della Ns bikes, la sezione dei tubi è maggiore di un telaio in alluminio, quindi se urti contro muretti, panchine...(il che è possibile se si ha appena iniziato) non rischi di buttare il telaio per una botta!

Spero di esserti stato utile, ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo