la PONALE a Riva è aperta?

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao, non ho al momento notizie contrarie, per cui dovrebbe essere aperta. Domenica mattina ci salirò anch'io...

bene, io dovrei salire verso l'ora di pranzo.... se ci incrociamo ho una maglia nera/verde Kino Mana e una Specy 29er front :)

speriamo sia una giornata da cartolina come mettono le previsioni

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
sorry io ho forato l'appuntamento.
Mia moglie era ko per allergia, quindi tour a Torbole rimandato al prossimo weekend.

spero di vedervi sul sentiero amato :)

a presto

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
sono venuto sabato con una vera fuga da Torbole, Ponale, Ledro e rientro a fulmine per provare la nuova 29er su un percorso a me arcinoto ma nuovo per la bici :)

Forse ho incontrato qualcuno di voi?

In ogni caso ci sono punti con grossi riporti di ghiaia che a stagione inoltrata saranno diradati, poca gente in giro ma panorama sempre fantastico per un giro breve e divertente!!!!

Mi pregusto i weekend di giugno e luglio ....

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
scendendo prima della galleria a dx è la ponale... oppure non so cosa intendi.
Se mi suggerisci un nuovo pezzo... ti pago un caffè al prossimo giro in zona

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Scendendo dalla sterrata della valle di Ledro arrivi sulla provinciale che va a Pregasina, quindi se giri a sinistra in 50 metri arrivi alla statale e scendi verso tunnel lungo e strada del Ponale (quella che hai fatto a salire).

Se invece, quando arrivi alla fine dello sterrato continui sulla provinciale in direzione di Pregasina, prima dell'imbocco della galleria che sale trovi una strada sterrata sulla sinistra che passa sopra i ruderi della ex-centrale elettrica e nell'ultimo tratto diventa un selciatone molto scassato e ripido ma divertente prima di arrivare sulla strada del Ponale (da evitare però assolutamente col bagnato). C'è anche un tratto che continua e porta direttamente sulla statale in corrispondenza della casa della trota, ma l'ultimo tratto richiede pelo sullo stomaco.

Per intendersi:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.86269&lon=10.82378&zoom=16&layers=M
vedi la strada sterrata indicata con "Via del Ponale" che scende sulla destra del torrente.

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
lo proverò al prossimo giro in zona :)
grazie 1000
mi sa che al prossimo giro ti chiamo così mi fai scoprire qualche trick rispetto ai classici!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo